Musica per le mie orecchie

Rispondi
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da alectric »

joe ha scritto: gio 13 mar 2025, 6:59 Lo spieghero' con una vecchia barzelletta che girava in ambienti punk!

Ci sono due Deadheads che seguono i Grateful Dead in tournee', Bob e Paul.

Bob dice a Paul, fuori da un concerto "dai tira fuori gli acidi"

Paul: "Ma come, non l'hai portati tu?"

Bob: "Hai almeno l'erba?"

Paul: "no ci dovevamo fare un trip come al solito"

Bob allarga le braccia e si rassegna: "vorra' dire che stasera sentiremo il concerto sobri"

[mezz'ora dopo]

Bob: "Cazzo Paul, che PALLE questa lagna! Sta musica fa cacare."
Cioè, non ho capito...
Il Prog lo reggi solo se stai fatto...? :lol:
Immagine
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

joe ha scritto: gio 13 mar 2025, 6:59 Lo spieghero' con una vecchia barzelletta che girava in ambienti punk!

Ci sono due Deadheads che seguono i Grateful Dead in tournee', Bob e Paul.

Bob dice a Paul, fuori da un concerto "dai tira fuori gli acidi"

Paul: "Ma come, non l'hai portati tu?"

Bob: "Hai almeno l'erba?"

Paul: "no ci dovevamo fare un trip come al solito"

Bob allarga le braccia e si rassegna: "vorra' dire che stasera sentiremo il concerto sobri"

[mezz'ora dopo]

Bob: "Cazzo Paul, che PALLE questa lagna! Sta musica fa cacare."
Guarda che è giusto però
Certa musica la comprendi solo sotto acido se no non ha senso
Davvero non è una cazzata
Certo uno dice che la buona musica prescinde dalle droghe , vallo a spiegare ai Beatles che per loro stessa ammissione erano sempre strafatti quando componevano e registravano
Per questo penso che la filosofia e la musica straight Edge sia una cazzata agghiacciante
A me da giovane i primi Pink Floyd facevano piangere poi li ho ascoltati sotto acido e ho capito tutto
I grateful dead erano l LSD e non puoi prescindere da prendere un acido per quella musica
Le canne non c entrano niente
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da deacon frost »

alectric ha scritto: gio 13 mar 2025, 13:31 Cioè, non ho capito...
Il Prog lo reggi solo se stai fatto...? :lol:
Ho sempre pensato che la droga fosse ascoltare Prog :D :D .....non ti serve l'erba o altro, si viaggia comunque asd asd
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

robfel3000 ha scritto: ven 14 mar 2025, 10:01 Guarda che è giusto però
Certa musica la comprendi solo sotto acido se no non ha senso
Davvero non è una cazzata
Lo so, e la battuta ovviamente parte da un dato di fatto, ma c'e' anche un riferimento all'essere ondivago e pretenzioso del prog.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

joe ha scritto: sab 15 mar 2025, 9:15 Lo so, e la battuta ovviamente parte da un dato di fatto, ma c'e' anche un riferimento all'essere ondivago e pretenzioso del prog.
Vedi per me il prog va contestualizzato
Anni sessanta cultura prima beat poi hippie rivoluzione giovanile la Summer of love il sessantotto we can change the world
Inizio anni settanta ,fine del sogno disillusione ricerca della fuga in altri mondi eroina
Il prog è la colonna sonora di un fallimento e la conseguente fuga in mondi di fantasia
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

robfel3000 ha scritto: sab 15 mar 2025, 10:35 Vedi per me il prog va contestualizzato
Anni sessanta cultura prima beat poi hippie rivoluzione giovanile la Summer of love il sessantotto we can change the world
Inizio anni settanta ,fine del sogno disillusione ricerca della fuga in altri mondi eroina
Il prog è la colonna sonora di un fallimento e la conseguente fuga in mondi di fantasia
Si ma figurati, tutto giusto anche in questo caso. Non e' musica per me, semplicemente. Solo la roba davvero migliore - o i crossover - non mi sfrangono le palle.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

io di certo non ho la vostra conoscenza/competenza ed anche i miei gusti e preferenze sono piuttosto ristretti, ma King Crimson, Van der Graaf, alcuni Genesis ecc ecc sono tra le cose che mi piacciono di piu' (metto un buon esempio dei miei gusti sotto)

poi, vabbe', ci sono cose come la suite n.1 in sol maggiore di Bach per violoncello :oops:

robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

faro ha scritto: sab 15 mar 2025, 14:57 io di certo non ho la vostra conoscenza/competenza ed anche i miei gusti e preferenze sono piuttosto ristretti, ma King Crimson, Van der Graaf, alcuni Genesis ecc ecc sono tra le cose che mi piacciono di piu' (metto un buon esempio dei miei gusti sotto)

poi, vabbe', ci sono cose come la suite n.1 in sol maggiore di Bach per violoncello :oops:

Bach è Dio
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Oggi faccio gli auguri al mio amico fraterno Gipsy Rufina sempre in giro per il mondo con la sua chitarra
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Madonna che grandissimo Gipsy. Faceva HC quando era ragazzino. Un po’ come Giovanni B. (reverendo Knopf) pure lui s’è dato al folk
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

il_noumeno ha scritto: gio 20 mar 2025, 13:21 Madonna che grandissimo Gipsy. Faceva HC quando era ragazzino. Un po’ come Giovanni B. (reverendo Knopf) pure lui s’è dato al folk
Ha iniziato suonando il basso da ragazzino stava in fissa con i Primus ,poi dopo essere diventato un graffittaro è passato all hardcore con un capatina al movimento oi,poi ha sposato il folk
Ma sempre un ragazzo umile e fantastico è rimasto
Ora come quando veniva a vederci alle prove a quindici anni
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Non mi ricordo, credo fosse nei TimeBomb lui

Edit: no, Redemption
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Il mio pezzo preferito:

Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

E non è l'unico che da "grande" ha cambiato per sonorità più morbide.

Tempo fa ho scoperto Daniele Marini, un vecchio rockettaro/metallaro romano che si è messo a fare il country romano :)

Mi sento meno solo a scoprire che sti vecchi rockettari se so messi a sentì violini e banjo asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Beh anche Steve Von Till e Scott Kelly (lui prima dei casini) dei Neurosis s’erano dati al Folk.
Dall’HC pare una roba abbastanza usuale.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Rispondi