[Serie A] Roma-Bologna [16/09/2012]

Archivio storico di tutte le partite
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma-Bologna [16/09/2012]

Messaggio da il_noumeno »

MarcoDaLatina ha scritto: Neanche a me. Anzi, ad un certo punto ha fatto un'ottma chiusura ed una diagonale perfetta. In quel momento ho detto: cavolo, allora è bravo a difendere sto ragazzo.
Il secondo tempo mi ha lasciato senza parole. Anzi, di parole ne ho dette tante, ma meglio non ripeterle qui.

Scusate se mi permetto di dissentire, ma a fronte di un paio di buone diagonali, una in particolare, ho visto alcune cose non proprio eccelse: per esempio si è fatto prendere alla spalle e gli è scappato via l'uomo costringendo il centrale a uscire diverse volte e, soprattutto, ha sbagliato tutti gli stop possibili, anche su passaggi in orizzontale provenienti da 5 metri di distanza...
Imho non sufficiente neanche il primo tempo.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

VincentVega32 ha scritto:squadra affetta da bipolarismo...
Zeman, Luis Enrique, Mahatma Ghandi, er Papa, er Dalai Lama, l'arcivescovo di Costantinopoli, Gesù Cristo, o Maometto, qui siamo sempre i soliti.
Ce voleva Jung, sia Sebastian che Carl Gustav...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

il_noumeno ha scritto:
Scusate se mi permetto di dissentire, ma a fronte di un paio di buone diagonali, una in particolare, ho visto alcune cose non proprio eccelse: per esempio si è fatto prendere alla spalle e gli è scappato via l'uomo costringendo il centrale a uscire diverse volte e, soprattutto, ha sbagliato tutti gli stop possibili, anche su passaggi in orizzontale provenienti da 5 metri di distanza...
Imho non sufficiente neanche il primo tempo.
Di sicuro non ha brillato, però diciamo che al sei poteva pure arrivarci. E' vero quello che dici tu. Ricordo benissimo 2 volte in cui si è fatto infilare alle spalle da Morleo. Una delle due ha recuperato bene, nell'altra occasione è dovuto uscire Burdisso. In compenso ha fatto qualche bella "sgaloppata" di 70/80 metri. Niente di speciale, ma lo avevo visto un po' meglio.
Poi però nel secondo tempo ha mostrato nuovamente tutti i suoi limiti....
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

il_noumeno ha scritto: Zeman, Luis Enrique, Mahatma Ghandi, er Papa, er Dalai Lama, l'arcivescovo di Costantinopoli, Gesù Cristo, o Maometto, qui siamo sempre i soliti.
Ce voleva Jung, sia Sebastian che Carl Gustav...
Sono sempre più convinto, nonostante sia antipatico e arrogante al massimo livello, che a Roma (a parte maggiori risorse da investire sul mercato) ci vorrebbe un Mourinho, uno che i giocatori scarsi e senza personalità non li fa neanche entrare nello spogliatoio, non dico in campo...
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
wotan
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da wotan »

oswald ha scritto: Sono sempre più convinto, nonostante sia antipatico e arrogante al massimo livello, che a Roma (a parte maggiori risorse da investire sul mercato) ci vorrebbe un Mourinho, uno che i giocatori scarsi e senza personalità non li fa neanche entrare nello spogliatoio, non dico in campo...
ehhh, l'uccellino mi suggerisce che d'ora in poi potremmo vedere il paraguaiano assai poco... e spero che non sia il solo ...
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

wotan ha scritto: ehhh, l'uccellino mi suggerisce che d'ora in poi potremmo vedere il paraguaiano assai poco... e spero che non sia il solo ...
Dici Taddei a destra?
Secondo me, se Dodò resuscita fra 6/7000 anni, vedremo lui a sinistra e Balzaretti a destra.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Mardavikia ha scritto: Sul 1° Gol è tutto merito di Gilardino, che (mortaccisua sembrava morto) vuoi o non vuoi l'esperienza del bomber ce l'ha, e li si è proprio fermato per aspettare la palla quando entrambi i difensori sono avanzati.

Sul 2° Gol il pallone gli sbatte sulla spalla dopo il tiro del giocatore del Bologna, creando un perfetto pallonetto per Diamanti che si infila in porta, e li oltre che corrergli subito addosso cercando di spostarlo (cercando di evitare il rigore) ci puoi fare poco.

Il 3° Gol è una cappellata epica fra Burdisso e Steke.

Ora non è il terzino dei miei sogni, ma bocciarlo dopo sta partita mi sembra eccessivo.

