ok. vado e dico che so amico de qixand
Ho mangiato...
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Ho mangiato...
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- walteradrian
- Fuoriclasse
- Reactions:
"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Panino con pollo fritto.
Uso i petti di pollo interi. Ogni mezzo petto lo taglio in 3 fettine belle spesse (ne vengono due grandi e un filetto).
Il pollo lo marino un'oretta con sale e un misto di rub da bbq, "Feathers and dust" e "Fool's gold", ma possono essere fatti a mano con: paprika, poco pepe, poco aglio in polvere, cipolla in polvere, origano in polvere. Con quelli commerciali è più semplice, ma senza esagerare.
Poi faccio il panko: col mini pimer frullo grossolanamente del pane in cassetta (senza crosta) e lo metto in forno fino a che si secca, senza brunirlo.
Un po' di farina mischiata con sale e altro rub aggiunto.
Preparo battuto di uovo (un paio bastano per 1 petto di pollo) con un po' di latte.
Olio di semi girasole o arachide ultrabollente (io lo faccio col fornello del bbq così fuori non puzza e scalda parecchio), la prova la faccio buttando un pezzo di panko dentro, inizio solo se frigge.
Subito prima di friggere impano i petti di pollo in questo ordine:
farina, uovo, panko.
Friggo e nel frattempo cuocio il bacon fino a un passo prima che diventi scuro e croccante (perchè se lo lasci sulla padella fino a quel punto poi diventa troppo cotto, continua a cuocere un po' dopo che lo hai tolto).
Il pollo lo appoggio sulla carta assorbente.
Poi sui petti di pollo caldi metto del cheddar e del bacon in modo che si sciolga il formaggio.
Faccio una salsa mischiando: mayonese, senape, poche gocce di worchester e un paio di cucchiaini di miele.
Uso panini all'olio, ma qualsiasi panino morbido va bene:
sul fondo spalmo un po' di salsa, una fettona di lattuga e due di pomodoro.
Pollo, cheddar e bacon, e sopra altra passata di salsa.
E ora, cazzo, m'è venuta na fame della madonna!
(purtroppo la foto non rende, avevo fotografato l'unico pezzo rimasto fuori dai panini e sembrava no stronzetto
)
Uso i petti di pollo interi. Ogni mezzo petto lo taglio in 3 fettine belle spesse (ne vengono due grandi e un filetto).
Il pollo lo marino un'oretta con sale e un misto di rub da bbq, "Feathers and dust" e "Fool's gold", ma possono essere fatti a mano con: paprika, poco pepe, poco aglio in polvere, cipolla in polvere, origano in polvere. Con quelli commerciali è più semplice, ma senza esagerare.
Poi faccio il panko: col mini pimer frullo grossolanamente del pane in cassetta (senza crosta) e lo metto in forno fino a che si secca, senza brunirlo.
Un po' di farina mischiata con sale e altro rub aggiunto.
Preparo battuto di uovo (un paio bastano per 1 petto di pollo) con un po' di latte.
Olio di semi girasole o arachide ultrabollente (io lo faccio col fornello del bbq così fuori non puzza e scalda parecchio), la prova la faccio buttando un pezzo di panko dentro, inizio solo se frigge.
Subito prima di friggere impano i petti di pollo in questo ordine:
farina, uovo, panko.
Friggo e nel frattempo cuocio il bacon fino a un passo prima che diventi scuro e croccante (perchè se lo lasci sulla padella fino a quel punto poi diventa troppo cotto, continua a cuocere un po' dopo che lo hai tolto).
Il pollo lo appoggio sulla carta assorbente.
Poi sui petti di pollo caldi metto del cheddar e del bacon in modo che si sciolga il formaggio.
Faccio una salsa mischiando: mayonese, senape, poche gocce di worchester e un paio di cucchiaini di miele.
Uso panini all'olio, ma qualsiasi panino morbido va bene:
sul fondo spalmo un po' di salsa, una fettona di lattuga e due di pomodoro.
Pollo, cheddar e bacon, e sopra altra passata di salsa.
E ora, cazzo, m'è venuta na fame della madonna!

