Maurì no. non sono d'accordo. come quando c'era la World League ai tempi della generazione di fenomeni. non contava niente per quanto mi riguarda. erano altre le competizioni importanti. L'Olanda la prendevi a pallate lì poi alle olimpiadi prima ti buttava fuori ai quarti e poi ti batteva in finale
Pallavolo
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Pallavolo
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
Anche io lo vivo come un torneo amichevole. Però è sicuramente indicativo della forza delle squadre ed è molto competitivo, lo scorso anno le due vincitrici vnl hanno poi vinto oro olimpico.
Ad ogni modo Moki premiata mvp oltre che miglior libero.
Ad ogni modo Moki premiata mvp oltre che miglior libero.
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Per nulla d'accordo...basano75 ha scritto: ↑lun 28 lug 2025, 15:45 Maurì no. non sono d'accordo. come quando c'era la World League ai tempi della generazione di fenomeni. non contava niente per quanto mi riguarda. erano altre le competizioni importanti. L'Olanda la prendevi a pallate lì poi alle olimpiadi prima ti buttava fuori ai quarti e poi ti batteva in finale
Nella VNL le partite sono di più e soprattutto tra squadre più forti. Quindi è un torneo di gran lunga più competitivo del Mondiale, dove con sole 7 partite puoi vincere l'oro.
Oltretutto i gironi del Mondiale sono a sorteggio tra tutte le squadre (a differenza della VNL dove 12 squadre su 16 sono squadre top), e questo falsa l'equilibrio delle gare a seconda dei gironi che dunque si affidano al culo.
Ti faccio un esempio banale:
Il girone dell'Italia al prossimo mondiale comprende: Algeria - Belgio - Ucraina.
Quello del Brasile invece: Cina - Rep. Ceca - Serbia.
Molto più tosto quello del Brasile che quindi potrebbe ragionevolmente arrivare agli ottavi con molta più fatica dell'Italia...

- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
Troppo più forte la Polonia, c'è poco da fare.