[Serie A] Roma - Empoli [31/01/15]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli [31/01/15 ]

Messaggio da cerbero »

KORIND ha scritto: cerbero, scusami, ma sono più di tre mesi che la squadra non ha uno straccio di gioco
e anche prima, ha brillato poche volte
Gervinho c'è stato, almeno con il corpo (la mente era già in Africa), fino al Milan, e ha giocato poche volte in maniera discreta, le altre da malino a male (con il Milan, io l'ho trovato indisponente)
Manolas è l'unico centrale decente
gli altri, sinceramente, non danno nulla, incluso Yanga, che sarà un mio pallino negativo, ma quando gioca prendiamo sempre gol (credo solo un'eccezione): mi importa poco che faccia bene i passaggi, se poi si fa saltare dal giocatorino dell'Empoli come un birillo e quasi provoca rigore
però, manca totalmente un'idea di gioco, e la brillantezza nei movimenti
manca un'ossatura di squadra, perché cambiamo sempre la difesa, il centrocampo, l'attacco, ad ogni partita
Florenzi cambia ruolo 5000 volte in una settimana, e, spesso, anche in un solo tempo di partita.
e queste sono responsabilità solo di Garcia, che non può essere diventato intoccabile perché ha vinto in Ligue 1 con il Lille... io lo dico da mesi
se non può riprodurre quel gioco, si adatta, oh: la Roma non è il Lille!
Qui abbiamo criticato e critichiamo allenatori che a Garcia danno una pista in tutto e per tutto, dai titoli al carisma, solo perché non ci piace il loro gioco: ma, dimmi, a te piace quello che stai vedendo?
La Roma e' una squadra mal costruita, non sono d'accordo su nulla yanga oggi basta ma e' a paletti ilmiglior difensore della Rosa disponibile..
con questo non gioco lo scorso anno sei arrivato secondo...e con un attaccante per me avresti messo piu' pressione alla juventus e chissa magari perdeva qualche puntarello...
quest'anno ti ripresenti con un portiere di un anno piu' vecchio...
un terzino che andava sfruttato l'anno del mondiale e cacciato...Maicon
due centrali nuovi che per quanto vuoi non sono Benatia e Castan prendi tre terzini sinistri un ex uno na marchetta e uno un buon mestierante come Torosidis di la...
buon centrocampo ne compri 7 mila...tutti centrali..giustamente giocando a tre li prendi centrali ma sempre in tre giocano fatto sta che ogni volta che manca De Rossi (quel pippone) come verticalizzano ti fanno male...
davanti non risolvi il problema dello scorso anno hai un attacco piu' scarso del sassuolo..
gervais e' quello croce e delizia...
Ljaijc io non ho capito quanto ancora va aspettato oggi sono stravvelenato con lui perche' fuori Totti fuori Iturbe....non hai punte sparisci dal gioco...
mezzo giocatore Iturbe poraccio gli dira' anche male...ma non lo vedo sto fenomeno anche se sta migliorando...
punte centrali Destro Borriello e quel poro cristo de Totti che credo abbia voglia di gestirsi anche lui...
quando io mi incazzavo quest'estate per il mercato mi si diceva che eravamo la squadra da battere...di cosa?
i miracoli na volta se fanno....
la preparazione ok mi sta bene....pero' perche' i secondi tempi li giocano? allora non e' preparazione allora e' un discorso di testa....di teste di cazzo....piu' precisamente...o ci vuole ogni volta l'ipotizzabile strigliata dell'allenatore (che se gira e in panchina come cambio offensivo ha verde)
gervais in coppa d'africa sostituiamolo ad oggi non lo hai fatto arriva doumbia...ma doumbia do gioca nella stessa nazionaleeeeeeeee.....
non e' finita qui pio Ibarbo....bhe almeno c'ho lui....no?
no e infortunato.....
cominciamo a prendercela con chi dobbiamo prendercela non po esse sempre colpa de L.e. de zeman de andreazzoli...de garcia...
e garcia i suoi sbagli li fa e li ha fatti anche oggi (non quello di mettere verde, quello ha) ma non togliere pjanic ma Totti che stava giocando male ma almeno tenevi un peso offensivo maggiore....
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

jimmy ha scritto: Il vademecum dello sportivo...

