Nazionale italiana
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Nazionale italiana
io i ripescaggi certo non me li auguro perche significherebbero qualche tragedia da qualche parte ma chiedi ai civilissimi danesi (non quei brutti italiani con i figli come avatar e senza senso del valore sportivo e con la mafia il mandolino la pizza e la canotta sporca di sugo.......) se poi hanno festeggiato per l'europeo vinto in cui entrarono per l'esclusione della jugoslavia in piena guerra civile?
-
- Fenomeno
- Reactions:
ma ineleganza de che?
se scoppia una guerra in Iran (mi auguro di no) e questi non possono andare al mondiale, che colpa ha l'Italia o chiunque sia?
qualcuno deve prendere il suo posto.
La Danimarca andò agli europei al posto della jugoslavia e li vinse.
Il problema dove sta?
se scoppia una guerra in Iran (mi auguro di no) e questi non possono andare al mondiale, che colpa ha l'Italia o chiunque sia?
qualcuno deve prendere il suo posto.
La Danimarca andò agli europei al posto della jugoslavia e li vinse.
Il problema dove sta?
ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
la cosa di cio prendere atto e' che l'Italia non ha meritato di andare ai mondiali
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
poco ma sicurofaro ha scritto:la cosa di cio prendere atto e' che l'Italia non ha meritato di andare ai mondiali
-
- Fenomeno
- Reactions:
nessuno lo mette in dubbiofaro ha scritto:la cosa di cio prendere atto e' che l'Italia non ha meritato di andare ai mondiali
ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
mamma mia come si è ridotto elstrup campione europeo con quella danimarca
[spoiler]
[/spoiler]
non è quello vestito da calciatore

[spoiler]

non è quello vestito da calciatore
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
Tommasi si conferma una grande persona!
Il mio punto di vista è questo: tavecchio umanamente parlando non avrebbe mai dovuto svolgere quel ruolo.
Detto questo il suo lavoro è più che buono, non eccezionale ma rispetto al passato sta cercando di cambiare qualcosa.
La sconfitta contro la svezia secondo me è dovuta all'incapacità di ventura, però un passo indietro doveva farlo anche tavecchio, poi magari si ricandidava e vinceva di nuovo.
Il mio punto di vista è questo: tavecchio umanamente parlando non avrebbe mai dovuto svolgere quel ruolo.
Detto questo il suo lavoro è più che buono, non eccezionale ma rispetto al passato sta cercando di cambiare qualcosa.
La sconfitta contro la svezia secondo me è dovuta all'incapacità di ventura, però un passo indietro doveva farlo anche tavecchio, poi magari si ricandidava e vinceva di nuovo.
-
- Leggenda
- Reactions:
non hai giocato peggio della svezia, anzifaro ha scritto:la cosa di cio prendere atto e' che l'Italia non ha meritato di andare ai mondiali
se poi aver meritato vuol dire essere passati, siamo alla tautologia
Fortune, that arrant whore
-
- Leggenda
- Reactions:
tommasi non punta precisamente a quel posto?
fa la sua battaglia politica, poi fa bene, e sarà una grande persona
fa la sua battaglia politica, poi fa bene, e sarà una grande persona
Fortune, that arrant whore
- Orazio16
- Fenomeno
- Reactions:
Cosa sta cambiando?red5788 ha scritto:Tommasi si conferma una grande persona!
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
Tommasi non so se sia adatto ad un ruolo dirigenziale piu' importante di quello che svolge, ma e' una persona seria
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
il fatto che ha messo la registrazione delle rose con i giocatori cresciuti in italia e nel proprio club, l'introduzione della var, già questo è qualcosa di buono.Orazio16 ha scritto:Cosa sta cambiando?
Poi dovrebbe fare qualcosa per migliorare le strutture generali, ma li deve anche intervenire il governo con dei finanziamenti.
Quello che ci colpisce è il fatto che alcuni giocatori non sono forti come quelli di prima, ad esempio candreva, parolo ecc.
Il motivo è semplice, fino a poco tempo fa in italia allenavano i ragazzini in maniera diversa rispetto ad altre nazioni coem la spagna e non riuscivano a sviluppare la tecnica degli spagnoli.
Un mio amico allenatore mi ha spiegato che in italia gli under 14-12 ecc giocavano in 11 in un campo da 11 e cosi non imparavano nulla, perchè a quell'età sei alto 1.50 e un campo cosi grande non ti fa sviluppare la tecnica, mentre ora sono cambiati e giocano magari in 9 su campi più piccoli in modo da migliorarli tecnicamente e tante altre cose che rispetto a prima non venivano fatte.
Esempio le primavere, se facciamo caso, prendono i colossi alti 1.90 contro quelli di 1.70 esili e vengono sovrastati fisicamente, cosi non imparano nulla, ma fanno solo tanti gol e vincono partite poi quando vengono in serie A ad esempio sadiq non è capace a stoppare un pallone.
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
Può puntare a quello che gli pare tommasi, ma se non cambiano certi interessi economici di alcune persone, non metteranno mai una persona del genere a svolgere certi compiti.faro ha scritto:Tommasi non so se sia adatto ad un ruolo dirigenziale piu' importante di quello che svolge, ma e' una persona seria
- Orazio16
- Fenomeno
- Reactions:
Quindi Italia all'italiani e rubiamo ancora di più tanto c'è la var? Dai tavecchio è il portaborse di lotito e farà semplicemente quello che a lotito va bene, cercare di non far crescere il gap cercando di obbligare l'acquisto di calciatori italiani, la scusa del giocatore Italiano è solo il modo di impoverire ancora di più il campionatored5788 ha scritto:
il fatto che ha messo la registrazione delle rose con i giocatori cresciuti in italia e nel proprio club, l'introduzione della var, già questo è qualcosa di buono.
Poi dovrebbe fare qualcosa per migliorare le strutture generali, ma li deve anche intervenire il governo con dei finanziamenti.
Quello che ci colpisce è il fatto che alcuni giocatori non sono forti come quelli di prima, ad esempio candreva, parolo ecc.
Il motivo è semplice, fino a poco tempo fa in italia allenavano i ragazzini in maniera diversa rispetto ad altre nazioni coem la spagna e non riuscivano a sviluppare la tecnica degli spagnoli.
Un mio amico allenatore mi ha spiegato che in italia gli under 14-12 ecc giocavano in 11 in un campo da 11 e cosi non imparavano nulla, perchè a quell'età sei alto 1.50 e un campo cosi grande non ti fa sviluppare la tecnica, mentre ora sono cambiati e giocano magari in 9 su campi più piccoli in modo da migliorarli tecnicamente e tante altre cose che rispetto a prima non venivano fatte.
Esempio le primavere, se facciamo caso, prendono i colossi alti 1.90 contro quelli di 1.70 esili e vengono sovrastati fisicamente, cosi non imparano nulla, ma fanno solo tanti gol e vincono partite poi quando vengono in serie A ad esempio sadiq non è capace a stoppare un pallone.
- Orazio16
- Fenomeno
- Reactions: