Musica per le mie orecchie

Rispondi
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da deacon frost »

countryman molto bravo e quotato. Sarei curioso di sentire il parare di @qixand

Ultima modifica di deacon frost il ven 5 set 2025, 12:24, modificato 1 volta in totale.
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

deacon frost ha scritto: ven 5 set 2025, 12:19 countryman molto bravo e quotato. Sarei curioso di sentire il parare di @qixand

È bravo, soprattutto è un ottimo chitarrista. Diciamo per i miei gusti è un po’ troppo “radio oriented”, fa quel tipo di country che passa nelle radio americane molto facile da ascoltare.
Non disdegno ma a me piacciono quelli un po’ più tradizionalisti o un pochino più ricercati, tipo Tyler Childers o Zach Bryan, ma comunque lui è una mega star 😉
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

ma come cazzo si fa ad ascoltare musica country
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

basano75 ha scritto: ven 5 set 2025, 12:49 ma come cazzo si fa ad ascoltare musica country
Come cazzo fate ad ascoltare il rap?? :D :D

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

touchè. in realtà volevo far incazzare Andrea asd
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

qixand ha scritto: ven 5 set 2025, 12:23 È bravo, soprattutto è un ottimo chitarrista. Diciamo per i miei gusti è un po’ troppo “radio oriented”, fa quel tipo di country che passa nelle radio americane molto facile da ascoltare.
Non disdegno ma a me piacciono quelli un po’ più tradizionalisti o un pochino più ricercati, tipo Tyler Childers o Zach Bryan, ma comunque lui è una mega star 😉
Non sono sicuro perchè non lo conosco così bene, ma a me non sembra così radiofonico: non c'è traccia di digitale/elettronico nei suoi brani, anche in quelli un po' più radiofonici. Ripeto, sicuramente hai ragione tu e io parlo solo di quel poco che ho ascoltato

Forse questo lo è, ma è una collaborazione

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Notevole!

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

deacon frost ha scritto: ven 5 set 2025, 13:08 Non sono sicuro perchè non lo conosco così bene, ma a me non sembra così radiofonico: non c'è traccia di digitale/elettronico nei suoi brani, anche in quelli un po' più radiofonici. Ripeto, sicuramente hai ragione tu e io parlo solo di quel poco che ho ascoltato

Forse questo lo è, ma è una collaborazione
Per commerciale/radiofonico non intendo digitale o mal realizzato, ma è un sotto genere del country molto easy listening, lui come Jason Andean, Blake Shelton, fanno tutti brani orecchiabili e ben prodotti ma molto simili a quello che certo tipo di radio pop country richiedono, tutto qua.
Poi alcuni pezzi sono più che piacevoli.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

qixand ha scritto: ven 5 set 2025, 18:23 Per commerciale/radiofonico non intendo digitale o mal realizzato, ma è un sotto genere del country molto easy listening, lui come Jason Andean, Blake Shelton, fanno tutti brani orecchiabili e ben prodotti ma molto simili a quello che certo tipo di radio pop country richiedono, tutto qua.
Poi alcuni pezzi sono più che piacevoli.
Ok, io preferisco Childers anche se tanti brani di Paisley sono belli e l'ultimo album mi è piaciuto (non mi pare molto commerciale)

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

deacon frost ha scritto: ven 5 set 2025, 17:34 Notevole!

La violinista non sembra male per essere una bifolca asd asd

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

deacon frost ha scritto: ven 5 set 2025, 18:32 Ok, io preferisco Childers anche se tanti brani di Paisley sono belli e l'ultimo album mi è piaciuto (non mi pare molto commerciale)
Io conosco solo le più famose, mi ascolterò l’ultimo album, grazie ;)

robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da robfel3000 »

deacon frost ha scritto: ven 5 set 2025, 5:33 Azzo, ma è il gruppo di Ren? Tanta roba il pezzo! 8-) 8-) Comunque, tu sei un bel furbetto! :smoke:

