[Serie A] Sampdoria - Roma [10/02/13]

Archivio storico di tutte le partite
VincentVega32
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sampdoria - Roma [10/02/13]

Messaggio da VincentVega32 »

fra88rm ha scritto: faccio una previsione; passiamo il turno con l'inter e poi ne prendiamo 5 da quelli.

spero di sbagliarmi :sgraaaaaat:

Immagine
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

Francescoasr81 ha scritto:mi va poco di parlare sono deluso da tutte sta situazione sono stufo de senti i laziali che parleno dei romanisti d'acqua dolce che dicono allora era colpa de zeman? fori li laziali da trigoria via sabatini e baldini so stufo de non giocamme mai un ca##o. sta squadra ha un difetto mentale appena ha un'episodio a sfavore crolla psicologicamente non riesce piu ad esprimersi e smette di giocare di chi e' la colpa? quali sono le soluzioni? non ce se capisce piu niente l'unica cosa che so e' che personalmente da tifoso continuero a sostenere la Roma sempre e comunque e chi vivra vedra'.

DAJE ROMA DAJE
giocatori di personalità servono la prossima estate... gente di carisma... i giovani ci sono...
balbo5
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da balbo5 »

manco c'hanno ammonito un diffidato, per la partita con la juve......significa che non ci calcolano propio....... :D :D
Ogni mattina un calciatore della Roma si sveglia e sa che dovrà correre più di Sabatini... o verrà venduto... hungry for money
VincentVega32
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da VincentVega32 »

gabbbro ha scritto: giocatori di personalità servono la prossima estate... gente di carisma... i giovani ci sono...
Thanos_endspur
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Thanos_endspur »

premetto che ho visto solo il secondo tempo, quindi il mio commento è parziale.
L'unico dato tattico che si può trarre dalla partita è che il problema della Roma probabilmente non era il modulo. E non mi sembra neanche una questione fisica.

E' una squadra in serissima difficoltà mentale, intimorita, che va in bambola alla prima difficoltà, e di difficoltà ne deve affrontare tante anche perché gira storto tutto quello che può girare storto. E i giocatori più importanti e esperti sono quelli più in difficoltà di tutti: ma una crocifissione di De Rossi oggi sarebbe ingenerosa. Aspettiamo qualche partita a giudicare.

Mentre chi, per quanto mi riguarda, il credito l'ha finito da tempo è Stekelenburg, che di sicuro è più forte di Goicoechea, ma ciò non basta a essere un portiere di livello ragionevole.
E Osvaldo mi ha fatto davvero imbestialire, capacità di capire le situazioni pari a 0. Ha creato in una situazione in cui sia la Roma che lui avevano solo che da perdere, cosa che puntualmente (e ovviamente) è avvenuta.

Per il resto, le crisi non risolvono dall'oggi al domani. Questa NON era una squadra che giocava contro, che mandato via il bersaglio rinizia a macinare. E' una squadra costruita (ormai non si può negare) male (tante potenzialità, presente incerto) e gestita peggio (fino ad ora), e ci vorrà tempo per uscire da questa crisi.
Forza Roma, forza Andreazzoli, forza tutti.
DoppioRhum
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da DoppioRhum »

De Rossi sbaglia un passaggio elementare a centrocampo e successivamente non chiude sulla ripartenza dell'avversario permettendo il passaggio che porta la samp in vantaggio, Osvaldo si incarica di calciare il rigore sottraendolo a Totti sbagliando l'esecuzione perchè voleva dimostrare che anche Lui è bravo a batterli in una certa maniera, SteccoLecco che alza le braccia come una marionetta per intercettare un pallone calciato su punizione che passa dalla sua parte. Stekelemburg, De Rossi e Osvaldo, tre giocatori che occupano ruoli che sono fondamentali in ogni squadra in quanto spina dorsale della stessa, gli stessi che sono mancati l'altroieri, ieri ed oggi e chissà fino a quando .... :flag1:
Immagine
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DDR16 »

