Nazionale italiana

Tutto sul calcio
Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Nazionale italiana

Messaggio da siamocosì »

io i ripescaggi certo non me li auguro perche significherebbero qualche tragedia da qualche parte ma chiedi ai civilissimi danesi (non quei brutti italiani con i figli come avatar e senza senso del valore sportivo e con la mafia il mandolino la pizza e la canotta sporca di sugo.......) se poi hanno festeggiato per l'europeo vinto in cui entrarono per l'esclusione della jugoslavia in piena guerra civile?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

ma ineleganza de che?
se scoppia una guerra in Iran (mi auguro di no) e questi non possono andare al mondiale, che colpa ha l'Italia o chiunque sia?
qualcuno deve prendere il suo posto.
La Danimarca andò agli europei al posto della jugoslavia e li vinse.
Il problema dove sta?

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

la cosa di cio prendere atto e' che l'Italia non ha meritato di andare ai mondiali
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto:la cosa di cio prendere atto e' che l'Italia non ha meritato di andare ai mondiali
poco ma sicuro
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

faro ha scritto:la cosa di cio prendere atto e' che l'Italia non ha meritato di andare ai mondiali
nessuno lo mette in dubbio

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

mamma mia come si è ridotto elstrup campione europeo con quella danimarca :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
[spoiler]Immagine[/spoiler]
non è quello vestito da calciatore

red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Tommasi si conferma una grande persona!
Il mio punto di vista è questo: tavecchio umanamente parlando non avrebbe mai dovuto svolgere quel ruolo.
Detto questo il suo lavoro è più che buono, non eccezionale ma rispetto al passato sta cercando di cambiare qualcosa.
La sconfitta contro la svezia secondo me è dovuta all'incapacità di ventura, però un passo indietro doveva farlo anche tavecchio, poi magari si ricandidava e vinceva di nuovo.
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

non hai giocato peggio della svezia, anzi

se poi aver meritato vuol dire essere passati, siamo alla tautologia
Fortune, that arrant whore
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

tommasi non punta precisamente a quel posto?

fa la sua battaglia politica, poi fa bene, e sarà una grande persona
Fortune, that arrant whore
Orazio16
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Orazio16 »

red5788 ha scritto:Tommasi si conferma una grande persona!
Il mio punto di vista è questo: tavecchio umanamente parlando non avrebbe mai dovuto svolgere quel ruolo.
Detto questo il suo lavoro è più che buono, non eccezionale ma rispetto al passato sta cercando di cambiare qualcosa.
La sconfitta contro la svezia secondo me è dovuta all'incapacità di ventura, però un passo indietro doveva farlo anche tavecchio, poi magari si ricandidava e vinceva di nuovo.
Cosa sta cambiando?
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Tommasi non so se sia adatto ad un ruolo dirigenziale piu' importante di quello che svolge, ma e' una persona seria
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Orazio16 ha scritto:Cosa sta cambiando?
il fatto che ha messo la registrazione delle rose con i giocatori cresciuti in italia e nel proprio club, l'introduzione della var, già questo è qualcosa di buono.
Poi dovrebbe fare qualcosa per migliorare le strutture generali, ma li deve anche intervenire il governo con dei finanziamenti.
Quello che ci colpisce è il fatto che alcuni giocatori non sono forti come quelli di prima, ad esempio candreva, parolo ecc.
Il motivo è semplice, fino a poco tempo fa in italia allenavano i ragazzini in maniera diversa rispetto ad altre nazioni coem la spagna e non riuscivano a sviluppare la tecnica degli spagnoli.
Un mio amico allenatore mi ha spiegato che in italia gli under 14-12 ecc giocavano in 11 in un campo da 11 e cosi non imparavano nulla, perchè a quell'età sei alto 1.50 e un campo cosi grande non ti fa sviluppare la tecnica, mentre ora sono cambiati e giocano magari in 9 su campi più piccoli in modo da migliorarli tecnicamente e tante altre cose che rispetto a prima non venivano fatte.
Esempio le primavere, se facciamo caso, prendono i colossi alti 1.90 contro quelli di 1.70 esili e vengono sovrastati fisicamente, cosi non imparano nulla, ma fanno solo tanti gol e vincono partite poi quando vengono in serie A ad esempio sadiq non è capace a stoppare un pallone.
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

faro ha scritto:Tommasi non so se sia adatto ad un ruolo dirigenziale piu' importante di quello che svolge, ma e' una persona seria
Può puntare a quello che gli pare tommasi, ma se non cambiano certi interessi economici di alcune persone, non metteranno mai una persona del genere a svolgere certi compiti.
Orazio16
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Orazio16 »

red5788 ha scritto:
il fatto che ha messo la registrazione delle rose con i giocatori cresciuti in italia e nel proprio club, l'introduzione della var, già questo è qualcosa di buono.
Poi dovrebbe fare qualcosa per migliorare le strutture generali, ma li deve anche intervenire il governo con dei finanziamenti.
Quello che ci colpisce è il fatto che alcuni giocatori non sono forti come quelli di prima, ad esempio candreva, parolo ecc.
Il motivo è semplice, fino a poco tempo fa in italia allenavano i ragazzini in maniera diversa rispetto ad altre nazioni coem la spagna e non riuscivano a sviluppare la tecnica degli spagnoli.
Un mio amico allenatore mi ha spiegato che in italia gli under 14-12 ecc giocavano in 11 in un campo da 11 e cosi non imparavano nulla, perchè a quell'età sei alto 1.50 e un campo cosi grande non ti fa sviluppare la tecnica, mentre ora sono cambiati e giocano magari in 9 su campi più piccoli in modo da migliorarli tecnicamente e tante altre cose che rispetto a prima non venivano fatte.
Esempio le primavere, se facciamo caso, prendono i colossi alti 1.90 contro quelli di 1.70 esili e vengono sovrastati fisicamente, cosi non imparano nulla, ma fanno solo tanti gol e vincono partite poi quando vengono in serie A ad esempio sadiq non è capace a stoppare un pallone.
Quindi Italia all'italiani e rubiamo ancora di più tanto c'è la var? Dai tavecchio è il portaborse di lotito e farà semplicemente quello che a lotito va bene, cercare di non far crescere il gap cercando di obbligare l'acquisto di calciatori italiani, la scusa del giocatore Italiano è solo il modo di impoverire ancora di più il campionato
Orazio16
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Orazio16 »

Rispondi