Ps.: Io posto pezzi surf/rock'n'roll e tu mi rispondi con un pezzo moderno, ispirato - soprattutto l'attacco iniziale - a quella roba lì. Ora aspetto che tu mi dica: "Perchè devi ascoltare quella roba vecchia, quando i nuovi sono altrettanto bravi e innovativi?" :D :D Dico questo in amicizia e senza alcuna vena polemica ! ;)
Perché la musica se la ami davvero è tutta
Perché già la vita ti mette dei paletti e non vedo perché me ne devo i mettere altri da solo
I big push sono una band
Che ama il rock non è la band di Ren che è uno dei quattro non la star
Tanto è che non esistono cantanti leader nella band ,cantano alternativamente tutti
E suonano per strada ,questo agosto ogni sabato stavamo per le vie di Brighton senza dire dove e gratis
Considera che Ren ormai è una star ha dieci volte gli iscritti e le visualizzazionii degli osannati Fontaine dc per dire
È stato numero uno nelle vendite in uk l anno scorso

Eppure sta per strada in mezzo alla gente gratis
La gente lo ama per questo
Io stesso in privato ci ho parlato di musica su wathsapp da persona a persona e di musica e di politica non da fan che io non sono fan di altro che non sia la Roma
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

robfel3000 ha scritto: ven 5 set 2025, 22:14 Perché la musica se la ami davvero è tutta
Perché già la vita ti mette dei paletti e non vedo perché me ne devo i mettere altri da solo
I big push sono una band
Che ama il rock non è la band di Ren che è uno dei quattro non la star
Tanto è che non esistono cantanti leader nella band ,cantano alternativamente tutti
E suonano per strada ,questo agosto ogni sabato stavamo per le vie di Brighton senza dire dove e gratis
Considera che Ren ormai è una star ha dieci volte gli iscritti e le visualizzazionii degli osannati Fontaine dc per dire
È stato numero uno nelle vendite in uk l anno scorso

Eppure sta per strada in mezzo alla gente gratis
La gente lo ama per questo
Io stesso in privato ci ho parlato di musica su wathsapp da persona a persona e di musica e di politica non da fan che io non sono fan di altro che non sia la Roma
Te rispondo così e sempre senza vena polemica: c'è talmente tanta bella musica (passata e presente), che si dovrebbe considerare tutto. Ergo, se del passato conosci tutto e sei stufo, allora puoi permetterti di scoprire solo i capolavori del presente. Questo non vale per me, che ho ancora tanto da ascoltare e guardare solo al presente è castrante. Non si tratta di avere i paletti, credo che per questioni cronologiche, non si possano tenere in considerazione solo gli artisti degli ultimi dieci anni; ammesso e non concesso, che siano la cosa migliore - sono fortemente dubbioso, considerando il passato - che il mondo della musica abbia da offrire. In conclusione e sempre considerando i gusti, credo che ogni epoca abbia sempre qualcosa da dare a noi odierni. Per me non può e non deve esistere il concetto di moda nel mondo della musica, secondo il quale, si mette da parte un capo d'abbigliamento considerato vetusto. Certamente, ogni epoca musicale ha le sue tendenze ed in certi casi potremmo addirittura parlare di orientamenti eterogenei e allo stesso tempo contemporanei -pensa ad un genere come il rock- sulla linea del tempo

Questa è una grande band rock'n'roll/surf per me. Quasi tutti i pezzi sono strumentali e credo che il rock'n'roll/surf music strumentale, sia il migliore. Odio i Beach Boys e le altre capponerie dell'epoca (doo wop bianco e castronerie simili)

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

qixand ha scritto: ven 5 set 2025, 18:38 Io conosco solo le più famose, mi ascolterò l’ultimo album, grazie ;)
Ci sono pezzi radiofonici, nel senso che di acustico/tradizionale c'è poco, ma non si esce mai dal seminato: siamo sul country rock con tanta chitarra elettrica e ottimi assoli , magari tu preferisci il tradizionale, che è meno trasmesso dalle radio. Poi vabbè, credo che il concetto di radiofonico in America sia più vago rispetto al nostro ed aldilà delle hits del momento, credo ci siano stazioni che trasmettono musica di vario tipo. In Italia, quasi tutte le stazioni trasmettono quello che va di moda e poi c'è qualche altra stazione che diffonde altro (Virgin Radio è rock-oriented ad esempio, ma anche qui, fatte eccezioni, siamo sul commerciale. Se vuoi roba un po' più di nicchia, devi ascoltare Radio Rock.....scoprii i Bauhaus grazie a loro!! :D ).

Questa è con quel vecchio rincoglionito di Mick Jagger (un grande, ma ad un certa appendesse il microfono al chiodo :D :D )

Più o meno lo stile è questo ( siamo su un country elettrico tendente alla spigolosità ed ai tecnicismi del rock)

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
Rispondi