[Serie A] Roma - Empoli [31/01/15]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli [31/01/15 ]

Messaggio da KORIND »

cerbero ha scritto:a garcia mancano interi reparti
le fasce basse e gli attaccanti..
Manolas Yanga sono una buona coppia ma non sono Benatia Castan
la Roma e' piena di mezzi giocatori tutti molto tecnici ma senza palle...
Pjanic Ljaijc non ci includo Iturbe perche' sembra in ripresa lo stesso Gervais che tira la carretta e' limitato..
senza De Rossi ogni verticalizzazione e' un pericolo...
poi lui sbaglia io ad esempio avrei tolto un Pjanic mai sceso in campo e non Totti che almeno se inventa qualcosa...proporsi con Florenzi punta.....non e' bello...
Lijaijc e' l'emblema di questa Roma mezzo giocatore oggi sei te che devi risolve la partita ma non la risolvi mai...
l'altri che vincono (ma anche quelli che non vincono)hanno tutti almeno un giocatore che nei momenti di difficolta' ti risolve la partita...noi nessunoooo...

ma chi e' quel co***one che fa le pagelle su la Roma 24....ma come cazzo fai a dare a Yanga 4,5 (peggiore in campo) e 5,5 ad Astori...
se dovete fa le pagelle accannate co l'amici procuratori....
cerbero, scusami, ma sono più di tre mesi che la squadra non ha uno straccio di gioco
e anche prima, ha brillato poche volte
Gervinho c'è stato, almeno con il corpo (la mente era già in Africa), fino al Milan, e ha giocato poche volte in maniera discreta, le altre da malino a male (con il Milan, io l'ho trovato indisponente)
Manolas è l'unico centrale decente
gli altri, sinceramente, non danno nulla, incluso Yanga, che sarà un mio pallino negativo, ma quando gioca prendiamo sempre gol (credo solo un'eccezione): mi importa poco che faccia bene i passaggi, se poi si fa saltare dal giocatorino dell'Empoli come un birillo e quasi provoca rigore
però, manca totalmente un'idea di gioco, e la brillantezza nei movimenti
manca un'ossatura di squadra, perché cambiamo sempre la difesa, il centrocampo, l'attacco, ad ogni partita
Florenzi cambia ruolo 5000 volte in una settimana, e, spesso, anche in un solo tempo di partita.
e queste sono responsabilità solo di Garcia, che non può essere diventato intoccabile perché ha vinto in Ligue 1 con il Lille... io lo dico da mesi
se non può riprodurre quel gioco, si adatta, oh: la Roma non è il Lille!
Qui abbiamo criticato e critichiamo allenatori che a Garcia danno una pista in tutto e per tutto, dai titoli al carisma, solo perché non ci piace il loro gioco: ma, dimmi, a te piace quello che stai vedendo?
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Cech
Danilo Manolas Mbiwa Holebas
Nainggolan De rossi Clasie
Gervinho Lacazette Jovetic

E sbrigateve pure.
ASR
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

giùlemanidamarra ha scritto: per costruire un castello di carte ci metti tanto tempo, ma un soffio in 1 secondo te lo porta via.

La Roma è sempre stato un castello de carte
tutto parte dalla preparazione atletica... se non corri non vinci... finchè eri al 50% bastava il talento e la tecnica

oggi siamo al 30% e quello non basta più, le gomme sono a terra, fatichiamo a essere compatti, e basta un empoli qualsiasi a metterti in crisi soltanto correndo e con un pò di organizzazione... perchè diciamocelo, oggi l'empoli ha corso e basta, non concedendo nulla sui contrasti... tu arrivavi sempre secondo sulla palla... non ripartivi se non in alcuni casi, non avevi la forza di schiacciarli dietro...

l'anno scorso la preparazione è stata l'arma vincente per far rendere il gruppo, oltre alle motivazioni e alla leadership di alcuni elementi come benatia castan strootman maicon de santis de rossi...

quest'anno non ce ne sta uno... e fare calcio con il solo keita a mettere personalità è complicato... tanto più se non corri...

pjanic e ljiaic sono due giocatori che quando sono dal 70% in su in fanno da bene a benissimo peccato che ora sono al 30% a dire tanto...

e idem vale per molti della rosa... non ne hanno...
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

jimmy ha scritto: Mi spieghi praticamente cosa dovrebbero fare i tifosi? Quali sono i passaggi culturali da effettuare?
Dovrebbero:

1) essere più equilibrati,
2) non pensare di aver vinto lo scudetto a giugno,
3) non ridicolizzare gli avversari ma rispettarli,
4) non gridare al fenomeno dopo due goal o un doppio passo,
5) non andare a Fiumicino dopo dieci vittorie consecutive,
6) non applaudire dopo un 7-1,
7) non vivere di illusioni, ma valutare con freddezza le situazioni, specie i rapporti di forza reali con le altre squadre,
8) essere più esigenti e CRITICI con la società e con i giocatori, senza però chiedere l'impossibile,
9) giudicare le partite in base al gioco e non solo in base al risultato,
10) non scadere in eccessi di rabbia tipo contestazioni o altro,
11) non pensare di aver raggiunto l'obiettivo prima che sia matematicamente certo il suo raggiungimento,
12) non mitizzare giocatori, allenatori, dirigenti o proprietà,
13) non distruggere un giocatore per antipatia o perchè alla prima partita fa un errore,
14) non fare il pienone a Fiumicino anche per l'ultima sega che arriva,
15) festeggiare solo a risultato raggiunto.