Anche perchè tutti e 3 i Gol (forse levando il primo) sono arrivati del tutto a culo, portati da uno stato di massima carica agonistica del Bologna per la possibilità di raddrizzare la partita e da un'enorme BlackOut mentale di tutti i giocatori della Roma.

daccordo su tutto, meno che ci sia stato ...uno stato di massima carica agonistica del Bologna...io non l'ho visto, purtroppo.

Almeno dicevi: vabbene ma quelli hanno attaccato come disperati, sei crollato e gli ha detto culo: ripeto..solo Diamanti.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

wotan ha scritto: ehhh, l'uccellino mi suggerisce che d'ora in poi potremmo vedere il paraguaiano assai poco... e spero che non sia il solo ...

Quindi Piris bruciato alla terza partita. Se ci si crede davvero in un giocatore è un grave errore.
Ne dedurrei che è stato preso tanto per far numero. Lo troverei preoccupante...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
alex78
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da alex78 »

Il perfezionista ha scritto:Mi limito a dire una cosa che dico sempre. E tanto vale che me la metterò in firma:

"Non eravamo i più forti del mondo dopo San Siro, non siamo i più scarsi del mondo oggi".

Penso che la Roma ha perso anche e sopratutto per sfortuna. Perchè altre squadre accusano il colpo ma magari beccano solo un gol e finisce 2 a 1. Magari vincono pure 3 a 1 se su quel colpo di testa di Totti il portiere non fa un miracolo. Ma il calcio è un gioco ingiusto, pensate alla finale Bayern-Manchester del 99 o Liverpool Milan del 2005.. Che poi fa?

Non so con chi incazzamme, non vedo colpe evidenti general o colpevoli. Al primo tempo poteva fini col pallottoliere per noi. La Roma nel secondo tempo è calata ma capita a tutti, a moltissime squadre. Solo a noi di farci rimontare tre gol. Come quando vincevamo a San Siro 3 a 0 e poi finì 4 a 3 in Supercoppa. La con chi te incazzi? Io manco me so incazzato per quella sconfitta.

Che poi fa... Allarghi le braccia. Ogni altro commento è superfluo almeno per oggi. Se mi rivedessi la partita trarrei le stesse conclusioni.
E' vero ieri abbiamo avuto parecchia sfiga specie sul 2-0 per noi, quando la palla del 3-0, che avrebbe chiuso le pratiche Bologna, non è proprio voluta entrare in porta. Ma la fortuna aiuta gli audaci. Ovvero come al solito non siamo stati cinici come le grandi squadre. Ad esempio ieri la Juve e l'Inter hanno vinto sfruttando le uniche occasioni avute, noi invece abbiamo perso per aver sprecato le numerose occasioni avute.

Possiamo dare colpa alla sfiga e su questo sono d'accordo anche io ma, non è la prima volta che la Roma perde in questo modo e secondo me ci manca il DNA tipico delle grandi squadre.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Se ci appelliamo alla fortuna o o alla sfiga, abbiamo perso in partenza. Siamo la Roma. L'unico anno che ti ha detto bene in alcune situazioni, il fato, Eupalla, Dio, Javeh, Allah o chi ve pare c'ha mandato Pazzini all'olimpico...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

cerbero ha scritto:me stai a torna nel paleozoico...
a venezia parli dello scudetto perso da capello....??
partita penosa....ma una volta puo' starci.....
il lecce mi TACCIO ma mi pare non ci fosse il "russo"...come Roma Liverpool non si e' mai giocata, partita che rimarra' sempre poco chiara per me ...
Burdisso fa una cappella....per me non e' un fenomeno non lo e' mai stato gli voglio bene...volevo bene a cufre'...ma non e' che lo reputo un campione..
Piris per quanto visto oggi credo sia il terzino destro piu scarso tra serie A e buona parte della B...i gol in un minuto li prende tutti lui...ma non ne voglio parlare MI TACCIO....su di lui....
Castan per me oggi ha fatto un partitone , ma vale Burdisso....li serviva uno con i Controcazzi....quello famoso di cui parlavamo mi sembra ieri...
Comprendo anche noumeno che non so come si aggiunge: russo o non russo, non limitate tutto all'errore. Non c'era vierchowood,c'era o no un campione? a chievo roma 4 4 c'era il panucci vincente di tutto o piris?
Cerbero io mi sono rotto le palle a dire "eh mio figlio ha fatto na cappellata perchè:
sono gli amici;
è il tempo;
è lo zodiaco;
la partita nn s'è giocata;
io non mi piglio per il cuBo. Non mi sto incazzando e non mi sto riferendo a te e con te e con chiunque però questa cosa vorrei non ripeterla più(non che tu me l'abbia chiesto eh) perchè tra romanisti mi piace parlare come parlo con me stesso.
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

