Nazionale italiana

Tutto sul calcio
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Nazionale italiana

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Brasileiro ha scritto:Penso che il vero problema del calcio italiano sia la mancanza di giocatori di qualita.

Jack parla di Conti, Spinazzola, Caldara, Rugani, Romagnoli, Gagliardini, Pellegrini, Chiesa, Bernardeschi, Belotti e Berardi...ma tolto Chiesa che é ancora giovane e con moltissima buona voglia Pellegrini, nessuno di questo giocarebbe MAI in qualsia nazionale italiana tra 1994 a 2008.

Giocatori come Zola, Baggio, Signori e Chiesa Senior, che non sono andati a 2002 sareberro titolare inamovibile in questa nazionale atuale.

Belotti non giocarebbe mai in un ruolo dove c´erano Inzaghi, Montella e Vieri.

Romanogli non trovarebbe spazio in una linea con Nesta, Maldini e Cannavaro e forse non vale neanche un Materazzi di 2006.

Tutti sono giocatori che non incidono mai in grandi squadra.
Rodrigo, pero` questi sono giovani che si possono costruire in campioni. non in fuoriclasse, quello mi pare evidente, ma in campioni come lo sono stati Zambrotta, Gattuso, e in tempi piu` recenti Barzagli, Bonucci e Chiellini.

Ad esempio nel 2002 l'Italia aveva una delle Nazionali piu` forti che ha avuto negli ultimi 20 anni, soprattutto perche` c'erano Totti, Buffon, Nesta e Del Piero, ma:

- ci giocava Tommasi che rispetto a Pellegrini non sapeva passare un pallone. Poi era un calciatore intelligentissimo, generosissimo, e negli anni dal 1999 al 2004 ha avuto degli anni d'oro in cui imbroccava tutto, ma in tutta la prima parte della carriera faceva cose con i piedi non molto differenti da quelle che vediamo fare ai Florenzi e Candreva del caso quando ci fondiamo qui sul forum a scrivere che "non gli entra un cross che e` uno"

- ci giocavano Pessotto e Iuliano, che prima di essere adottati dal clan Juventino erano appunto giocatori del livello di quelli esplosi nell'Atalanta negli ultimi 2 anni.

- nel 2006 c'erano anche Iaquinta (e Belotti forse non diventera` Vieri, ma e` meglio di Iaquinta, e Toni, all'eta` attuale di Belotti, non era ancora Toni), Grosso, Perrotta, e Zaccardo. Conti, Spinazzola, ecc possono diventare meglio di questi.

- nel 1998 c'era Di Biagio, che e` un Verratti molto piu` scarso.

- Gattuso prima di esplodere nel Milan di Ancelotti era un oggetto non meglio identificato che si aggirava nel calcio scozzese.

Insomma, come spiegavo prima, la Nazionale fortissima del 2002 senza i Totti, Buffon ecc non la fai. Ma ne puoi comunque fare una forte. Guardare ai Gattuso & co. sol senno di poi e dire che i "gregari" del passato sono cmq inarrivabili per i giovani del momento, e` un esercizio comparativo con poco senso, perche` appunto quei gregari avevano Top Player a trascinarli verso trofei che li hanno definiti come gregari di successo, e perche` giocatori dai 19 ai 24 anni possono ancora essere tutto o niente.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il mar 14 nov 2017, 22:20, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

principe68 ha scritto:
si colloca col fatto che dai 14 ai 20 anni purtroppo se sei in Italia (e soprattutto a Roma) sei costretto a scegliere ambienti, personaggi e fare anche scelte politiche (che oggi non rifarei mai, ma che capisco e che ascrivo alla mia crescita personale)

per avere una vita sociale, fare le prime esperienze con le ragazze e andare in discoteca

e comunque sì... andavo al Gilda Young e facevo anche il PR e stavo su parioli.net, avevo tutti gli amici all'Olgiata e non mi piacevano (né piacciono tutt'ora) gli ambienti alternativi romani e italiani che sarebbero stati più in linea con le mie tendenze

quindi?
quindi niente. chiedevo, perche` ha una connotazione spiccatamente identitaria come cosa. era una domanda, non una provocazione
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