I RIGORI LI DEVE TIRA TOTTI E BASTA, e nn ho visto la partita
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

partita sfortunata.....la samp prende la porta solo in occasione dei gol.....avanti cosi!
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Swan78 »

gabbbro ha scritto: giocatori di personalità servono la prossima estate... gente di carisma... i giovani ci sono...
Servono i campioni!! Non i futuri campioni,i prospetti di campione,i giovanotti di belle speranze dal futuro,forse,roseo......
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo... :mmmmm: :mmmmm:
Francescoasr81
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Francescoasr81 »

bibiroma ha scritto:partita sfortunata.....la samp prende la porta solo in occasione dei gol.....avanti cosi!
provo sempre di piu grande rispetto per te Fabri'
Tremal Naik
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Tremal Naik »

L'ennesima partita di una squadra senza palle, prende gol facili facili, non fa un fallo tattico i pochi che fa sono tutti da ammonizione, non c'è stata neanche la "scossa" del cambio allenatore, in pratica non è una squadra...
"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Guardo il primo tempo e sono soddisfatto. Per essere una squadra iper offensiva e tecnica, gioca bene e subisce poco, anche se non segna.
Poi vedo il secondo tempo e bestemmio in 6 lingue. Mi hanno rotto tutti il cazzo, da Osvaldo a De Rossi, da Burdisso a Totti, da Andreazzoli a Zeman, da Baldini a Sabatini.
Mettete in campo la primavera, tanto comunque non vinciamo una partita, ma almeno ci darebbero qualche soddisfazione.
Mi sono veramente rotto i co*oni.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

Hanno tradito quelli che Andreazzoli aveva chiamato a rapporto, Totti e De Rossi in primis.
Il Capitano gioca una partita scialba (complice una condizione fisica non eccelsa) e permette ad un esaltato di strappargli il rigore dalle mani, De Rossi gioca una partita pessima, PESSIMA, dal punto di vista tecnico, fisico e caratteriale.
Mancano all'appello anche Osvaldo, si prende responsabilità che non deve prendersi, pensasse a pressare gli avversari a palla loro, e Burdisso, ormai per me ex-giocatore.
In teoria, ed anche in pratica forse, i leader dello spogliatoio.

Vedere Marquinhos, Florenzi e Lamela ultimi a mollare fa male. Vuol dire che questa squadra non ha capito nulla, che molti di questi giocatori pensavano che fosse Zeman la catena che gli impedisse di spiccare il volo. Beh non è così, non si può giocare con questa sufficienza, non si può non avere una reazione, che dico una, se non dai più giovani.
Umiltà, umiltà, umiltà, umiltà, umiltà. E rispetto per questa maglia e questi tifosi.

