infatti capace che vado ddal kebbabaro ma mai a mangiare carne alla griglia. esco per un buon carciofo alla giudia in modo da non sozzare tutta la cucina o per un brasato o un picchiapò
Ho mangiato...
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Ho mangiato...
-
- Benaltrista
- Reactions:
Un kebab buono, che mangiamo sempre volentieri, lo fanno a Shawarma Station, un locale a via Merulana in cui mi indirizzò per la prima volta Aurreja per provare l' ayran.
Non tremerai di fronte ai giganti
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
a me piace syria dietro piazza vescovio
- lele
- Leggenda
- Reactions:
Dopo il tuo messaggio ci sono andato dopo lo stadio per consolarmi
Ti ringrazio, veramente buono
SVILAR
Vasquez
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Kumbulla Hermoso
WESLEY KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Rensch Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
Vasquez
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Kumbulla Hermoso
WESLEY KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Rensch Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
la parola agli esperti
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Boh, lo trovo uno spreco assurdo.
Se devi fare quel tipo di cottura lo fai con un muscolo o un altro pezzo di carne. Alla fine è un misto tra uno stracotto ed un maiale sfilacciato.
Poi probabilmente sarà pure buono.
Ma tu che ti guardi sti video è per una sorta di prova di resistenza alla carne, oppure stai tornando normale?

ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
è quello che ho pensato anche io. ha fatto un brasato alla fineMarcoDaLatina ha scritto: ↑mer 24 mag 2023, 8:59 Boh, lo trovo uno spreco assurdo.
Se devi fare quel tipo di cottura lo fai con un muscolo o un altro pezzo di carne. Alla fine è un misto tra uno stracotto ed un maiale sfilacciato.
Poi probabilmente sarà pure buono.
Ma tu che ti guardi sti video è per una sorta di prova di resistenza alla carne, oppure stai tornando normale?![]()
io al momento sto ancora mangiando carne bianca. stasera rifaccio le bistecche di pollo alla max mariola

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Finalmente ho tempo di risponderti:
detto che so un po' più magro e soprattutto caruccio de sto hobbit, a me me verrebbe de menaje!

C'ha ragione Marco: già so due bistecche co 1 kg d'osso, e vabbè, ma poi dopo averle fatte alla brace perchè le devi cuocere a fuoco lento per farle stracotte? Boh...
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Tra l'altro sulla brace non le ha grigliate, ma bruciate sulla fiamma viva praticamenteqixand ha scritto: ↑mer 24 mag 2023, 15:42 Finalmente ho tempo di risponderti:
detto che so un po' più magro e soprattutto caruccio de sto hobbit, a me me verrebbe de menaje!
C'ha ragione Marco: già so due bistecche co 1 kg d'osso, e vabbè, ma poi dopo averle fatte alla brace perchè le devi cuocere a fuoco lento per farle stracotte? Boh...

'na grande merda.
fidati.
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
ma come hobbit? te non eri alto 1 e 50? lo hai scritto te eh

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
1.50 cristo... chi so Danny De vito?
So 1.70 (sulla carta d'identità)... famo 1,68.

Hobbit per la barba e la panza intendevo

- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
lui fa una maillard sulla griglia e poi una cottura lenta. è il pricipio inverso del reverse searing in america lo fanno in molti ma invece che al cartoccio la lasciano nel bbq chiuso con temperatura bassa. io ho completamente abbandonato le indirette ma so gusti
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
No aspè Ste, quella procedura si fa con l'obbiettivo di far arrivare la carne a 52°. Questo invece fa una sorta di brasat/stracotto. La carne si spappola e sfilaccia tutta.siamocosì ha scritto: ↑mer 24 mag 2023, 17:02 lui fa una maillard sulla griglia e poi una cottura lenta. è il pricipio inverso del reverse searing in america lo fanno in molti ma invece che al cartoccio la lasciano nel bbq chiuso con temperatura bassa. io ho completamente abbandonato le indirette ma so gusti
'na grande merda.
fidati.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
l'indiretta, come dice marco, è per arrivare a temperatura se la carne è troppo spessa e non piace blu, parecchio al sangue.siamocosì ha scritto: ↑mer 24 mag 2023, 17:02 lui fa una maillard sulla griglia e poi una cottura lenta. è il pricipio inverso del reverse searing in america lo fanno in molti ma invece che al cartoccio la lasciano nel bbq chiuso con temperatura bassa. io ho completamente abbandonato le indirette ma so gusti
Se la chiudi nella stagnola per forza di cose si cuoce nel suo vapore e in un certo senso si lessa, per quanto lui l'abbia messa su una fiamma bella alta, lasciandola per parecchio.
Io infatti la procedura la uso per il pulled pork, ma non la uso ad esempio per le ribs, perchè contrariamente a quanto si pensa, non sono perfette quando si sciolgono cadendo dall'osso, ma quando pur essendo morbide, le puoi mordere e cmq staccare dall'osso che rimane pulito.
Se le metti nella stagnola si lessano.
Così ci si fa il brisket, la punta di petto di manzo, che però ha un senso morbida e succosa con una cottura di 12 ore.
Questo ha fatto un ibrido. Che poi se la carne è buona sarà buona, ma insomma...