Olimpiadi a Roma nel 2024

Basket, tennis e altro
Rispondi

Come valutate la candidatura?

Sondaggio concluso il mer 21 set 2016, 14:55

Favorevole
31
60%
Contrario
21
40%

Voti totali: 52

pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Olimpiadi a Roma nel 2024

Messaggio da pisodinosauro »

Rimaniamo nellisolamento internazionale per manifesta inferiorità.

Come nel baseball una volta...l'umiliazione

Poi quando non ci saranno il soldi per fare il minimo, la arati batterà cassa al governo ed al credito sportivo...dicendo che loro saranno in grado di controllare e garantendo che non ci saranno sprechi...

Ed anche se si dovrà parlare del vituperato mattone...
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Jos_84 »

paolo67 ha scritto: Ma le strutture si devono sistemare solo con le olimpiadi? ma che cazzo di paese, facciamo allora le Scuolapiadi. Fare le Olimpiadi senza una base legislativa finalizzata al recupero delle strutture è un ago in un pagliaio. Quali strutture verrebbero sistemate? servono al comune e ai romani o servirebbe sistemarne altre? La Vela di Calatrava, spese previste all'epoca dei mondiali di nuoto (organizzati da Malago, per puntualizzare) 60 milioni e oggi ne servono 300 per sistemarla, serve come il pane ai Romani? Chi decide cosa fare e dove farlo? chi controlla gli appalti? il comune di Roma?
Fino pochi mesi addietro Malagò, Pancalli, Montezemolo e via dicendo erano visti come gli attori di un sistema, Caltagirone come...lasciamo perdere, oggi sono i grandi protagonisti del possibile miracolo Italo-Romano.
No, non solo con le olimpiadi. Ma sappoamo in che momento storico versa Roma e l'Italia tutta. I soldi non dovrebbero essere respinti al mittente.

Sul resto mi sono espresso in un altro post: i grillini avevano detto che erano diversi e onesti e avevano l'occasione di dare seguito alle loro parole che ad oggi restano vuote e non confermate dai fatti.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Scusate ma ho il pC rotto e devo lavorare tramite iPad...ergo sarò poco presente nelle risposte.

Ma ci sono...eh
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Jos_84 ha scritto:
Paolo, ci sono diverse versioni discordanti sulle olimpiadi da parte dei 5 stelle. Chiari, dove?
Sono stati sempre chiari, poi che qualcuno sia personalmente favorevole alle olimpiadi è normale.
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Jos_84 »

paolo67 ha scritto: Sono stati sempre chiari, poi che qualcuno sia personalmente favorevole alle olimpiadi è normale.
Santo cielo, Paolo... ho anche postato il video di di Maio e della stessa Raggi che si pronunciavano favorevoli! Tutto questo in campagna elettorale.

Alcuni dicono che erano contro, alcuni video li mostrano a favore.

Dove sarebbe la chiarezza?
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Jos_84 ha scritto:
No, non solo con le olimpiadi. Ma sappoamo in che momento storico versa Roma e l'Italia tutta. I soldi non dovrebbero essere respinti al mittente.

Sul resto mi sono espresso in un altro post: i grillini avevano detto che erano diversi e onesti e avevano l'occasione di dare seguito alle loro parole che ad oggi restano vuote e non confermate dai fatti.
Io non conosco la cosa personalmente ma ho dei dubbi che il controllo sugli appalti spetti al comune di Roma e non all'Anac.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Jos_84 ha scritto:
Santo cielo, Paolo... ho anche postato il video di di Maio e della stessa Raggi che si pronunciavano favorevoli! Tutto questo in campagna elettorale.

Alcuni dicono che erano contro, alcuni video li mostrano a favore.

Dove sarebbe la chiarezza?
Non avevo visto, in effetti... asd
Comunque il no non è arrivato come un fulmine a ciel sereno.
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

https://twitter.com/Senat_Info/status/7 ... 4136570880

Se non capite il francese ve lo traduco volentieri
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

pisodinosauro ha scritto:
Il coni lo ha messo su carta.
Il sindaco ha detto di avere un piano B di cui non si ha traccia.
Cosa preferisci?
l'obiezione mi sembra corretta, però per rispondere bisognerebbe prima sapere
-cosa il coni avesse messo su carta per roma 2009
-cosa la figc avesse messo su carta per italia 90
(nel primo caso non mi sono interessato ,nel secondo ero troppo piccolo)
romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da romolo1988 »

Jos_84 ha scritto:
Quindi vuol dire che le olimpiadi erano un tema che stava a cuore ad alcuni cittadini vista la raccolta firme.
La Raggi, purtroppo, è anche il sindaco di chi come me non l'ha votata e di quelli che avevano iniziato a raccogliere le firme.

