[Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (05/02/22 h.15:00)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

jsl14 ha scritto: dom 6 feb 2022, 1:40 Ragazzi se discutiamo sul singolo intervento non è uno scandalo che Abisso abbia annullato il gol... Perche una volta che vedi le immagini il pestone di Abraham c'è e il gol non puoi convalidarlo...
Lo scandalo è che sia stato chiamato al VAR per un intervento veniale con morte apparente (Pisacane 2) di simili a tanti altri durante la partita (mai fischiato poi)... Poi 1 ora dopo vedi il Milan ribaltare una partita scudetto in una situazione simile non ravvisata...
Se questo fosse stato l'unico episodio della stagione, la avrei accettata pure... Avrei detto che come episodio ci poteva stare e me ne sarei fatto una ragione...
Questo episodio, dopo Roma-Udinese, dopo il Derby, dopo Juve-Roma (Nasca al VAR che non segnala il fallo di mano di Cuadrado), dopo Roma-Milan in cui è l'unico caso di arbitro richiamato al VAR che non cambia la decisione, dopo Venezia-Roma, dopo Milan-Roma (stesso arbitro al VAR di Venezia-Roma), dopo Roma-Juve (perché è rubata pure quella visto che potevo andare ad inizio partita sul 2-0, vediamo se crollo nel secondo tempo magari sul 4-1) mi fa girare i coglioni
d'accordissimo.

ma e` tutta l'inerzia del campionato ad essere falsata, perche` la Juve del girone d'andata se la fanno perdere come meritava contro Roma ed Inter e` m-o-r-t-a, e` una squadra che non si riprende piu`. che magari non si mette a comprare certi giocatori da subito, o magari ha piu` difficolta` ad attrarli perche` non gli puo` garantire la CL.

e una Roma che non perde sia contro la Lazio che contro la Juve nei primi 2 scontri diretti del campionato affronta il resto della stagione in una dimensione psicologica completamente differente, senza gli spettri dello scorso anno a tracolla. e che magari se si presenta da Zakaria o Kamara a Gennaio 7-8 punti sopra la Juve si sente rispondere in maniera molto diversa.

e` una dimensione competitiva stagionale scientificamente accresciuta la loro e sminuita la nostra. e se hai dei problemi (come ce li hanno tutti tranne l'Inter quest'anno) la dimensione competitiva ti cambia tutto: sapere che se vinci una partita e una concorrente perde sei dove vuoi essere ti da` una spinta a vincerla che sapere che anche se vinci la tua e una concorrente perde devi sperare che succeda altre 4 volte e le concorrenti a cui deve accadere sono 3 non ti dara` mai.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Scusate ma mi sembra che si stia parlando soltanto degli errori o torti arbitrali (evidenti), qer i quali c'è un .thread apposito.
Ma della partita ne vogliamo parlare? Vi è piaciuta? Oltre che con l'arbitro è quei cornuti del var, non siete un pò incazzati con quei cialtroni dei giocatori e con l'allenatore che mi sembra in balia degli eventi. Arrivare al 90 esimo 0 a 0, in casa, con la penultima in classifica in 10 da 30 minuti vi sembra normale? In una partita così importante per la classifica vedere il Genoa che corre più della Roma non vi da fastidio?
Lo chiedo giusto per parlare della gara e non delle altre cose che sicuramente hanno falsato il risultato, ma non il gioco.
In medio stat virtus
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Alfa70 ha scritto: dom 6 feb 2022, 8:30 Scusate ma mi sembra che si stia parlando soltanto degli errori o torti arbitrali (evidenti), qer i quali c'è un .thread apposito.
Ma della partita ne vogliamo parlare? Vi è piaciuta? Oltre che con l'arbitro è quei cornuti del var, non siete un pò incazzati con quei cialtroni dei giocatori e con l'allenatore che mi sembra in balia degli eventi. Arrivare al 90 esimo 0 a 0, in casa, con la penultima in classifica in 10 da 30 minuti vi sembra normale? In una partita così importante per la classifica vedere il Genoa che corre più della Roma non vi da fastidio?
Lo chiedo giusto per parlare della gara e non delle altre cose che sicuramente hanno falsato il risultato, ma non il gioco.
No. Mi rode solo il culo per la schifo.

È detto tra noi, sto grande Genoa che corre lo avete visto solo voi. Zero tiri in porta. Nel secondo tempo non ha superato la metà campo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

qixand ha scritto: dom 6 feb 2022, 8:40 No. Mi rode solo il culo per la schifo.

