Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da ingresso20libero »

Vaevictis ha scritto: dom 16 giu 2024, 23:00 Che schifo @ingresso20libero, senza alcun rispetto per l'AS Roma.
Mancavano 30 secondi alla partita era Gennaio faceva 2 gradi, a Trigoria si congela e i bagni li avevamo persi
Immagine
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Io sarò molto onesto: a livello di replicabilità sul mercato a cifre non elevate, Frattesi è proprio uno di quelli che non rimpiango. Lo stesso può dirsi di Scamacca, ancorché i centravanti costino di più.
Il vero rimpianto, considerati il ruolo e le caratteristiche, a oggi è Calafiori.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

ingresso20libero ha scritto: dom 16 giu 2024, 23:01 Su Scamacca ho trovato questo" "Una fuga verso l'estero che la Roma ha provato in tutti i modi a contrastare, ma c'è poco da fare contro la stessa falla di legge che - dai tempi di Gattuso, Maresca e Dalla Bona - permette a chi ha un vincolo giovanile di firmare un contratto professionistico con un club straniero, senza che l'acquirente debba trattare col club di appartenenza. L'unico rimedio è blindare il giocatore con un contratto professionistico, ma non si può fare prima del compimento del sedicesimo anno: Scamacca - assistito da Paolillo, che segue anche il milanista Mastour - li ha fatti pochi giorni fa 16 anni, il primo gennaio, ma ben prima, già da novembre, osservatori stranieri avevano cominciato a seguire gli Allievi giallorossi, sia in trasferta che a Trigoria, per valutare il giovane centravanti, 195 centimetri a 15 anni, e una tecnica di base ben sopra la media."

Ricordavo una cosa simile. L'errore fu non riprenderlo dopo il Sassuolo dal mio punto di vista.
A me questa storia non mi è mai piaciuta.
Se se ne è andato un po' di colpe tu ce le hai.
Una volta andato via è difficile ricomprarlo.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

ingresso20libero ha scritto: dom 16 giu 2024, 22:58 Riccardi ha sofferto il non avercela fatta con la Roma, succede..ma peccato per lui poteva comunque imporsi al trove e magari tornare.. ci vuole molta forza mentale..Io quando giocavo a calcio ed entravo a Trigoria per giocare contro la Roma non capivo più nulla. Una volta Bruno Conti mi sgridò assieme al fratello di Ciccio Artistico perché facemmo pipi dietro a una siepe prima della partita perché non sapevamo dove fossimo i bagni, noi due che eravamo entrambi Romanisti ci sentimmo una merda :) . Pensa chi è cresciuto lì ha vissuto la Roma tutti i giorni ed al dunque poi non ha la forza mentale per fare il salto o anche un pizzico di fortuna. È dura ve lo garantisco
Io mi riferivo soprattutto a quando ha rifiutato di trasferirsi a Ferrara per giocare nella Spal.Era già stato in prestito al Pescara,dove non gioco' mai,e quello fu un passaggio a vuoto nella sua carriera.Si diceva che aveva preferito non allontanarsi troppo da casa.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Mike Foster ha scritto: dom 16 giu 2024, 23:07 Io mi riferivo soprattutto a quando ha rifiutato di trasferirsi a Ferrara per giocare nella Spal.Era già stato in prestito al Pescara,dove non gioco' mai,e quello fu un passaggio a vuoto nella sua carriera.Si diceva che aveva preferito non allontanarsi troppo da casa.
Sicuramente, per sua ammissione ha detto che in quel periodo non c'era con la testa. Stava sotto un treno per non avercela fatta con la Roma
Immagine
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

skunk18 ha scritto: dom 16 giu 2024, 22:33 Scamacca con un dirigente capace, sarebbe rimasto.
Però parliamo di 3 ere dirigenziali diverse, allenatori e tecnici diversi, toppano tutti qui... Le domande bisogna farsele. Il problema l'ho già illustrato: non abbiamo un cuscinetto tra primavera e prima squadra per capire chi può sfondare, i prestiti non servono più a nulla perché te li fanno giocare solo in emergenza per valorizzare i giocatori di proprietà, gli unici mezzi sono le percentuali sulla rivendita e la recompra ma poi devi avere i soldi al momento giusto anche se meno rispetto all'offerta di qualcun altro, frattesi lo scorso anno lo potevi riprendere a meno di quanto lo ha pagato l Inter ma non avevi manco quei soldi.
Serve l under23
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

FoveaASR ha scritto: dom 16 giu 2024, 23:02 Io sarò molto onesto: a livello di replicabilità sul mercato a cifre non elevate, Frattesi è proprio uno di quelli che non rimpiango. Lo stesso può dirsi di Scamacca, ancorché i centravanti costino di più.
Il vero rimpianto, considerati il ruolo e le caratteristiche, a oggi è Calafiori.
Non lo trovi facilmente un bestione come Scamacca dotato di quella tecnica.Ti seguo su Frattesi,meno su Scamacca.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Su Scamacca secondo me abbiamo molte meno colpe, il PSV gli promise il mondo lui non aveva contratto con la Roma. Al PSV esordi in prima squadra a 17 anni infatti non penso qui sarebbe avvenuto..sicuro non potevi garantirglielo forse
Immagine
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

ingresso20libero ha scritto: dom 16 giu 2024, 23:08 Sicuramente, per sua ammissione ha detto che in quel periodo non c'era con la testa. Stava sotto un treno per non avercela fatta con la Roma
Eh sì,me lo ricordo.
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

A destra voglio Tiago Santos
Visto? E questo è niente.
Ma è così che tutto inizia sempre: dal molto piccolo.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

...però "la pirateria uccide il calcio"
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

18-21 ha scritto: dom 16 giu 2024, 23:15 A destra voglio Tiago Santos
pure io
...però "la pirateria uccide il calcio"
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Mike Foster ha scritto: dom 16 giu 2024, 23:10 Non lo trovi facilmente un bestione come Scamacca dotato di quella tecnica.Ti seguo su Frattesi,meno su Scamacca.
Trovi centravanti con altre caratteristiche ugualmente efficaci, per un anno finanche Abraham è stato funzionale.
Un centrale difensivo con la qualità di Calafiori in impostazione, con ottime capacità difensive peraltro ancora migliorabili, in grado di coprire tanto campo sia scappando all’indietro che portando palla in avanti è un profilo estremamente costoso sul mercato.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

ingresso20libero ha scritto: dom 16 giu 2024, 23:01 Ricordavo una cosa simile. L'errore fu non riprenderlo dopo il Sassuolo dal mio punto di vista.
Il momento giusto sarebbe stato dopo la stagione ad Ascoli,dove aveva fatto bene,ma senza impressionare troppo.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

FoveaASR ha scritto: dom 16 giu 2024, 23:16 Trovi centravanti con altre caratteristiche ugualmente efficaci, per un anno finanche Abraham è stato funzionale.
Un centrale difensivo con la qualità di Calafiori in impostazione, con ottime capacità difensive peraltro ancora migliorabili, in grado di coprire tanto campo sia scappando all’indietro che portando palla in avanti è un profilo estremamente costoso sul mercato.
Si l'analisi che fai su Calafiori la condivido,sicuramente un profilo molto ricercato.
Rispondi