E ce ne sarebebro tante altre. Scommetti che se lo facessimo staremmo meglio noi e renderebbe di più la squadra? Da sempre i romanisti fanno l'esatto contrario.
BANZAI!
winstonblue
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da winstonblue »

Il problema vero è che i vecchi hanno intrapreso tutti il viale del tramonto ma quelli che dovrebbero prenderne il posto stanno faticando tutti.
QXGiallorosso
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da QXGiallorosso »

È ora di ammolla qualche pizzone educativo per farli svejare..
Chi vole la giustizia se la faccia...
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Zarathustra »

QXGiallorosso ha scritto:È ora di ammolla qualche pizzone educativo per farli svejare..
pretendo che la curva contesti a roma-fiorentina.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

winstonblue ha scritto:Il problema vero è che i vecchi hanno intrapreso tutti il viale del tramonto ma quelli che dovrebbero prenderne il posto stanno faticando tutti.
bravo.

dei 5 vecchi, l'unico che tiene il campo è quello da cui ci si aspettava di meno.
De Sanctis Maicon Balzaretti Totti...tutti c'hanno mollato sul più bello.

E naturalmente anche qualche giovane tipo Pjanic Ljajic Florenzi Destro non è esente da colpe.
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da jimmy »

Luke Skywalker ha scritto: Dovrebbero:

1) essere più equilibrati,
2) non pensare di aver vinto lo scudetto a giugno,
3) non ridicolizzare gli avversari ma rispettarli,
4) non gridare al fenomeno dopo due goal o un doppio passo,
5) non andare a Fiumicino dopo dieci vittorie consecutive,
6) non applaudire dopo un 7-1,
7) non vivere di illusioni,
8) essere più esigenti e CRITICI con la società e con i giocatori, senza però chiedere l'impossibile,
9) giudicare le partite in base al gioco e non solo in base al risultato,
10) non scadere in eccessi di rabbia tipo contestazioni o altro,
11) non pensare di aver raggiunto l'obiettivo prima che sia matematicamente certo il suo raggiungimento,
12) non mitizzare giocatori, allenatori, dirigenti o proprietà,
13) non distruggere un giocatore per antipatia o perchè alla prima partita fa un errore,
14) non fare il pienone a Fiumicino anche per l'ultima sega che arriva,
15) festeggiare solo a risultato raggiunto.

E ce ne sarebebro tante altre. Scommetti che se lo facessimo staremmo meglio noi e renderebbe di più la squadra? Da sempre i romanisti fanno l'esatto contrario.
Il vademecum dello sportivo...

Ammesso di riuscire a trasformare tutti i tifosi in sportivi, può essere che così fai 2 o 3 punti più in un campionato (e neanche ne sono del tutto convinto). Fai più punti prendendo due o tre top player ;)
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

2012: citizens not subjects (R. Smith)

Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili

ilBranko vive e lotta insieme a noi!
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

Zarathustra ha scritto: pretendo che la curva contesti a roma-fiorentina.
io non so se la contestazione faccia bene, anzi secondo me nella maggior parte dei casi è sempre negativa

io credo ci voglia più che altro una scossa interna...anche un ritiro per ricreare quella fiducia e quella serenità nel gruppo...quella voglia e quella felicità di scendere in campo.

io non vedo più nulla...questa è una squadra fredda, anonima, che non trasmette più nulla.
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

tutto quello che volete ma quando si e' rotto iturbe stavo per passare al gruppo "mai na gioia",e che caxxo che sfiga,gia' siamo senza attacco e quasi centrocampo oltre che castan :tes: ,speriamo gervinho e doumbia domani escano dalla coppa d'africa.
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Zarathustra »

Francesco ha scritto: io non so se la contestazione faccia bene, anzi secondo me nella maggior parte dei casi è sempre negativa

io credo ci voglia più che altro una scossa interna...anche un ritiro per ricreare quella fiducia e quella serenità nel gruppo...quella voglia e quella felicità di scendere in campo.

io non vedo più nulla...questa è una squadra fredda, anonima, che non trasmette più nulla.
bisogna rendere chiaro che il buon lavoro fatto l'altr'anno non basta più adesso. l'allenatore, la società e alcuni giocatori sembrano non rendersi conto della gravità assoluta di questa situazione. stanno mandando all'aria una stagione intera.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DDR16 »

sardaccio ha scritto:tutto quello che volete ma quando si e' rotto iturbe stavo per passare al gruppo "mai na gioia",e che caxxo che sfiga,gia' siamo senza attacco e quasi centrocampo oltre che castan :tes: ,speriamo gervinho e doumbia domani escano dalla coppa d'africa.
io sono tornato nel limbo
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Encefalogramma piatto.

Vedere Florenzi annaspare da punta centrale mi ha fatto tenerezza.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
winstonblue
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da winstonblue »

giùlemanidamarra ha scritto: bravo.

dei 5 vecchi, l'unico che tiene il campo è quello da cui ci si aspettava di meno.
De Sanctis Maicon Balzaretti Totti...tutti c'hanno mollato sul più bello.

E naturalmente anche qualche giovane tipo Pjanic Ljajic Florenzi Destro non è esente da colpe.
Per me è tutta li la chiave di lettura. La sfortuna è che ci hanno mollato tutti nello stesso periodo, minando le certezze della squadra. E i giovani che dovrebbero prendersi sulle spalle la squadra non sono pronti/affidabili. Anche volendo Garcia non può risparmiarsi dal mettere in campo titolari Totti, De Sanctis, Maicon e De Rossi. Non c'ha alternative.
Rispondi