Ammesso di riuscire a trasformare tutti i tifosi in sportivi, può essere che così fai 2 o 3 punti più in un campionato (e neanche ne sono del tutto convinto). Fai più punti prendendo due o tre top player ;)
Sottovaluti il problema. L'ambiente romano è la culla ideale per ogni sorta di fenomenite, di paturnia, e soprattutto per ogni forma di APPAGAMENTO di un giocatore. Altro che 2-3 punti, che comunque magari fanno la differenza in un campionato come quello di Ranieri che hai deliberatamente buttato al cesso. Parli di top player, ma perchè la Roma non può vincere da outsider? Perchè, e lo diciamo sempre, deve avere squadre molto più forti dell'obiettivo che si prefissa per raggiungerlo? Perchè qualche volta invece di ottenere di meno non può ottenere di più da quel che ha, non può vincere uno scudetto in rimonta o senza i favori del pronostico approfittando degli svarioni di chi è più forte di lei? Te lo dico io: perchè a Roma c'è quella mentalità lì, perchè è un ambiente che ti spinge a rilassarti invece che a dare di più. E questo è un handicap pazzesco perchè ti condanna a STRAVINCERE, guardandoti, e siamo all'assurdo, dai tuoi oltre che dagli altri. Ma stravincere costa, e la Roma non è il Real Madrid, nè lo diventerà mai se non inizia a vincere con continuità e a crescere come società. E questo non lo dice un folle come me, lo dice anche il signor Capello Fabio che di vittorie se ne intende, lo diceva pure Liedholm che non perdeva occasione per raffreddare gli entusiasmi. Se dicono loro che Roma è una piazza assolutamente deleteria per il raggiungimento degli obiettivi sarà vero o no?
Chiudo sul fatto del tifoso che diventa sportivo. Non è quella la chiave. Ci sono tifoserie che sanno vivere il tutto con maggiore serenità e non per questo sono composte da "sportivi". Ci sono ambienti "positivi", mi viene in mente su tutti Dortmund o comunque quelli tedeschi. Noi però non facciamo mai autocritica.
BANZAI!
MrValle
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MrValle »

cerbero ha scritto: La Roma e' una squadra mal costruita, non sono d'accordo su nulla yanga oggi basta ma e' a paletti ilmiglior difensore della Rosa disponibile..
con questo non gioco lo scorso anno sei arrivato secondo...e con un attaccante per me avresti messo piu' pressione alla juventus e chissa magari perdeva qualche puntarello...
quest'anno ti ripresenti con un portiere di un anno piu' vecchio...
un terzino che andava sfruttato l'anno del mondiale e cacciato...Maicon
due centrali nuovi che per quanto vuoi non sono Benatia e Castan prendi tre terzini sinistri un ex uno na marchetta e uno un buon mestierante come Torosidis di la...
buon centrocampo ne compri 7 mila...tutti centrali..giustamente giocando a tre li prendi centrali ma sempre in tre giocano fatto sta che ogni volta che manca De Rossi (quel pippone) come verticalizzano ti fanno male...
davanti non risolvi il problema dello scorso anno hai un attacco piu' scarso del sassuolo..
gervais e' quello croce e delizia...
Ljaijc io non ho capito quanto ancora va aspettato oggi sono stravvelenato con lui perche' fuori Totti fuori Iturbe....non hai punte sparisci dal gioco...
mezzo giocatore Iturbe poraccio gli dira' anche male...ma non lo vedo sto fenomeno anche se sta migliorando...
punte centrali Destro Borriello e quel poro cristo de Totti che credo abbia voglia di gestirsi anche lui...
quando io mi incazzavo quest'estate per il mercato mi si diceva che eravamo la squadra da battere...di cosa?
i miracoli na volta se fanno....
la preparazione ok mi sta bene....pero' perche' i secondi tempi li giocano? allora non e' preparazione allora e' un discorso di testa....di teste di cazzo....piu' precisamente...o ci vuole ogni volta l'ipotizzabile strigliata dell'allenatore (che se gira e in panchina come cambio offensivo ha verde)
gervais in coppa d'africa sostituiamolo ad oggi non lo hai fatto arriva doumbia...ma doumbia do gioca nella stessa nazionaleeeeeeeee.....
non e' finita qui pio Ibarbo....bhe almeno c'ho lui....no?
no e infortunato.....
cominciamo a prendercela con chi dobbiamo prendercela non po esse sempre colpa de L.e. de zeman de andreazzoli...de garcia...
e garcia i suoi sbagli li fa e li ha fatti anche oggi (non quello di mettere verde, quello ha) ma non togliere pjanic ma Totti che stava giocando male ma almeno tenevi un peso offensivo maggiore....
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

Ljaic è discontinuo è mai decisivo si sapeva ....
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Condivido l'analisi di cerbero, a luglio la squadra è stata strasopravvalutata ma aveva buchi d'organico clamorosi e non era cerrto la favorita per lo scudetto. Poi ora tra infortuni, assenze, Garcia che è impazzito, stiamo vededno proprio il peggio, ma ci sono dei problemi di fondo grossi dovuti a un lavoro assolutamente imperfetto dell'area sportiva della società.
BANZAI!
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da KORIND »

