Watching TV

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Watching TV

Messaggio da Jean Louis Scipione »

E prima che qualcuno mi chieda se mi vedevo Angela facendo presupporre che sono un ipocrita perbenista, lo tranquillizzo subito dicendogli che tra YouTube, libri e altri canali TV diciamo culturali il mio bagaglio culturale è ben presente e attivo.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da AmoLaMaglia »

la Rai dovrebbe fare servizio pubblico
appunto, dovrebbe
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

Masterchef 128, che cagata. che poi io neanche avrei voluto guardarlo, ma a casa sono tutti curiosi.

oramai il copione è ampiamente scritto. devono esserci sempre almeno un paio di gatte morte insopportabili, lo straniero che ha girato il mondo, il gay, il mezzo tonto incapace di fare anche un uovo al tegamino che ha poca considerazione di se...

anche le frasi dei tre scemi poi, insopportabili. sempre le stesse massime. forse sarebbe ora di cambiare i giudici, almeno un paio. lascerei Barbieri che rappresenta la continuità e proverei qualche strada nuova, magari cercando davvero del talento e non queste storie trite e ritrite
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Onestamente mi ha stufato come format ma, più in generale, immagino si stia avviando verso la sua naturale conclusione.

Non credo che si possano inventare tutti gli anni i draghi per tenere incollata la gente al televisore. Poi, oh, se lo share è sempre alto buon per loro.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da gino_as roma »

Un pezzo d'antologia della storia televisiva mondiale.

Inizio a ridere già a : "No, no Ester Esposito non si presta a queste cose..." :lol:

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Non essendoci un topic sui podcast e piattaforme di contenuti (mi ricordo di sì ma non lo trovo) lo metto qui.

Torna il Cerbero con Flame :?

Non credo da solo, sarebbe strano. Per me viene affiancato da Rubino e Dave che erano diventati di fatto la quarta e la quinta testa aggiuntive del cagnone infernale. La prima puntata dovrebbe esserci lunedì a detta di Flame.
Ultima modifica di Jean Louis Scipione il sab 25 gen 2025, 23:38, modificato 2 volte in totale.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Una volta seguivo quasi assiduamente il Cerbero perché faceva contenuti di qualità con ospiti interessanti e belle discussioni in generale. Poi un po' per mancanza di tempo e un po' perché a mio avviso il podcast era peggiorato con continui dissing e trashume esagerato, e inoltre Marra si vedeva che aveva la testa altrove, l'ho mollato. Ora non credo che ricomincio a seguirlo poiché immagino che si continuerà con la falsariga dell'ultimo mediocre format e di certo Flame titolare non ispira fiducia. Comunque giusto per curiosità ci butto un occhio inizialmente.
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

Jean Louis Scipione ha scritto: sab 25 gen 2025, 23:28 Non essendoci un topic sui podcast e piattaforme di contenuti (mi ricordo di sì ma non lo trovo) lo metto qui.

Torna il Cerbero con Flame :?

Non credo da solo, sarebbe strano. Per me viene affiancato da Rubino e Dave che erano diventati di fatto la quarta e la quinta testa aggiuntive del cagnone infernale. La prima puntata dovrebbe esserci lunedì a detta di Flame.
Flame lì era l'anello non debole, debolissimo. Imbarazzante nell'ultimo periodo. Rubino è oggettivamente un idiota. lì il fuoriclasse vero era Marra. senza di lui non ha senso nulla. incredibile come quell'altro sia andato ad incastrarsi in una sorta di fervore religioso

Immagine

Ciao TuX !!!
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

mi sono accorto di non aver commentato il ridicolo finale di Masterchef, dove mai come prima tutto è stato pilotato per far vincere Anna, la ragazza di origini cinesi

accede in finale dopo aver presentato un piccione crudo. a memoria non ricordo nessun altro orrore del genere. doveva perdere con Mary e a parer mio il suo menù in finale non è stato neanche tanto coraggioso, ha osato di più Jack senza dubbio

una bella buffonata. format alla canna del gas

Immagine

Ciao TuX !!!
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Chiude il late show, purtroppo non è sopravvissuto all'addio di Letterman .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Beh oddio alla fine a maggio 2026 sarà sopravvissuto 11 anni a Letterman. Mi pare di capire che chiuda per altri motivi: Trump e l’allegra combriccola del free speech non solo hanno esultato, ma hanno anche fatto capire che il prossimo in lista è Kimmel.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Si, ho letto pure questo ma sembra un po' fantasiosa come ipotesi, anche perché Letterman aveva già abbandonato il programma con Trump al primo mandato.... un'istituzione storica come quel programma con David ancora in sella non l'avrebbero cancellata mai , poteva pure scendere Zeus dal monte olimpo.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Watching TV

Letterman ha annunciato il ritiro, esattamente come Colbert (la cancellazione), 10 mesi prima, nel 2014 ed è durato fino a maggio 2015. Trump è stato eletto a fine 2016.
Il Late Show è sopravvissuto 11 anni a Letterman, alla fine. Le dichiarazioni di Trump e le minaccette a Kimmel non sono fantasia, mi pare. Neanche i problemi avuti dalla CBS in questi mesi.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Boh, posso dire che mi sembra tutto molto strano e che non sempre Trump può essere l'ombrello per giustificare tutto ? La TV inglese e americana sono decenni che spara a zero sul politico di turno, la tatcher ai tempi fu massacrata ad esempio , anche in Italia i benigni/grillo davano giù al DC del tempo senza farsi molto problemi , gli unici che ricordo subirono delle vere e proprie epurazioni furono il povero Biagi e Luttazzi col berlusca . Negli stati uniti io non ricorso un programma della portata del late show chiudere per ingerenze "esterne".
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Watching TV

Chi ti avrebbe vietato di dire cosa?

Detto ciò, io ho solo contestato l’affermazione secondo cui una trasmissione che è sopravvissuta più di due lustri con Colbert, non avrebbe retto l’addio di Letterman.
11 anni.

Togliamo di mezzo Trump, ok, sia mai, nonostante le dichiarazioni di giubilo, le minacce a Kimmel, i noti problemi legali con la CBS.

Vogliamo discutere di come siano cambiati l’intrattenimento e le modalità di fruizione negli ultimi anni? Hai idea di cosa sia diventato il mercato dei FAST channel negli Stati Uniti? E di come questi abbiano modificato e frammentato ulteriormente la fruizione di contenuti lineari (rimanendo su questi e senza mettere in mezzo le OTT e l’on demand).

Davvero secondo te è che alla fine Colbert vs Letterman il problema? Letterman aveva già perso circa 10 milioni di spettatori rispetto ai tempi d’oro. E non certo perché fosse una pippa, sia chiaro.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Rispondi