blade ha scritto:Ma perché ti inquieta ? La perizia è stata fatta sui mezzi coinvolti nell'incidente e presumo sui segni lasciati su asfalto e nella zona della caduta ...al perito non interessano le immagini, lui deve fare un altro lavoro. Che poi penso che pure sulle immagini sarà fatta una perizia comunque, ne hanno di lavoro da fare ancora .
Mi inquieta perché non capisco come questi rilievi abbiano potuto stabilire che c’era stato quel primo contatto e non quello che porta alla morte di Ramy. Questo a prescindere dal fatto che il perito abbia visto o meno i filmati. Gli impatti ci sono stati.
Abbiamo quindi un perito che stabilisce che c’è stato un primo speronamento che non ha causato una caduta, e non capisce che ce n’è stato un altro che ha portato alla caduta.
Nella migliore delle ipotesi abbiamo a che fare con un perito poco attento. Nella peggiore con qualcosa che parte la sera dell’incidente con l’intervento dei due carabinieri sul testimone.
Quindi paragoni l'operato di due carabinieri appena arrivati sull'incidente con quello di un perito esterno nominato dalla procura ? Qua siamo oltre il concetto di teoria del complotto però...nell'immediatezza dell'incidente sarebbe partito un piano operativo per coprire il tutto , dai Ciro, Michael Bay ci ha sempre fatto cacare.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh daje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
Oddio non gliela posso fa’. La perizia si basa sui RILIEVI della municipale. Che quella sera siano state fatte delle manovre strane credo lo possiamo dire, no? Poi non ho detto che è sicuramente andata cos, ti ho fatto best e worst case scenario.
In ogni caso, partiamo sempre dal presupposto che si è partiti dal “si sono andati a schiantare, nessuno li ha mai toccati eh”. Perché qui pare che lo scemo so io e quello furbo sei tu. E mi pare un pelino troppo con quello che abbiamo visto in quei filmati e con la procura che vaglia un cambio di imputazioni.
faro ha scritto: ↑gio 9 gen 2025, 12:19
hanno fatto bene, un provocatore facinoroso, trinariciuto, probabilmente terrorista rosso in fieri, ma come se permette di disturbare un ritrovo cosi' ordinato, senza alcol ne' droga, tutti vestiti dello stesso colore, puliti, in fila per tre col reto di due, anzi non il resto non ci puo' stare, tutti a disegnare nell'aria geometrici disegni, coordinate solidita', un'unica voce ferrea, maschia ...
poi secondo me sraa' pure stato omosessuale
detto questo, che si ricordino dei ragazzi morti uccisi a me va benissimo, mi va meno bene che si faccia apologia di fascismo
Dopo le prime 6/7 parole ho pensato:"ecco qua, è impazzito pure padre faro". Poi ho tirato un sospiro di sollievo.
Sì, diciamo che se si limitassero a portare dei fiori e magari a fare qualche preghiera non avrei nulla da ridire, ecco.
blade ha scritto: ↑gio 9 gen 2025, 10:53
Ma loro quando li inseguono non sanno perché sono scappati , quindi fanno bene a corrergli dietro ,il loro lavoro è pure quello, io non so come funzionano i loro protocolli però per cercare di fermarli .
Visto che andiamo di ipotesi facciamo un giochino e ipotizziamo un'altra opzione e adesso rispondimi se vuoi: e se quei due avessero appena ammazzato una ragazza investendola e i carabinieri fossero stati ripresi dalle telecamere mentre invece di inseguirli rimanevano appoggiati alle proprie auto a fumare e guardare lo smartphone? In quel caso cosa avresti scritto ?
inseguirli è giustissimo, ammazzarli no
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
blade ha scritto: ↑gio 9 gen 2025, 10:08
quella notte cercano di controllare due persone su un motorino, in effetti avevano ragione a farlo, uno era senza patente e positivo ai test antidroga, 800 euro addosso, coltello e bomboletta di spray urticante , una catenina venuta non si dà dove (eh,ma nessuno ha fatto denuncia )...entrambi avevano precedenti penali. Oppure oltre ad avere sbagliato a corrergli dietro hanno direttamente sbagliato a cercare di fermarli al posto di blocco ?
...hanno inseguito due benefattori che correvano a portare i pacchi dono alla Caritas, 'sti fascisti di carabinieri....
In provincia di Pescara un tossicodipendente incendia il magazzino dei genitori perché non gli hanno dato i soldi. Già in passato gli aveva svaligiato il loro negozio per rivendere la refurtiva.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
blade ha scritto: ↑gio 9 gen 2025, 11:54
Quindi li insegui fino a quando non finiscono la benza ? E se intanto gli corri dietro quelli ammazzano qualcuno ? Io con i pipponi che sto attaccando in questi giorni cerco solo di fare comprendere che le variabili in una situazione del genere sono moltissime , quasi tutte vanno a svantaggio dei carabinieri perché comunque fosse andata sarebbero stati accusati anche per colpa del pregiudizio di alcuni...che in questo caso è meglio mettere da parte , e lo dico io per primo visto che inizialmente ero della fazione se sono morti cazzi loro , potevano fermarsi...
Tu mi sa che non ci arrivi : le forze dell’ordine possono intimare l’alt solo alle persone che diligentemente (e senza nulla temere) si fermano.
Tutti i delinquenti sono autorizzati a non rispettare la legge e a non fermarsi all’alt delle forze dell’ordine, tanto queste non possono inseguirli e soprattutto non possono cercare di fermarli.
gino_as roma ha scritto: ↑gio 9 gen 2025, 13:04
...hanno inseguito due benefattori che correvano a portare i pacchi dono alla Caritas, 'sti fascisti di carabinieri....
Jean Louis Scipione ha scritto: ↑gio 9 gen 2025, 13:35
In provincia di Pescara un tossicodipendente incendia il magazzino dei genitori perché non gli hanno dato i soldi. Già in passato gli aveva svaligiato il loro negozio per rivendere la refurtiva.
E a Palermo un uomo si è suicidato perché stremato da tentativi di estorsione della figlia e fidanzato pregiudicato entrambi minorenni.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...