MrValle ha scritto:
quindi, ci vogliono i top player per battere l'empoli, il sassuolo, il palermo, il milan di quest'anno (che prende una sveglia da paura dalla lazio), per non rischiare contro il parma, per non prendere 7 gol dal bayern, per non prendere sveglie dal napoli
se questo è il punto, io mi (ri)domando: ma Garcia, a che serve?
Ah, e io non dico di mandarlo via, ma, semmai, di farlo "tornare"
e di prendere un preparatore atletico come quello dell'Empoli, toh, che corre con brillantezza tutta la partita, non solo 10 minuti come noi
Ultima modifica di KORIND il dom 1 feb 2015, 0:44, modificato 1 volta in totale.
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

Zarathustra ha scritto: pretendo che la curva contesti a roma-fiorentina.
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da jimmy »

Luke Skywalker ha scritto: Sottovaluti il problema. L'ambiente romano è la culla ideale per ogni sorta di fenomenite, di paturnia, e soprattutto per ogni forma di APPAGAMENTO di un giocatore. Altro che 2-3 punti, che comunque magari fanno la differenza in un campionato come quello di Ranieri che hai deliberatamente buttato al cesso. Parli di top player, ma perchè la Roma non può vincere da outsider? Perchè, e lo diciamo sempre, deve avere squadre molto più forti dell'obiettivo che si prefissa per raggiungerlo? Perchè qualche volta invece di ottenere di meno non può ottenere di più da quel che ha, non può vincere uno scudetto in rimonta o senza i favori del pronostico approfittando degli svarioni di chi è più forte di lei? Te lo dico io: perchè a Roma c'è quella mentalità lì, perchè è un ambiente che ti spinge a rilassarti invece che a dare di più. E questo è un handicap pazzesco perchè ti condanna a STRAVINCERE, guardandoti, e siamo all'assurdo, dai tuoi oltre che dagli altri. Ma stravincere costa, e la Roma non è il Real Madrid, nè lo diventerà mai se non inizia a vincere con continuità e a crescere come società. E questo non lo dice un folle come me, lo dice anche il signor Capello Fabio che di vittorie se ne intende, lo diceva pure Liedholm che non perdeva occasione per raffreddare gli entusiasmi. Se dicono loro che Roma è una piazza assolutamente deleteria per il raggiungimento degli obiettivi sarà vero o no?
Chiudo sul fatto del tifoso che diventa sportivo. Non è quella la chiave. Ci sono tifoserie che sanno vivere il tutto con maggiore serenità e non per questo sono composte da "sportivi". Ci sono ambienti "positivi", mi viene in mente su tutti Dortmund o comunque quelli tedeschi. Noi però non facciamo mai autocritica.
Da quanto in Italia non vince lo scudetto un outsider?
La Roma non deve avere una squadra molto più forte delle avversarie: deve semplicemente avere una squadra forte almeno come le avversarie.
Eravamo al livello della Juventus l'anno scorso? Lo siamo quest'anno?
Eravamo leggermente inferiori o nettamente inferiori?
Siamo leggermente inferiori o nettamente inferiori?

Una volta appurato questo, possiamo ragionare se un ambiente più "pacato" ci dà i punti che mancano
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

2012: citizens not subjects (R. Smith)

Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili

ilBranko vive e lotta insieme a noi!
Kalel
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Kalel »

Luke Skywalker ha scritto: Condivido, ma tutto ciò deriva sempre dalla forma mentis di questo ambiente. La baldanza, la sicumera, la supponenza basata sul nulla sono proprio nel nostro DNA, e va bene. In più l'astinenza da vittorie ha creato nuovamente la "prigionia del sogno", quella dalla quale riuscimmo a liberarci con lo scudetto '83 (le famose parole del presidente Viola) e che ora, dopo dieci anni di secondi posti, necessariamente è riuscita fuori. Questo crea un mix esplosivo basato sull'illusione, sull'allucinazione di massa che spinge a resettare il cervello e ad autoconvincersi ogni anno che è la volta buona, perchè "nun po' anna' sempre male", prima ancora di passare alla prova dei fatti. E' umano, lo capisco, ma fa male a noi in primis e poi alla squadra. Perchè poi si entra in un sentiero periglioso, dal quale è difficile uscire, un sentiero che parte male e non può che finir peggio, perchè viziato da un presupposto scorretto. Quando ti accorgi che la squadra perde colpi, in cuor tuo capisci, ma in un attimo ti imponi di non vedere. Perchè soffri. E allora accampi scuse su scuse mentre il mondo ti si sgretola intorno. Quando proprio non puoi fare a meno, capisci. Ma è troppo tardi. E allora l'illusione, il sogno, la certezza che, lo VUOI scoprire solo ora, poggiava su fondamenta d'argilla, diventa rabbia, odio, orrore. Ma non serve a nulla, è solo un altro inutile, maledetto eccesso. Come quello di cui ti sei fatto bello insieme a centinaia di migliaia di altre persone per mesi, condizionando involontariamente la squadra, che non è impermeabile alle spinte che arrivano dall'esterno come nessuno di noi lo è rispetto all'ambiente in cui è immerso. E così, al danno si aggiunge la beffa. Non solo stai male perchè capisci di non aver seguito la via della ragione, ma perchè il tuo atteggiamento ha contribuito a far rendere ancor meno una squadra che già aveva i suoi problemi, al netto della tua sopravvalutazione, e ora li sta dimostrando tutti. La Roma ha mille problemi. Sbagliano dirigenza, società, tecnico e giocatori. Ed è la causa maggiore degli insuccessi, siamo d'accordo. Ma che questo meccanismo psicologico perverso ci sia e faccia danni con la motopala, è indubbio. E non aiuta di certo. Ci vuole una rivoluzione culturale e sarebbe bello che si cominciasse proprio da questo forum e poi nella vita di tutti i giorni a vivere la Roma in modo diverso, per il bene nostro e della squadra.
Ottimo intervento come sempre! ! Bravo
Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Dedé »

