RIP

Tutto sul calcio
Rispondi
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: RIP

Messaggio da antoniocs »

karlem ha scritto: lun 3 nov 2025, 18:10 Alienati in che senso?
Nel senso di Giampaolo mi sa
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 3 nov 2025, 17:58 È uno di quelli che ha fatto più allievi, nel senso di giocatori allenati da lui che poi sono diventati a loro volta allenatori di un certo livello. Lui ed Eriksson penso.
Lippi forse il numero 1. Conte, Deschamps, Zidane, Paulo Sousa, Carrera, Vialli, Pecchia, Inzaghi,Tudor, Maresca...
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

antoniocs ha scritto: lun 3 nov 2025, 21:29 Lippi forse il numero 1. Conte, Deschamps, Zidane, Paulo Sousa, Carrera, Vialli, Pecchia, Inzaghi,Tudor, Maresca...
azz e` vero. anche se Vialli lo contavo per Eriksson.
cavolo ci fai proprio un 11 con quelli allenati da Lippi diventati allenatori.
manca solo il portiere.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 3 nov 2025, 21:41 azz e` vero. anche se Vialli lo contavo per Eriksson.
cavolo ci fai proprio un 11 con quelli allenati da Lippi diventati allenatori.
manca solo il portiere.
Ma Eriksson non lo ha allenato Vialli
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

antoniocs ha scritto: lun 3 nov 2025, 21:46 Ma Eriksson non lo ha allenato Vialli
c'hai ragione, stavo pensando alla Samp ma era ancora la Samp di Boskov
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Immagine
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Si è spento nella sua abitazione di Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, all'età di 86 anni, Giorgio Rumignani. Da calciatore, nel ruolo di mezzala, si è distinto per intelligenza tattica, affidabilità e senso della posizione, qualità che hanno poi caratterizzato anche la sua successiva carriera da tecnico. Da allenatore ha guidato numerose squadre: Messina, Varese, Mestrina, Forlì, Teramo, Lucchese, Francavilla, Barletta, Palermo, Piacenza, Sambenedettese, Fidelis Andria, Pisa, Pescara, Ravenna, Monza, Reggiana, Benevento e Imolese chiudendo la carriera a Treviso nel 2009-10 e lasciando ovunque un'impronta fatta di lavoro, rigore e attenzione alla crescita del gruppo.
Rumignani è stato un "mago" della terza serie. Ha vinto da calciatore il torneo di C con l'Arezzo nel 1968-69. In panchina ha guidato alla promozione in B il Ravenna nel 1995-96 e in C1 sia il Teramo (1985-86), che il Francavilla (1986-87) conquistando anche la Coppa Italia di C con la Sambenedettese nel 1991-92. In Abruzzo viene ancora ricordato per la miracolosa salvezza in B alla guida del Pescara nel 1994 subentrando a Franco Scoglio grazie ai 14 gol di Andrea Carnevale, arrivato a novembre. Non è un caso che proprio il club pescarese abbia pubblicato un messaggio di cordoglio sui propri social: "Un uomo di valori, carattere e competenza. Giorgio Rumignani ha scritto una pagina indelebile della nostra storia con la salvezza del 1993-94. Il Pescara Calcio si unisce al dolore della famiglia. Ciao mister". Altre salvezze importanti in B anche in Puglia, alla guida di Barletta e Fidelis Andria.

Ha lanciato tanti calciatori ai quali per vari motivi mi sono affezionato, su tutti Lupatelli nella Fidelis Andria, Rinaldi titolare nel suo Ravenna schiacciasassi in c (con Buonocore e Zauli dietro Schwoch adesso qualsiasi squadra si salverebbe in A), Taglialatela a Palermo, Visi alla Sambenedettese, De Sanctis e Margiotta a Pescara
Rispondi