AS Roma femminile

Rispondi
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma femminile

Messaggio da leonardello »

Rinvigoriamo il post lancio qualche bombetta.

Credo che questa squadra in molte delle sue componenti sia arrivata al termine, per me non c'è più unità di intenti, spirito di squadra. Non è un discorso di valori personali, se le prendi una ad una sono quasi tutte fortissime ma non fanno più una squadra. Se vorranno continuare a competere dovranno rinnovare profondamente la rosa facendo anche cessioni dolorose tipo la Juve con la Caruso. Puntare su un paio di "anziane" ( Giugliano e Haavi) e rinnovare profondamente. A mio avviso sono imprescindibili un portiere alto, Lukášová o altra, un centravanti pesante forte di testa, e una mediana/regista dinamica, la Kull mi pare bravina ma troppo compassata. Terrei Di Gugliemo, Thøgersen, Minami , su Linari mi interrogherei , Greggi, Viens , punterei forte su Corelli, , anche su Pilgrim farei una valutazione, a parte la forma fisica, che a causa degli infortuni è stata scarsa, mi pare abbastanza fuori dalla squadra, poi per la panchina Pandini, Glionna, Kull, Sissoko, Troelsgaard . Quindi come acquisti titolari, portiere,centrale dominante meglio se capace ad impostare, un mediano, una punta laterale di piede mancino ed un centravanti per giocare 4231. Il resto andrebbe venduto e rimpiazzato sia per migliorare sia perchè tipo Linari o Giacinti difficilmente farebbero panchina.
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

leonardello ha scritto: mar 15 apr 2025, 10:29 Rinvigoriamo il post lancio qualche bombetta.

Credo che questa squadra in molte delle sue componenti sia arrivata al termine, per me non c'è più unità di intenti, spirito di squadra. Non è un discorso di valori personali, se le prendi una ad una sono quasi tutte fortissime ma non fanno più una squadra. Se vorranno continuare a competere dovranno rinnovare profondamente la rosa facendo anche cessioni dolorose tipo la Juve con la Caruso. Puntare su un paio di "anziane" ( Giugliano e Haavi) e rinnovare profondamente. A mio avviso sono imprescindibili un portiere alto, Lukášová o altra, un centravanti pesante forte di testa, e una mediana/regista dinamica, la Kull mi pare bravina ma troppo compassata. Terrei Di Gugliemo, Thøgersen, Minami , su Linari mi interrogherei , Greggi, Viens , punterei forte su Corelli, , anche su Pilgrim farei una valutazione, a parte la forma fisica, che a causa degli infortuni è stata scarsa, mi pare abbastanza fuori dalla squadra, poi per la panchina Pandini, Glionna, Kull, Sissoko, Troelsgaard . Quindi come acquisti titolari, portiere,centrale dominante meglio se capace ad impostare, un mediano, una punta laterale di piede mancino ed un centravanti per giocare 4231. Il resto andrebbe venduto e rimpiazzato sia per migliorare sia perchè tipo Linari o Giacinti difficilmente farebbero panchina.
Quest' anno è andata male per vari motivi.
Per primo un mercato estivo inesistente laddove bastava poco per prendere un paio di calciatrici forti ,invece non si è speso un euro solo parametri zero che non hanno alzato il livello
Poi spugna ha fatto il suo tempo,ha totalmente toppato formazione più volte e poi non so che gli prende a spugna pure con la difesa a tre quando a quattro hai vinto tutto
La squadra da aggressiva e veloce è diventata lenta e trecento passaggi indietro
In porta un disastro speriamo lukaskova in difesa linari ha fatto il suo tempo sembra minami male
Lasciamo perde troelsgaard che ha 38 anni è lenta come una lumaca
Questo anno Giugliano è stata quasi sempre impiegata da regista basso quando sulla trequarti fa faville
Khul non ho ancora capita di che pasta sia fatta ,giacinti va cambiata con qualcuno di fisico e forte di testa ,avevamo roman haug tipo lei
Pilgrim sempre infortunata viens pure ,stagione buttata per loro
Va fatta una rivoluzione seria
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

leonardello ha scritto: mar 15 apr 2025, 10:29 Rinvigoriamo il post lancio qualche bombetta.

Condivido abbastanza, ma...

Se a Torino all'andata non ti fregavano letteralmente la partita con due gol in fuorigioco e non ti facevano la zozzata con l'Inter, probabilmente le ragazze avrebbero avuto un'altra spinta motivazionale...

Non pensiamo che queste, siccome so' ragazze, non sappiano come funziona il calcio in Italia e c'è purtroppo da constatare che, dove non arrivano con forze proprie, le gobbe mettono "altro" in campo.
So' due anni che ce guardano il culo e questo un'associazione mafiosa come la juve non se lo può permettere....
A costo di smerdare anche il calcio femminile.
Immagine
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

Sicuramente l'umore ha influito ma è bene che imparino presto che più sei forte e piu te le fanno zozze e che quindi bisogna ribattere colpo su colpo.
Rispondi