Vabbè, comunque... questo rifiuto certifica ancora una volta la loro incapacità politica ad amministrare qualsiasi cosa.

Avanti così Roma.
ma se non raggiungono la soglia necessaria per quale motivo deve prenderle in considerazione? Deve essere il sindaco della minoranza e non della maggioranza?
FORZA ROMAAA!!!

Sono per la democrazia, nel bene e nel male
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

Immagine
Immagine
Immagine

Ecco, chiaramente, ognuno ha diritto alle proprie opinioni e nessuno può sapere cosa può riservare il futuro, ma se è vero che la storia è maestra penso che abbiamo scampato uno dei più grossi pericoli della storia contemporanea. Che poi ieri mi è toccato pure sentire Malagò indignato, a sfidare la Raggi dicendo che lasciava a loro la gestione di tutta la parte amministrativa delle Olimpiadi e che non hanno avuto il coraggio e la capacità di accettare la sfida. Anche fosse stato vero, cosa di cui mi permetto di dubitare fortemente (eufemismo), ma dopo aver accettato quanto ci avrebbero messo a far cadere la giunta e a mettere qualcuno di più utile al sistema? Non ci dimentichiamo che sono riusciti a far fuori Marino con una ricevuta di ristorante e che, per dire, all'epoca di Italia 90 il sindaco di Roma era Carraro...
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Jos_84 ha scritto:
Parti,dal presupposto sbagliato che siano un costo insostenibile. Sta a chi gestisce i soldi (coni, comune, ECC.) fare in modo che questi giochi siano gestibili e fruttuosi.

Visto che per mesi i grillini hanno scassato le balle sul fatto che erano onesti e che avrebbero saputo far meglio dei predecessori sarebbero stati coerenti nell'accettare la candidatura e nel dimostrare all'italia e al mondo intero che le cose stessero davvero cambiando.

Io li odio politicamente parlando, ma se avessero fatto questa cosa mi sarei tolto il cappello.
Parliamo di 8 anni di mandato. Non hanno alcuna garanzia di poter controllare tutto loro
Detto questo allo stato attuale fare una cosa del genere a Roma è impossibile. Pensare di entarre e in meno di un anno controllare e vigilare già tutti i settori è folle
Ultima modifica di romolo1988 il gio 22 set 2016, 11:27, modificato 1 volta in totale.
FORZA ROMAAA!!!

Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Jos_84 »

romolo1988 ha scritto:
ma se non raggiungono la soglia necessaria per quale motivo deve prenderle in considerazione? Deve essere il sindaco della minoranza e non della maggioranza?
Di tutti. Ma ok, chiudiamola qui, tanto le nostre posizioni sono chiare e mi sembra inutile continuare...

Un abbraccio
romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Jos_84 ha scritto:
Di tutti. Ma ok, chiudiamola qui, tanto le nostre posizioni sono chiare e mi sembra inutile continuare...

Un abbraccio
Chiudo solo con questo
Appunto perchè è di tutti, se prende un'iniziativa deve farlo se ci sono le condizioni. Se la soglia non è stata raggiunta vuol dire che la maggiorparte dei cittadini non era interessata a fare il referendum

:ook:
FORZA ROMAAA!!!

Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

pisodinosauro ha scritto:Altro aspetto che nessuno cita.
Ammetto che gestire miliardi di euro, solo 4 tra governo e Cio, non sarebbe semplice. E capisco le perplessità generali.

Ma si dimentica uno degli aspetti importanti.
Il ruolo sociale dello sport

Le olimpiadi sarebbero un volano enorme per farsi sì che migliaia di giovani lascino i bar, le discoteche, i social ... per dedicarsi allo sport.

Successe anche esempio nel 1978 coi mondiali di volley...dove una Italia mediocre arrivò seconda dietro l'urss ed i semifinale batte Cuba .
Ancora oggi si parla di quella partita...da lì nacque la formazione che in 40 anni ha portato titoli e lustro e giocatori.

Ecco il ruolo sociale non ha prezzo, ma è quello che evita che tre deficienti amamzzino di botte uno in metro, fa riempire le palestre di ogni tipologia e grado, evita costi nascosti notevoli...droga, alcol Etc Etc...

Queste sono cose che rimangono, oltre i 260 impianti sportivi che il piano di Malago prevedeva il rifacimento. E per cui ora la sindaca millanta il piano B, di cui discuteva sicuramente ieri a pranzo mentre evitava di incontrare Malago.

Forse il piano B e' pallotta?
stati uniti d'america
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Rispondi