È detto tra noi, sto grande Genoa che corre lo avete visto solo voi. Zero tiri in porta. Nel secondo tempo non ha superato la metà campo.
Questo rende il risultato e la prestazione della Roma ancora più insopportabili. Il fatto che il Genoa non abbia fatto nulla di più che correre, non depone a favore dei nostri eroi, perché non è la prima volta che affrontiamo squadre nettamente inferiori senza riuscire a sbloccare il risultato.
Dopo ieri a chi non rode il culo? Ma non solo per il gol annullato aggiungo io.
Io vorrei solo sapere, se non ci fosse stato l'episodio finale come sarebbe stata commentata la prestazione.
In medio stat virtus
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

per me la Roma continua in linea con la stagione, poche idee e poca organizzazione offensiva, grande difficolta' contro squadre che cercano di strappare il pari, qualche buona azione sfortunata (vedi sotto) ma nel complesso ... poco, pochissimo, troppo poco ...

io comunque rosico soprattutto per quel cazzo di colpo di testa di Smalling :tes: :tes:

sul goal annullato avete detto tutto: il fallo c'e', ma nemmeno all'Atalanta lo avrebbero annullato, forse solo a Roma e Fiorentina tra le prime 8 per convicerle a cedere Vlahovic e Zaniolo

anche se a dire il vero io non credo che ci siano direttive anti-roma agli arbitri e var

l'espulsione di Zaniolo dimostra la poca esperienza (per essere gentili) dell'arbitro
Ultima modifica di faro il dom 6 feb 2022, 9:10, modificato 2 volte in totale.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

E comunque non mi si dica che con Fonseca era meglio perché lo scorso anno Roma-Genoa finisce 1-0 gol di Mancini da calcio d'angolo in mezzo al nulla assoluto.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Wonderwall ha scritto: dom 6 feb 2022, 9:07 E comunque non mi si dica che con Fonseca era meglio perché lo scorso anno Roma-Genoa finisce 1-0 gol di Mancini da calcio d'angolo in mezzo al nulla assoluto.
quando uno dice che era meglio con Fonseca intende dire che per ottenere lo stesso risultato non c'era bisogno di dare 7.5 netti (poi non so quanti ne paghi il Tottenham per quest'anno) all'allenatore
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Si dice pure perché a detta di alcuni tra lo scorso e quest'anno c'è un netto divario di gioco.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Per poter dare un giudizio compiuto saranno necessarie le coppe. Prendere un Roma-Genoa e decontestualizzarlo così a caso, in maniera strumentale al giochino del "è meglio questo/quell'altro", mi pare inutile.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

faro ha scritto: dom 6 feb 2022, 9:08 quando uno dice che era meglio con Fonseca intende dire che per ottenere lo stesso risultato non c'era bisogno di dare 7.5 netti (poi non so quanti ne paghi il Tottenham per quest'anno) all'allenatore
Era assolutamente il caso, perché ora stiamo pensando al prossimo anno, sapendo che cercheranno di prendere altri giocatori adatti. Mentre se avessimo avuto fonseca o uno di quel livello saremmo stati in preda alla solita, ennesima, inevitabile, crisi irreversibile che avrebbe portato all’ennesimo esonero e a una squadra ammutinata.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

il giudizio sul gioco e sulla valorizzazione della rosa si puo' dare, quello sui risultati ovviamente si puo' dare solo alla fine
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Vaevictis ha scritto: dom 6 feb 2022, 9:11 Per poter dare un giudizio compiuto saranno necessarie le coppe. Prendere un Roma-Genoa e decontestualizzarlo così a caso, in maniera strumentale al giochino del "è meglio questo/quell'altro", mi pare inutile.
Come duci giustamente tu il risultato di ieri non va decontestualizzato, ma va considerato parte di una serie di partite dove la Roma pur controllando il gioco, non riesce a fare risultati, o meglio non riesce ad impensierire l'avversario, che alla fine riesce a rimanere tranquillo e a fare la sua patita. Quello che mi preoccupa, perché ormai è evidente, non è solo la difficoltà a fare gol ed a sbloccare la gara, ma anche la mancanza di idee e di alternative valide a livello tattico. L'avversario, anche il più scarso, una volta che ci ha preso le misure non ha difficoltà a contrastare e a impedire la conclusione di ogni singola azione offensiva, tanto è vero che il piu delle volte sblocchiamo il risultato su calci da fermo.
In medio stat virtus
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

faro ha scritto:il giudizio sul gioco e sulla valorizzazione della rosa si puo' dare, quello sui risultati ovviamente si puo' dare solo alla fine
Dobbiamo vincere, da quando pensiamo alla valorizzazione della rosa (ma poi cosa vorrebbe dire?) non vinciamo più. Vinci e poi vedi come te se valorizza la rosa. Stiamo stati in un loop infinito valorizzazione della rosa per 10 anni, facevamo crescere i calciatori per mandarli via quando erano pronti a vincere, sembravamo la squadra primavera delle big. E dopo 10 anni ancora non abbiamo capito il giochino. Pensassero a fare una squadra più forte possibile, la valorizzazione della rosa facciamola fare all'Udinese

ASR
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

fonsecahahahahahaahhahaahhaahhahah
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

I mancati risultati di quest'anno più che di origine mentale, come poteva essere il pessimo girone di ritorno dello scorso campionato quando scendevano in campo in ciabatte, sono per lo più di origine tecnico-tattica, con Mourinho che non è mai stato un fine maestro di calcio ma che ha sempre saputo guidare squadre di grandi giocatori di cui qui non se ne vede manco mezza ombra.
Per dire, per me a Sassuolo vedremo una prestazione stile Empoli perché ci lasceranno giocare di più ma metà delle avversarie che affronteremo sono come il Genoa per cui o le sblocchi subito, come col Cagliari, sennò ti si mette male.
Rispondi