+12 dal Pescara. SVEGLIA
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

Mi riaffaccio sul forum adesso e non ho voglia di leggere 54 pagine di giuste e sacrosante contumelie contro questa squadra e mi scuso se dirò cose già scritte.
La prima cosa che mi viene da chiedere è questa:
Si può fare il 3-5-2 con due esterni che non corrono, ovvero che non fanno della corsa velocità e resistenza la loro cifra tecnica???E si perchè Marquino e Lamela sono bravi ( forse Marquino) a fare altre cose. Anche se Lamela ha giocato molto bene e Marquino così così non li vedo proprio in quel ruolo, tant' è vero che dopo il grossolano errore di De Rossi che da via al primo goal sulla fascia a prendersi Estigarribia non c'era nessuno. Nel 3-5-2 quello è compito in primis del laterale e in secundis del centrocampista intermedio: non c'era nessuno!!!!
Poi se mi devo rifare ad un modello vincente mi rifarei a quello della juve in cui i laterali vengono innescati servendoli nello spazio con gli intermedi che corrono in verticale pronti a riprendere il passaggio/cross orizzontale che fanno appunto gli esterni e che non di rado viene chiuso direttamente dall'esterno opposto. Invece si è pensato di utilizzare l'interpretazione fiorentina del modulo che fa del possesso palla e del fraseggio la propria cifra dimenticando però che Pasqual e quella "pippa" di Quadrado (cit) sono due laterali di corsa uno che sa crossare e l'altro che sa saltare l'uomo!
E questa formazione è figlia dell'autogestione che vige a Trigoria!!! Non mi venite a dire che Andreazzoli è un uomo il cui carisma basta a far filare lo spogliatoio!!!!!E' bastata la cazzata di Osvaldo
( a proposito CACCIATELO VIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ) :x :x :x :x :x :x
a farmi capire che l'allenatore non conta una cippa, che non viene calcolato per niente. Se avessi il timore di deludere il mister mi comporterei in maniera seria e non coatta e gaggia come ha fatto Osvaldo. Invece chi se ne frega tanto il supplente che mi può fare???????Ora ho capito perchè tutti volevano Andreazzoli, non solo gli fa fare quello che gli pare e anche quando si arrabbia non urla mai ! E' prorio buono questo maestro :tes: :tes: :tes: :tes:
Una guida tecnica incerta e forse non così competente, i giocatori simbolo in uno stato di forma fisico/mentale pietosa che accampano pure le scuse più indecorose ( figli ,traffico, doloretti) pur di allenarsi il meno possibile, la dirigenza incapace di prendere decisioni impopolari nei confronti della squadra: io la vedo proprio male, siamo condannati ad un altro anno di anonimato e scoramenti.
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

I giocatori non bastano, ora servono gli uomini

CORSPORT (G. DOTTO) - Che cos’è mai la sfiga, perché si accanisce così, sempre con gli stessi, da dove viene la sfiga, se non da una troppo morbida e arrendevole disposizione alla vita? Dopo aver restituito la centralità ai suoi giocatori, Andreazzoli o chi per lui gli deve restituire le palle. Che non sarebbero poi gergalmente altro che quella necessaria brutalità di uomini chiamati a dare un senso alle proprie azioni e una risposta responsabile a chi, causa loro, gioisce, patisce, si guasta il sangue e l’umore.

Come fa la Roma a perdere questa partita? Come fa a tollerarlo? Una partita in cui tira in porta e crea occasioni due, tre volte più dell’avversaria. Questa, così come tante altre negli ultimi due anni. Che in panchina ci siano asturiani, boemi o toscani, non cambia. Come può consegnare umiliazioni del genere alla propria storia di uomini e calciatori?

Esulto all’inizio. La formazione iniziale è la migliore possibile. Libera da dogmi e rancori. E’, sembra, la vittoria del buonsenso. Giocano i migliori, in campo il talento e la personalità. Ma poi, eccola, insopportabile, maledetta, la morbidezza. Cross morbidi, tocchi morbidi, fraseggi morbidi, tiri e rigori morbidi, anche quando devi solo spaccare il mondo. Vero Pjanic? De Rossi deve tornare calciatore nella testa, che poi verranno le gambe. Osvaldo vuole essere un eroe rock o una macchietta rock? Dice d’ispirarsi a Keith Richards, ma a volte sembra Boy George. E lì in questo malinteso estetismo parrocchiale che la Roma attira su di sé la furia cieca della sfiga. Arbitri inclusi.

Le viene cancellato il gol regolarissimo del grandissimo Lamela. Divertitevi, si fa per dire, ad accertare quanti punti sono stati sottratti a questa Roma, già debosciata di suo, dalle sturmtruppen arbitrali negli ultimi due anni. Una caterva. Reazioni? Nessuna. Belle maniere e anime belle. Silenzi edificanti. Bon ton da fiocco della prima comunione, a caccia di chissà quale accademico consenso. Facciamo gli eunuchi in un mondo di lupi, quando i lupi dovremmo essere noi. Così non si va da nessuna parte. E non ci si va nel modo più deprimente. Non si chiede di cambiare sangue, ma di tirar fuori quello che c’è, se c’è.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
Rispondi