(purtroppo la foto non rende, avevo fotografato l'unico pezzo rimasto fuori dai panini e sembrava no stronzetto

► Mostra testo
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io mentre scrivevo sbavavo, e poi (visto che ancora non è iniziato ufficialmente il we dello sfascio) me so magnato patate bollite e uovo sfrittellato... manco al convento porcatroia!

-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Bè avete avuto indigestione che non scrivete niente? Vuotate il sacco dai.
Io ieri poca roba, oggi giusto risotto alla pescatora e bistecca di maiale. Forse per il ponte del 25 e il primo maggio o cmq quel weekend lì sarò più di manica larga.
Io ieri poca roba, oggi giusto risotto alla pescatora e bistecca di maiale. Forse per il ponte del 25 e il primo maggio o cmq quel weekend lì sarò più di manica larga.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
Non mi sono abbuffato in realtà, anche per i miei consueti problemi di stomaco.. tagliere salumi e formaggi come antipasto, salsicce e patatine fritte, ero talmente sazio che non ho preso neanche il dolce (mi sono consolato con la pastiera che avevo a casa).
Mangiato di più a Pasqua devo dire, considerato che coincideva col compleanno di mia sorella (in realtà posticipato perché tornava da una vacanza all'estero): crepes al formaggio, spiedini di maiale, fragole con panna e torta con cookies.
Mangiato di più a Pasqua devo dire, considerato che coincideva col compleanno di mia sorella (in realtà posticipato perché tornava da una vacanza all'estero): crepes al formaggio, spiedini di maiale, fragole con panna e torta con cookies.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Da venerdì ho smesso ieri sera. Ho voluto anche cenare ieri, nonostante mi fossi alzato da tavola alle 17:00, e non è stata un'ottima idea.
Che schifo.
Che schifo.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io non ho esagerato.
A Pasqua pezzetto di lasagna, una bruschettina, mezza bistecchina e una salsiccia.
Ieri pezzetto lasagna, sovracoscia di pollo, una sola rib (c'erano più invitati del previsto l'ho solo annusate), due pezzetti di salame e torta rustica.
Vino tanto
Ho cenato con 3 taralli.
A Pasqua pezzetto di lasagna, una bruschettina, mezza bistecchina e una salsiccia.
Ieri pezzetto lasagna, sovracoscia di pollo, una sola rib (c'erano più invitati del previsto l'ho solo annusate), due pezzetti di salame e torta rustica.
Vino tanto

Ho cenato con 3 taralli.
-
- Benaltrista
- Reactions:
Io ho sostanzialmente mangiato solo a Pasqua.
A Pasquetta o vai al ristorante o non si rimedia niente. T'arriva di tanto in tanto 'na mezza suola abbrustolita.
A Pasquetta o vai al ristorante o non si rimedia niente. T'arriva di tanto in tanto 'na mezza suola abbrustolita.
Non tremerai di fronte ai giganti
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ammazza, tutti a stecchetto qua.
Quasi vi schifo.
Quasi vi schifo.
'na grande merda.
fidati.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io no, sono sul tuo livello.
Ho divorato un casatiello intero, coppiette di Ariccia, salumi e formaggi vari, torta pasqualina, fiadoni, mazzarelle, lasagna, tagliatelle, agnello, abbacchio, polpette, uova farcite, frittata. Per non parlare dei dolci: colomba, uovo al cioccolato, strudel, crostate e pastiera.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Oggi non posso far altro che volerti bene!oswald ha scritto: ↑mar 11 apr 2023, 10:55 Io no, sono sul tuo livello.
Ho divorato un casatiello intero, coppiette di Ariccia, salumi e formaggi vari, torta pasqualina, fiadoni, mazzarelle, lasagna, tagliatelle, agnello, abbacchio, polpette, uova farcite, frittata. Per non parlare dei dolci: colomba, uovo al cioccolato, strudel, crostate e pastiera.
'na grande merda.
fidati.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Solo oggi?
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Oggi di più!
'na grande merda.
fidati.