il_noumeno ha scritto:Quando uno esprime una perplessità su un giocatore dopo aver visto un video su Youtube gli si dice, giustamente, che i giocatori bisogna vederli più di una volta per un giudiIo completo. Ora si dice che Marquinhos è fortissimo e ha grande personalità dopo aver visto un video di qualche minuto? Tenete presente che in quei video si sono visti spezzoni di partite del Paulistão contro squadre di serie C e dove, magari, molti dei compagni di Maruinhos erano suoi coetane e/o seconde lineei. Io aspetterei prima di dare giudizi di questo tipo, positivi o negativi chesiano, su Marquinhos come su Piris.
Su Marquinhos si può parlare di "sensazioni". Comunque ci sono diversi video tra cui 2 interessanti, uno da 30 minuti e l'altro da 15 minuti, dove ci sono partite fatte anche con la nazionale U17. Nessuno ha certezze, mi sembra evidente, ma nelle 5 partite disputate con il Corinthians leggo che è stato magistrale. O ci si fida di tutti gli esperti del settore, che ne parlano benissimo, oppure non si può commentare nulla.
Io credo che in ogni cosa ci sia la giusta via di mezzo, si possono esprimere delle sensazioni, giuste o sbagliate che siano, altrimenti inutile partecipare ad una discussione.
Le certezze nel calcio non esistono, perfino un giocatore come Ibra ha fallito al Barca, figuriamoci.
La Rubentus ha vinto uno scudetto, e sulla carta nessuno c'avrebbe scommesso 1 euro.