principe68 ha scritto:
si colloca col fatto che dai 14 ai 20 anni purtroppo se sei in Italia (e soprattutto a Roma) sei costretto a scegliere ambienti, personaggi e fare anche scelte politiche (che oggi non rifarei mai, ma che capisco e che ascrivo alla mia crescita personale)

per avere una vita sociale, fare le prime esperienze con le ragazze e andare in discoteca

e comunque sì... andavo al Gilda Young e facevo anche il PR e stavo su parioli.net, avevo tutti gli amici all'Olgiata e non mi piacevano (né piacciono tutt'ora) gli ambienti alternativi romani e italiani che sarebbero stati più in linea con le mie tendenze

quindi?
quindi manco eri o frequentavi i pariolini eri solo un'aspirante tipo i burinotti di fleming e vigna clara che si vanno a parcheggiare in seconda fila a viale parioli per sentirsi come quelli che scendono a piedi. che tristezza
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

principe68 ha scritto:

quindi?
Pure tu? asd :tussnz:
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

a me una cosa che infastidisce un bel po' e come i grandi allenatori schifino la nazionale. un tempo era un traguardo per gente come sacchi lippi o trapattoni ognuno dei quali ha vinto più di tutti gli attuali big tolto solo carletto+
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Loddr16 ha scritto: Pure tu? asd :tussnz:
ecco la dimostrazione che quello non è mai stato un locale per pariolini (che le feste se le fanno in casa) asd asd

Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

siamocosì ha scritto: ecco la dimostrazione che quello non è mai stato un locale per pariolini (che le feste se le fanno in casa) asd asd
Un mio carissimo amico era PR ai tempi del ginnasio :tussnz:

Ogni volta che rivedo le foto mi sento seriamente male :lol:
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Mo farò la figura di merda e tutto: ma che cazzo è il Gilda? ???
Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Brasileiro »

LoryAsr98 ha scritto:Mo farò la figura di merda e tutto: ma che cazzo è il Gilda? ???
Una boate che anche io ai miei tempi di Roma sono andatto.

Nella via del corso, o vicino se non sbaglio.
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

siamocosì ha scritto: quindi manco eri o frequentavi i pariolini eri solo un'aspirante tipo i burinotti di fleming e vigna clara che si vanno a parcheggiare in seconda fila a viale parioli per sentirsi come quelli che scendono a piedi. che tristezza
io so' de Roma Est

di far parte di branchi, ambienti, razze, classi sociali me ne è sempre fregato meno di zero

parliamo degli anni '90, dell'era pre-cellulari... e frequentavo gli ambienti più amalgamati a quelli del liceo dove andavo e con le ragazze più belle (che ancora oggi su Instagram si sono tenute bene e vivono quasi tutte all'estero, dagli USA alla Thailandia)

poche settimane fa ho incontrato a Trastevere un paio di tizi della mia combriccola e neanche li ho salutati

anche gli ambienti patinati romani mi fanno schifo e l'ho frequentati solo perché altrimenti sarei stato un eremita

soprattutto a paragone di ciò che ho visto invece a Los Angeles... che per me è il massimo dell'ambiente spocchioso e divertente in quanto trash e cafone

io mi sento un alternativo e infatti a Londra, dove ho passato gli anni più belli della mia vita penso finché crepo, non frequentavo Soho o Sloan Square bensì East London (dove vivevo)... a Londra avevo la vita sociale più ricca che ho mai avuto, ero dalla mattina alla sera con gente. Cosa oggi impensabile
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
Bob Gray
Reactions:

Messaggio da Bob Gray »

principe68 ha scritto:
io so' de Roma Est

di far parte di branchi, ambienti, razze, classi sociali me ne è sempre fregato meno di zero

parliamo degli anni '90, dell'era pre-cellulari... e frequentavo gli ambienti più amalgamati a quelli del liceo dove andavo e con le ragazze più belle (che ancora oggi su Instagram si sono tenute bene e vivono quasi tutte all'estero, dagli USA alla Thailandia)

poche settimane fa ho incontrato a Trastevere un paio di tizi della mia combriccola e neanche li ho salutati

anche gli ambienti patinati romani mi fanno schifo e l'ho frequentati solo perché altrimenti sarei stato un eremita

soprattutto a paragone di ciò che ho visto invece a Los Angeles... che per me è il massimo dell'ambiente spocchioso e divertente in quanto trash e cafone

io mi sento un alternativo e infatti a Londra, dove ho passato gli anni più belli della mia vita penso finché crepo, non frequentavo Soho o Sloan Square bensì East London (dove vivevo)... a Londra avevo la vita sociale più ricca che ho mai avuto, ero dalla mattina alla sera con gente. Cosa oggi impensabile
Roma est tipo? Centocelle? Alessandrino? Casilina? Torre maura?
Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Brasileiro »

