[Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa (05/02/22 h.15:00)

Messaggio da karlem »

KORIND ha scritto: sab 5 feb 2022, 20:47 la spiegazione è: "il VAR non può intervenire se l'arbitro non fischia, perché la valutazione del fallo di gioco spetta all'arbitro"
ecco perché c'entra
e, sinceramente, non capisco l'affanno di alcuni nello spiegare che una decisione (l'ennesima) chiaramente sfavorevole alla Roma, perdipiù dubbia, è giusta e buona. Boh
Cioè se l'arbitro non vede un fallo il var non può intervenire perché non ha fischiato?
Ma cosa dici?
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da KORIND »

karlem ha scritto: sab 5 feb 2022, 21:06 Non conta relativamente perché se non ci fosse fallo l'annullamento del gol sarebbe completamente assurdo.
A me pare di ricordare che in una azione che porta al gol il var può e deve intervenire per segnalare un fallo non visto.
Se nella partita del Milan non è successo direi che si è sbagliato lì
Allora, riepilogando solo quelli che mi ricordo all'impronta:
- gol annullato sul rigore con la Juve in forza di una regola inventata su due piedi dal mitico Orsato
- fuorigioco di tacco di Abraham sul gol contro il Torino, misurato con il microscopio atomico
- rigore di Abraham con il Milan, cercato davvero con il microscopio atomico
- il fallo (che non era fallo e non è stato fischiato come fallo) di stasera e gol annullato, grazie al microscopio atomico
Gli altri non me li ricordo.
Ora, mi chiedo: ma questa ansia di sportività, di correttezza, di fair play, sugli episodi che ci sfavoriscono, a cosa è dovuta?
Per alcuni, un sospetto ce l'ho, ed è la mal repressa goduria di poter dare addosso a Mourinho: è un empito di autolesionismo, ma ognuno è libero di pensarla come vuole. Ma per gli altri?
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da KORIND »

karlem ha scritto: sab 5 feb 2022, 21:08 Cioè se l'arbitro non vede un fallo il var non può intervenire perché non ha fischiato?
Ma cosa dici?
Lo dice Marelli a DAZN, mica io
Prenditela con lui
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

KORIND ha scritto: sab 5 feb 2022, 21:13 Allora, riepilogando solo quelli che mi ricordo all'impronta:
- gol annullato sul rigore con la Juve in forza di una regola inventata su due piedi dal mitico Orsato
- fuorigioco di tacco di Abraham sul gol contro il Torino, misurato con il microscopio atomico
- il fallo (che non era fallo e non è stato fischiato come fallo) di stasera e gol annullato, grazie al microscopio atomico
Ora, mi chiedo: ma questa ansia di sportività, di correttezza, di fair play, sugli episodi che ci sfavoriscono, a cosa è dovuta?
Per alcuni, un sospetto ce l'ho, ed è la mal repressa goduria di poter dare addosso a Mourinho: è un empito di autolesionismo, ma ognuno è libero di pensarla come vuole. Ma per gli altri?
Ma che discorso è questo?
Quando Orsato ci ha annullato il gol con la Juve gliene ho dette di tutti i colori, e ho detto più volte che siamo stati sistematicamente e scientificamente danneggiati dagli arbitraggi in questa stagione.
Sarò libero di pensare e dire che in questo episodio secondo me non è così?
O devo chiedere il permesso a te?
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

KORIND ha scritto: sab 5 feb 2022, 21:13 Allora, riepilogando solo quelli che mi ricordo all'impronta:
Fallo su Zaniolo al derby che doveva essere il rigore del potenziale 1-1. Poi se non me lo dai perche` e` fuorigioco, allora fai ricominciare l'azione da fondo campo e non fanno il 2-0 in contropiede.
Fallo di Cuadrado sul gol dell'1-0 della Juve all'andata.
Rigore su Pellegrini col Milan all'andata.
Fallo su Ibanez prima del rigore dato a Ibra nella stessa partita.
Fallo per noi antecedente al rigore (dubbio) del 2-2 concesso al Venezia.
Mani su Pellegrini al ritorno con la Juve sull'1-0 per noi (al di la` di come e` finita la partita... se mi dai il rigore sull'1-0 magari e` un po' diverso andare a tirarlo rispetto che andarne a tirare uno sul 3-4 dopo aver preso 3 con in 5 minuti di gioco effettivo. Fai finire quel primo tempo 2-0 invece che 1-1 ed e` un'altra partita.)

