Ho mangiato...

Rispondi
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da MarcoDaLatina »

Mangiato l'altro ieri.
Una delle cose più buone che il mio palato abbia assaggiato.
Lo assaggiai per la prima volta a Siena, ora ogni tanto si trova anche qui, ma bisogna stare attenti a quelli "farlocchi".
A dir poco divino.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

MarcoDaLatina ha scritto:Mangiato l'altro ieri.
Lo assaggiai per la prima volta a Siena, ora ogni tanto si trova anche qui, ma bisogna stare attenti a quelli "farlocchi".
A dir poco divino.
Mangiato settimana scorsa all’ Osteria di Maccarese. Una roba illegale.

ASR
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

stasera andrò a mangiare da JiaMo Lab (cucina cinese)

qualcuno lo conosce?

Qui ne parla anche Franchino
► Mostra testo
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Freedom ha scritto: Mangiato settimana scorsa all’ Osteria di Maccarese. Una roba illegale.

Ci ho mangiato la scorsa estate veramente un ristorante di livello....sbaglio?
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 26 apr 2023, 16:34 Mangiato l'altro ieri.
A dir poco divino.
cos'è? prosciutto di vacca?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

siamocosì ha scritto: mer 26 apr 2023, 20:49 cos'è? prosciutto di vacca?
Cinta Senese.
'na grande merda.
fidati.
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

bibiroma ha scritto: Ci ho mangiato la scorsa estate veramente un ristorante di livello....sbaglio?
Assolutamente no. Per essere un 10 devono perfezionare la cottura della carne.

ASR
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

bibiroma ha scritto: mer 26 apr 2023, 20:17 Ci ho mangiato la scorsa estate veramente un ristorante di livello....sbaglio?
Per me il miglior ristorante rapporto qualità prezzo. Intendiamoci, il prezzo non è certo regalato, ma ogni cosa che abbia mai mangiato lì dentro è di un livello eccellente. Eccellenti le materie prime, eccellenti le elaborazioni dei piatti, eccellente la resa. Non sono d'accordo con @Freedom sulla cottura della carne, l'ho mangiata giusto due settimane fa (ho preso la scottona) ed era perfetta. Non so che intendi, free, per perfezionare.
Uno dei miei due-tre-quattro ristoranti preferiti in assoluto (di quelli a portata di mano ovviamente).
La bontà della ciliegia maggiolina
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Freddo ha scritto: mer 26 apr 2023, 20:16 stasera andrò a mangiare da JiaMo Lab (cucina cinese)

qualcuno lo conosce?
dicci, dicci, che una mia collega me ne ha parlato bene
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Freedom ha scritto: gio 27 apr 2023, 9:22 Assolutamente no. Per essere un 10 devono perfezionare la cottura della carne.

Mission impossible
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Un posto carino per gli amanti della cucina orientale, come proposta e anche tipo di locale, è Dumpling Bar a Piazza Meucci.
A pranzo fano solo ravioli, ma la sera hanno anche diverse proposte (ho mangiato un bao con pancetta da sturbo). E' gestito da un cinese e un italiano, ambiente informale e che sembra meno standardizzato di altri (ad esempio Akira Ramen Bar). A me è piaciuto molto.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

supernova ha scritto: gio 27 apr 2023, 9:30 dicci, dicci, che una mia collega me ne ha parlato bene
allora, non sono un grande esperto di cucina cinese, quindi non mi vorrei sbilanciare troppo.

Ho preso un panino JiaMo col brasato e dei ravioli. Il panino è bello pieno, con questo impasto particolare che ti si sbriciola tra le mani. Costa mi pare 6 euro o 6.50 (ci sono 3 o 4 versioni). I ravioli più leggeri e meno gommosi "del solito" (rispetto a quelli che prendo nei normali ristoranti cinesi che ho frequentato). Prezzo 5 euro, se non ricordo male (sono 6). Hanno anche delle birre cinesi (o comunque bevande loro), ma io ho preso una coca cola da 33 cl a 2 euro.

Il menù non è molto vasto, ci saranno una decina di portate se non ho visto male

Mi dicono che l'anatra sia notevole, ma di sera è difficile trovarla e che sono buoni i Baozi, che sperimenterò prossimamente.

Il locale è piccolissimo (3 o 4 tavoli con sgabelli all'interno e 3 fuori), quindi se vuoi mangiare lì devi aspettare che si liberi un tavolo e ci vuole un po'. Il ragazzo che presumo sia il titolare si chiama Chen ed è molto gentile. Ti spiega come fanno i piatti ed è molto affabile. I prezzi secondo me sono onesti per la qualità e anche per la zona.

Se non vuoi fare troppa fila ti sconsiglio il weekend e come orario se vai verso le 20.45/21 dovresti trovare meno gente (chiude alle 21,45 ma ovviamente non ti caccia via se stai finendo di mangiare. Ieri alle 22 sono entrate due persone e gli ha dato quello che era rimasto, non si mette a cucinare a quell'ora).

Alla fine abbiamo speso 28 euro per 2 panini, 1 porzione di ravioli, 1 noodles, 1 acqua piccola e 1 coca cola
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

grazie Fre', gli darò sicuramente un'occasione
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

supernova ha scritto: Per me il miglior ristorante rapporto qualità prezzo. Intendiamoci, il prezzo non è certo regalato, ma ogni cosa che abbia mai mangiato lì dentro è di un livello eccellente. Eccellenti le materie prime, eccellenti le elaborazioni dei piatti, eccellente la resa. Non sono d'accordo con [mention]Freedom[/mention] sulla cottura della carne, l'ho mangiata giusto due settimane fa (ho preso la scottona) ed era perfetta. Non so che intendi, free, per perfezionare.
Uno dei miei due-tre-quattro ristoranti preferiti in assoluto (di quelli a portata di mano ovviamente).
No ma parliamo di un 9,5 eh intendiamoci.
Io ci ho cenato settimana scorsa, la carne era squisita, abbiamo provato tutte e 3 quelle disponibili, circa 4kg (di cui 2,5kg senza osso…)di carne in 6 tra cui 2 che mangiavano di meno. Era eccellente. Ma la Simmental era ancora un po’ bleu e non perfettamente al sangue (parliamo di un errore da 20/30 secondi considera…) e una delle altre 2 bistecche era sangue leggermente tendente al medio, stessa tempistica di “errore”. Considera che giusto io che sono un rompipalle epico sulla carne ho notato ‘ste cose, al tavolo manco hanno fatto in tempo a portarla che se la sono scrofanata.

ASR
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

ok ok, pure io rosico sulla cottura. Quella tendente al medio gliela avrei rimandata, se avesse superato una certa soglia.
Rispondi