[Serie A] Verona - Roma (31 ottobre 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (lunedì 31 ottobre ore 18:30)

Messaggio da Loryfab »

siamocosì ha scritto: mer 2 nov 2022, 12:22 tocca resistere con le unghie altre 4 partite daje roma
Questo è esattamente il concetto che dovremmo avere in mente quando vediamo la Roma oggi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: mer 2 nov 2022, 11:32 Cosa c'entrano gli avversari più o meno forti non lo so, forse a rendere i miei esempi meno stupidi, dato che tu stesso dici che è meglio vincere nelle competizioni minori che giocare in quelle maggiori.
No Qix, non saremo mai d'accordo su questo. :D
Aho però leggi ma non ti soffermi sul testo eh? La frase che hai scritto tu io non l'ho mai scritta.
Ho detto che se parliamo di obiettivi, di bacheca, di risultati, è meglio vincere una competizione minore che SOLO partecipare ad una maggiore.
Poi è OVVIO che ognuno punti a giocare sempre al massimo livello possibile.

Non sminuire il discorso per favore, nessuno preferirebbe retrocedere in Conference per vincerla.
Ma se parliamo di risultati ottenuti, da li siamo partiti, i Friedkin già hanno ottenuto più di Pallotta, è matematica: 1 titolo a zero.

Credo di spiegarmi abbastanza bene, eppure sto discorso lo abbiamo già fatto.
Io quest'anno ero felice di partecipare ad una competizione maggiore e il prossimo vorrei fare la champions.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

@paolo67 e @qixand , una cosa non ho capito:

per voi, meglio la vittoria di una Confernce League o una semifinale di Champions? :mmmmm:

asd
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Loryfab ha scritto: mer 2 nov 2022, 12:37 Questo è esattamente il concetto che dovremmo avere in mente quando vediamo la Roma oggi
Ma ce l'abbiamo in mente, il problema è che anche con dybala questa roma non è che abbia mai espresso un calcio spumeggiante
vediamo con wijnaldum
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

siamocosì ha scritto: a costo di fati impazzire mi tocca durti una cosa. il momento peggiore della roma è stato tra l'uscita di cristante e l'entrata di matic. premesso che per me hanno giocato male entrambi (peggio bryan) senza uno di loro i nostri difensori letteralmente non sapevano che fare della palla.
Perché è capitata la giornata no di Pellegrini e Camara non è un catalizzatore di gioco.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: mer 2 nov 2022, 12:52 Ma ce l'abbiamo in mente, il problema è che anche con dybala questa roma non è che abbia mai espresso un calcio spumeggiante
vediamo con wijnaldum
Ma magna tranquillo, spumeggiante non lo vedrai manco con Wijnaldum.
Magari lo vedrai più efficace.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

il calcio spumeggiante non ci serve, serve che la Roma abbia un'identica tattica precisa e i reparti ragionino da squadra, appena cambieremo sta fetecchia di modulo e con Gini gran parte di queste cose verranno da sole spero
Immagine
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Claudio_asr ha scritto: mer 2 nov 2022, 12:52 Ma ce l'abbiamo in mente, il problema è che anche con dybala questa roma non è che abbia mai espresso un calcio spumeggiante
vediamo con wijnaldum
se vuoi il gioco spumeggiamte smetti di guardarla finchè c'è mou. con dybala eri più efficace, con wijnaldum lo sarai ancora di più. se una proprietà prende mou ti sta dicendo: del gioco spumeggiante me ne sbatto il cazzo, voglio risultati e stadio pieno. esattamente il contrario di quanto disse baldini presentando luis enrique per scimmiottare il barca
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Mourinho il gioco spumeggiante non ce l'aveva manco col real di ronaldo,figuriamoci con noi.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

ingresso20libero ha scritto: mer 2 nov 2022, 12:58 il calcio spumeggiante non ci serve, serve che la Roma abbia un'identica tattica precisa e i reparti ragionino da squadra, appena cambieremo sta fetecchia di modulo e con Gini gran parte di queste cose verranno da sole spero
sono pronto a scommettere che con gini farà 352 con lui e pellegrini mezzali e cristante o matic in mezzo. a gennaio o zaniolo sarà stato venduto o mou si sarà rotto di aspettare godot gump
Ultima modifica di siamocosì il mer 2 nov 2022, 13:43, modificato 1 volta in totale.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: mer 2 nov 2022, 12:37 Aho però leggi ma non ti soffermi sul testo eh? La frase che hai scritto tu io non l'ho mai scritta.
Ho detto che se parliamo di obiettivi, di bacheca, di risultati, è meglio vincere una competizione minore che SOLO partecipare ad una maggiore.
Poi è OVVIO che ognuno punti a giocare sempre al massimo livello possibile.