Elisa ha scritto:Io concordo con Franci. Fino al Gol a me Piris non era affatto dispiaciuto.
eli il punto e' uno...
io in 3 partite....piu' quelle precampionato devo ancora vede' un cross....
poi sul resto MI TACCIO...perche' se inizio a parla' poi me dicono che so tifoso delle mie Idee....su di lui mi ero esposto...
su Destro mi ero esposto in alta maniera....quello che penso e' chiaro a tutti....non c'e bisogno di ribadirlo ora....o di accanirsi...
il problema...non e' della difesa....o meglio e' in difesa, quindi di chi l'ha costruita....societa'....
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

rosromanista ha scritto: Comprendo anche noumeno che non so come si aggiunge: russo o non russo, non limitate tutto all'errore. Non c'era vierchowood,c'era o no un campione? a chievo roma 4 4 c'era il panucci vincente di tutto o piris?
Cerbero io mi sono rotto le palle a dire "eh mio figlio ha fatto na cappellata perchè:
sono gli amici;
è il tempo;
è lo zodiaco;
io non mi piglio per il cuBo. Non mi sto incazzando e non mi sto riferendo a te e con te e con chiunque però questa cosa vorrei non ripeterla più(non che tu me l'abbia chiesto eh) perchè tra romanisti mi piace parlare come parlo con me stesso.

no ma se parla e' ovvio.... ;)
io ripeto e' inutile che mi accanisco...
a me Zeman piace....con i suoi limiti e con tutti (tanti) i suoi pregi...
il limite piu grosso di Zeman e' che se te je porti Piris te dice va bene....
ma li sta a te sociata' a te Baldini, a te Sabatini, (Pallotta che cazzo ne sa) portargli un tezino destro e un centrale con i controcazzi...
a me che Zeman abbia detto o non detto "tanto noi attaccheremo" non me ne frega nulla....co Zeman segna pure vignaroli...
tu gli devi dare i DIFENSORI....con i CONTROCAZZI...
perche' Panucci na cazzata che te costa tre punti la po fa na volta...due , in 20 anni de carriera...
qui tra Burdisso Castan (che sta giocando meglio di quanto pensavo anche se non penso sia un grandissimo difensore ma un comprimario) Piris so cazzate su Cazzate....
lo scorso anno dicevo la cosa con L.E. non era una difesa adatta...se vuoi fare un gioco offensivo...lo so io lo sapeva sabatini a gennaio che ha detto di aver fatto una cazzata a gennaio.... a non prendere un difensore...
ci dicevano che i giocatori del LIVELLO che avrebbe preso la Roma a gennaio costano il doppio e non se movono...
me pare na gran cazzata se me te presenti con Castan (che magari a Gennaio nun se moveva) Piris Dodo....e Marcos...
apro una parentesi su Marcos...allora il ragazzo per me c'e...ma ha 18 anni...arriva in un nuovo campionato il rischio di bruciarlo c'e gia se lo metti titolare nel suo ruolo...
figurate se je fai fa er terzino....destro....
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

rosromanista ha scritto: Comprendo anche noumeno che non so come si aggiunge: russo o non russo, non limitate tutto all'errore. Non c'era vierchowood,c'era o no un campione? a chievo roma 4 4 c'era il panucci vincente di tutto o piris?
sono gli amici;
è il tempo;
è lo zodiaco;
Sì, ma aldilà di Vierchwood (nell'86 mi pare che centrali giocassero Oddi e Righetti, non proprio la stessa cosa) non ho capito dove vuoi arrivare. La Roma nella sua storia è arrivata raramente a combattere per vincere. In realtà le vittorie sono state rare, i secondi posti molto meno.
Quindi se arrivi a giocartela per vincere è un conto, ma se perdi tre breccole dal Bologna in venti minuti la piazza, imho non c'entra un cappero.
Può c'entrare, per esempio, quando al primo cambio di una stagione in 65k decidono di dare del buffone al nuovo allenatore arrivato da un mese. Ma in partita come quella di ieri più dell'inettitudine della squadra, non ci sono altre componenti responsabili dello sfascio...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
ingresso20
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da ingresso20 »

pure st anno se dovemo arrangià, a regà pazienza purtroppo è la nostra storia
Rispondi