jimmy ha scritto: Da quanto in Italia non vince lo scudetto un outsider?
La Roma non deve avere una squadra molto più forte delle avversarie: deve semplicemente avere una squadra forte almeno come le avversarie.
Eravamo al livello della Juventus l'anno scorso? Lo siamo quest'anno?
Eravamo leggermente inferiori o nettamente inferiori?
Siamo leggermente inferiori o nettamente inferiori?

Una volta appurato questo, possiamo ragionare se un ambiente più "pacato" ci dà i punti che mancano
I ❤
faro

Vedova di delta. Arcinemico di zara.
Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Dedé »

gabbbro ha scritto:Ljaic è discontinuo è mai decisivo si sapeva ....
Ma infatti Ljajic a prescindere dalle buone partite che ha fatto quest'anno deve essere ceduto.
I ❤
faro

Vedova di delta. Arcinemico di zara.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Dedé ha scritto:
dal primo anno di conte alla juventus,4 anni fa,non un'era zoologica
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da gladio »

Luke Skywalker ha scritto: Dovrebbero:

1) essere più equilibrati,
2) non pensare di aver vinto lo scudetto a giugno,
3) non ridicolizzare gli avversari ma rispettarli,
4) non gridare al fenomeno dopo due goal o un doppio passo,
5) non andare a Fiumicino dopo dieci vittorie consecutive,
6) non applaudire dopo un 7-1,
7) non vivere di illusioni, ma valutare con freddezza le situazioni, specie i rapporti di forza reali con le altre squadre,
8) essere più esigenti e CRITICI con la società e con i giocatori, senza però chiedere l'impossibile,
9) giudicare le partite in base al gioco e non solo in base al risultato,
10) non scadere in eccessi di rabbia tipo contestazioni o altro,
11) non pensare di aver raggiunto l'obiettivo prima che sia matematicamente certo il suo raggiungimento,
12) non mitizzare giocatori, allenatori, dirigenti o proprietà,
13) non distruggere un giocatore per antipatia o perchè alla prima partita fa un errore,
14) non fare il pienone a Fiumicino anche per l'ultima sega che arriva,
15) festeggiare solo a risultato raggiunto.

E ce ne sarebebro tante altre. Scommetti che se lo facessimo staremmo meglio noi e renderebbe di più la squadra? Da sempre i romanisti fanno l'esatto contrario.
Quotone Luke... Pero' non sarebbero piu' tifosi...
The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da jimmy »

ddr97 ha scritto: dal primo anno di conte alla juventus,4 anni fa,non un'era zoologica
Infatti prima di Conte, lo ha vinto il Verona, ve'?
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

2012: citizens not subjects (R. Smith)

Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili

ilBranko vive e lotta insieme a noi!
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da gladio »

KORIND ha scritto: quindi, ci vogliono i top player per battere l'empoli, il sassuolo, il palermo, il milan di quest'anno (che prende una sveglia da paura dalla lazio), per non rischiare contro il parma, per non prendere 7 gol dal bayern, per non prendere sveglie dal napoli
se questo è il punto, io mi (ri)domando: ma Garcia, a che serve?
Ah, e io non dico di mandarlo via, ma, semmai, di farlo "tornare"
e di prendere un preparatore atletico come quello dell'Empoli, toh, che corre con brillantezza tutta la partita, non solo 10 minuti come noi
Ci vuole una squadra completa in tutti i reparti...
The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...
Rispondi