Non sminuire il discorso per favore, nessuno preferirebbe retrocedere in Conference per vincerla.
Ma se parliamo di risultati ottenuti, da li siamo partiti, i Friedkin già hanno ottenuto più di Pallotta, è matematica: 1 titolo a zero.

Credo di spiegarmi abbastanza bene, eppure sto discorso lo abbiamo già fatto.
Io quest'anno ero felice di partecipare ad una competizione maggiore e il prossimo vorrei fare la champions.
E io cosa ho scritto di diverso? Giocare o partecipare è la stessa cosa. La Conference non vorrei giocarla mai, poi è normale che una volta dentro si voglia vincere ed è sempre un trofeo. È un mio punto di vista, se lo scorso anno mi avresti chiesto se volevo giocare la Champions o vincere la Conference, ti avrei detto la Champions. ;)
Sul fatto che vincere la Conference è un risultato migliore che partecipare alla Champions, non mi trova d'accordo. Quindi per me fa meglio una Società che si qualifica per il torneo maggiore di quella che vince quello minore.
Io ho capito quello che dici, semplicemente non sono della tua stessa idea ma sono sicuro che la maggioranza dei tifosi sia d'accordo con te.
Ultima modifica di paolo67 il mer 2 nov 2022, 13:48, modificato 1 volta in totale.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto: mer 2 nov 2022, 12:56 Perché è capitata la giornata no di Pellegrini e Camara non è un catalizzatore di gioco.
no perchè ne l'uno ne l'altro sono 2 mediani

Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

siamocosì ha scritto: mer 2 nov 2022, 13:43 sono pronto a scommettere che con gini farà 352 con lui e pellegrini mezzali e cristante o matic in mezzo. a gennaio o zaniolo sarà stato venduto o mou si sarà rotto di aspettare godot gump
camara non esce più
Fortune, that arrant whore
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

siamocosì ha scritto: mer 2 nov 2022, 13:43 sono pronto a scommettere che con gini farà 352 con lui e pellegrini mezzali e cristante o matic in mezzo. a gennaio o zaniolo sarà stato venduto o mou si sarà rotto di aspettare godot gump
Questo modulo penalizza troppi giocatori, a partire da Zale ed Elsha che sono giocatori di qualità che ti renderebbero molto più efficiente davanti, vederli a fare i tutto fascia è uno scempio, a Zale poi ne blocca proprio l'evoluzione. Lascia sta Zaniolo è l'ultimo dei problemi
Immagine
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Loryfab ha scritto: mer 2 nov 2022, 9:57 Pa perdonami, ti stimo molto credimi ma ogni domenica leggo le stesse cose sempre dagli stessi, e se fossi arrivato oggi sulla terra leggendo i vostri commenti penserei che la Roma sta facendo una stagione disastrosa.

Poi però per fortuna ci sono i dati, i punti e i numeri.

La Roma è attualmente quarta, a due punti dal secondo posto, lasciando perdere il Napoli che in questo momento è ingiocabile anche per il Liverpool. Ha dietro Juve e Inter, è a due punti dal Milan campione d'Italia. Ha fuori gli unici due fuoriclasse della rosa, ha due giocatori importantissimi che da inizio anno stanno faticando in maniera inaspettata (Tammy e Lollo). Poi però vai a vedere ed è una delle squadre che crea più occasioni da gol in serie A, ogni partita (Napoli a parte) almeno un gol lo fa, ha una buona difesa, è sempre lì, lotta e il risultato raramente non lo porta a casa.
Ha difficoltà nel costruire? Probabile. Questo gli sta impedendo di fare almeno quanto ci si aspetta? Direi proprio di no. È una squadra che ha risorse differenti rispetto a quello che ti aspetti tu, è una squadra che crea le situazioni in maniera diversa da come vorresti tu, è una squadra che lunedì ha creato almeno 7 palle gol dopo aver subito il solito tiro di merda deviato non si sa come in gol, dopo aver giocato giovedì al circolo polare Artico su campo sintetico, dopo che oltre a Dibala e Gini ha dovuto rinunciare a celik e Spinazzola e con Matic rientrante. E dopo tutto questo la critica è "però nella fase centrale del secondo tempo abbiamo avuto difficoltà".

Vabbè regà ovviamente le opinioni di tutti sono rispettabili, ma insomma......
Il tuo discorso non fa una piega ma io considero la Roma una buonissima squadra. Questo per dire che oggi sono tutti organizzati tatticamente e quando non sbagliano, è difficile uscirne fuori. La Roma secondo me si basa troppo sulle capacità dei singoli e non avendo oggi campioni assoluti, patisce troppo l'ordine dell'avversario (manchiamo nel cambio di passo e nel saltare l'uomo). Tutto bene, risultati, morale ma credo ci voglia di più per ottenere i risultati che ci si aspetta.
Rispondi