Jack l'Irlandese ha scritto:
Rodrigo, pero` questi sono giovani che si possono costruire in campioni. non in fuoriclasse, quello mi pare evidente, ma in campioni come lo sono stati Zambrotta, Gattuso, e in tempi piu` recenti Barzagli, Bonucci e Chiellini.

Ad esempio nel 2002 l'Italia aveva una delle Nazionali piu` forti che ha avuto negli ultimi 20 anni, soprattutto perche` c'erano Totti, Buffon, Nesta e Del Piero, ma:

- ci giocava Tommasi che rispetto a Pellegrini non sapeva passare un pallone. Poi era un calciatore intelligentissimo, generosissimo, e negli anni dal 1999 al 2004 ha avuto degli anni d'oro in cui imbroccava tutto, ma in tutta la prima parte della carriera faceva cose con i piedi non molto differenti da quelle che vediamo fare ai Florenzi e Candreva del caso quando ci fondiamo qui sul forum a scrivere che "non gli entra un cross che e` uno"

- ci giocavano Pessotto e Iuliano, che prima di essere adottati dal clan Juventino erano appunto giocatori del livello di quelli esplosi nell'Atalanta negli ultimi 2 anni.

- nel 2006 c'erano anche Iaquinta (e Belotti forse non diventera` Vieri, ma e` meglio di Iaquinta, e Toni, all'eta` attuale di Belotti, non era ancora Toni), Grosso, Perrotta, e Zaccardo. Conti, Spinazzola, ecc possono diventare meglio di questi.

- nel 1998 c'era Di Biagio, che e` un Verratti molto piu` scarso.

- Gattuso prima di esplodere nel Milan di Ancelotti era un oggetto non meglio identificato che si aggirava nel calcio scozzese.

Insomma, come spiegavo prima, la Nazionale fortissima del 2002 senza i Totti, Buffon ecc non la fai. Ma ne puoi comunque fare una forte. Guardare ai Gattuso & co. sol senno di poi e dire che i "gregari" del passato sono cmq inarrivabili per i giovani del momento, e` un esercizio comparativo con poco senso, perche` appunto quei gregari avevano Top Player a trascinarli verso trofei che li hanno definiti come gregari di successo, e perche` giocatori dai 19 ai 24 anni possono ancora essere tutto o niente.
La differenza é che quelle squadre 1998 e 2006, per esempio, avevano giocatori del calibre di Maldini, Nesta, Cannavaro, Buffon, Totti, Del Piero, Baggio, Vieri...

Anche il Brasile ha vinto con una squadra con giocatori scarsi (1994 e principalmente 2002 quando c´erano Roque Junior, Kleberson, Luizao, Polga ecc) ma ci sono sempre i Roberto Carlos, Ronaldo, Rivaldo, Romário e Bebeto che fanno vincere a partita.

Ad oggi, l´Italia non ha nessuno giocatore in grado di vincere da solo una partita. O di almeno cambiare il corso della partita.
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

LoryAsr98 ha scritto:Mo farò la figura di merda e tutto: ma che cazzo è il Gilda? ???
Roba brutta Lore', lascia stare. Continua a fare quel che stai facendo, non te chiede niente asd
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

peraltro l'Olgiata mi dà i brividi

non ci vivrei mai... neanche mi regalassero una delle ville dei miei amici dell'epoca

che mentre io ricevevo in regalo la mia prima utilitaria, già c'avevano cilindrate con cui fare i gradassi
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

principe68 ha scritto:
io so' de Roma Est

non mi dire che bazzicavi i frikkettoni di brick lane? dai parioli a brick lane è un bel salto

Rispondi