Anche andando per difetto, sono 7-8 punti e CONTESTUALMENTE sono meno punti al Milan (con cui saresti in corsa) e alla Juve (che sarebbe piu` o meno dov'e` la Fiorentina).
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Jack l'Irlandese ha scritto: Fallo su Zaniolo al derby che doveva essere il rigore del potenziale 1-1. Poi se non me lo dai perche` e` fuorigioco, allora fai ricominciare l'azione da fondo campo e non fanno il 2-0 in contropiede.
Mani su Pellegrini al ritorno con la Juve sull'1-0 per noi (al di la` di come e` finita la partita... se mi dai il rigore sull'1-0 magari e` un po' diverso andare a tirarlo rispetto che andarne a tirare uno sul 3-4 dopo aver preso 3 con in 5 minuti di gioco effettivo. Fai finire quel primo tempo 2-0 invece che 1-1 ed e` un'altra partita.)

Anche andando per difetto, sono 7-8 punti e CONTESTUALMENTE sono meno punti al Milan (con cui saresti in corsa) e alla Juve (che sarebbe piu` o meno dov'e` la Fiorentina).
Perché l'espulsione de Pellegrini con l'Udinese che v'ha fatto? L'anima de li mortacci loro?

ASR
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Freedom ha scritto: sab 5 feb 2022, 21:38 Perché l'espulsione de Pellegrini con l'Udinese che v'ha fatto? L'anima de li mortacci loro?

Gia` mado che scandalo quella.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

Perché l'ammonizione di Abraham con il Bologna x fargli saltare l'Inter?
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Immagine
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

Non si può discutere la corruzione del calcio italiano
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Ormai c'avemo er culo talmente spianato che semo anestetizzati,ci sono torti che manco ce ricordamo passati totalmente inosservati.Ma è una storia vecchia assai
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da deacon frost »

ingresso20libero ha scritto: sab 5 feb 2022, 20:42 Ma infatti per me ripeto quel fallo che era un fallo ma non visto dall'arbitro ormai era fuori dalla giurisdizione del Var, è quella la cosa fastidiosa, che il Var con noi inventa sempre qualcosa situazione o scenario difficilmente visto prima. Ormai il goal era regolare, la valutazione errata di quel frangente ormai era passata
Bravo, noi facciamo sempre giurisprudenza. C'è sempre da trovare qualcosa che non va!
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Non ho letto un cazzo di quello che avete scritto, ma a me bruciano le viscere da ore, ho saltato la cena e stavo per dare di stomaco fino a un’ora e mezza fa.
Non so se ero troppo brillo e quindi incapace di giudicare lucidamente, ma io un gol annullato così non l’ho mai visto.
Avevo esultato come un assatanato, per una volta era andata come doveva andare, col gol di Zaniolo dopo il chiacchiericcio infame degli ultimi giorni.

Domani vado a Via Allegri e appendo la foto di quel signore che ha in mano il cartello “sono contrariato”.
Gosha
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da KORIND »

karlem ha scritto: sab 5 feb 2022, 21:21 Ma che discorso è questo?
Quando Orsato ci ha annullato il gol con la Juve gliene ho dette di tutti i colori, e ho detto più volte che siamo stati sistematicamente e scientificamente danneggiati dagli arbitraggi in questa stagione.
Sarò libero di pensare e dire che in questo episodio secondo me non è così?
O devo chiedere il permesso a te?
Ma figurati, fai come vuoi.
Ma, poiché siete in diversi a difendere strenuamente la decisione di Abisso, io mi sento libero di fare domande.
Senza aspettarmi risposte
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da KORIND »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 5 feb 2022, 21:24 Fallo su Zaniolo al derby che doveva essere il rigore del potenziale 1-1. Poi se non me lo dai perche` e` fuorigioco, allora fai ricominciare l'azione da fondo campo e non fanno il 2-0 in contropiede.

Ecco appunto
Rispondi