Nazionale italiana

Tutto sul calcio
Rispondi
asmarco
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Nazionale italiana

Messaggio da asmarco »

ricominciare:

1. Nuovi Stadi per il calcio ...................... invece si st facendo di tutto per bloccare l'iter di quello della roma per beghe di cortile da personagi politici squallidi .......... errore è stato costruire stadi per "tutto", per il calcio ed atletica, quando in italia l'atletica non la pratica praticamente nessuno, si è castrato il calcio per dar voce a 4 gatti. Guardate lo stadio di Bari, quello stadio era nato senza la pista di atletica, una volta approvato il progetto Piano lo dovette modificare per inserici la pista di atletica, oggi è fatiscente perchè è di proprietà del comune come tutti gli stadi italiani. Non era meglio spendere 300 milioni per uno stadio di calcio e poi costruire accanto una struttura di atleticada 50 milioni anzichè spendere 450 milioni per un ibrido? Qaule meeting internazionali di atletica richiamano gente allo stadio in italia? Qaundo facevano il Golden Gala all'olimpico era deserto.
In Italia si da voce alla minoranza come è giusto che sia, poi pero sei impiccato per ottenere consensi allora quella minoranza diventa l'ago della bilancia e comandano loro, ricordate il PSI ? e Rifondazione Comunista? ed il partito di Mastella? ecco nello sport funziona ugualmente, finchè il calcio italiano è sotto legita CONI non ne usciremo mai ... guardate la Premier League, è diventata grande quando hanno sfanculato la federazione inglese che si è dovuta accontentare della Championship

2. + Italiani in campo ............................. le primavere sono imbottite di stranieri, la primavera Campione d'Italia (inter) nel suo anno ha messo una media di 8 giocatori stranieri titolari su 11, ma l'errore più grande sarebbe costringere le squadre di serie A a inserire tot. numero di italiani, gli italiani devono giocare se sono all'altezza degli stranieri. Il problema di fondo più che altro è soppesare il valore dello straniero, quindi si possono far giocare solo stranieri a numero chiuso che abbiano un curriculum di tot. presenze in nazionale, più la nazionale scarsa meno prendi punteggio per tesserarlo, insomma una formula per soppesare il valore degli stranieri che arrivano, io ricordo il palermo andato in serie B ocn stranieri improponibili.

3. Scouting, selezionare giocatori in base al tasso tecnico e non più fisico/tattico, Roberto Baggio aveva scritto un prontuario, è stato fatto sparire, lui ed il suo progetto.
LA TERZA MAGLIA DELLA ROMA NON STUZZICA IL MIO REGALE AUGELLO (dedicata a piso)
Il mio non è pessimismo, significa essere realisti!!!
Società di buffoni
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Oldboy 86 ha scritto: Sull'unità nazionale c'è sempre la cacciata dell'immigrato causa di tutti i mali della nostra vita, tranquillo Mà
Ma no, sono cose diverse dai.
La gente non si incontra d'estate in piazza, o in un ristorante, per parlare della "cacciata dell'immigrato".
Io parlo di qualcosa che avvicina le persone. Un argomento leggero che permette di "chiacchierare" a chiunque con chiunque.

Per non parlare poi dell'enorme danno economico.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

siamocosì ha scritto:io non penso sia discriminatorio bisognerebbe studiarlo perchè allora non è discriminatorio avere il minimo di vivaio nazionale e vivaio club nelle rose? altrimenti facciamo minimo 2 under 23 vivaio club in campo ogni partita
è diverso, l'avevano gia studiata sta cosa e gia una volta il giudice gli ha dato torto... per quanto riguarda il campo non puoi fare differenze tra un italiano e un francese o uno spagnolo.
Se invece si parla di Extra UE allora si puo fare tutto, anche vietarli in toto
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

ci vogliono uomini di sport al vertice non uomini di beghe ecco baggio presidente federcalcio andrebbe bene
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

callaghan ha scritto: è diverso, l'avevano gia studiata sta cosa e gia una volta il giudice gli ha dato torto... per quanto riguarda il campo non puoi fare differenze tra un italiano e un francese o uno spagnolo.
Se invece si parla di Extra UE allora si puo fare tutto, anche vietarli in toto
ti ripeto perchè non è discriminatorio obbligare le squadre al vivaio italiano? se non è discriminatorio quello non è neanche obbligarli a metterli in campo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Immobile tutto ok?
ASR
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

callaghan ha scritto:
Juventus:

Buffon - Chiellini - Barzagli - De Sciglio (prima dell'infortunio cmq nel giro dei titolari) + Bernardeschi (in rotazione) e Marchisio

Napoli:
Jorginho Insigne

Roma:
Florenzi Pellegrini De Rossi EL Shaarawy

Lazio:
Immobile Parolo Murgia (in rotazione)

Inter:
Candreva Eder (in rotazione) D'Ambrosio
Arrivi a malapena a 11 giocatori con oriundi, riserve e giocatori che non vedono il campo da una vita e la metà della squadra che ha vinto il mondiale del 2006, ovvero 12 anni fà.
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

siamocosì ha scritto: ti ripeto perchè non è discriminatorio obbligare le squadre al vivaio italiano? se non è discriminatorio quello non è neanche obbligarli a metterli in campo
non mi ricordo la motivazione ma c'era differenza, la cosa che dici tu, ti ripeto, era stata gia proposta in passato (era tipo un numero minimo di giocatori selezionabili per la nazionale)
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
In Ramon We Trust
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

e comunque la verità è che sull'estero girano più soldi fasulli quanto abbiamo pagato under?

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

Hal ha scritto:
Arrivi a malapena a 11 giocatori con oriundi, riserve e giocatori che non vedono il campo da una vita e la metà della squadra che ha vinto il mondiale del 2006, ovvero 12 anni fà.
e che vuoi da me? sei tu che l'hai chiesto :lol: :lol: :lol: :lol:
In Ramon We Trust
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

callaghan ha scritto: non mi ricordo la motivazione ma c'era differenza, la cosa che dici tu, ti ripeto, era stata gia proposta in passato (era tipo un numero minimo di giocatori selezionabili per la nazionale)
ok facciamo vivaio nazionale invece che italiani poi fai un bella chiusura agli extracomunitari nelle primavere vedi come si aprono gli spazi tanto nelle primavera è difficile ci siano tantissimi comunitari sono più spesso africani o sudamericani gli stranieri

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Freedom ha scritto:Immobile tutto ok?
purtroppo pare di si. Neanche un affaticamento.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

siamocosì ha scritto: ok facciamo vivaio nazionale invece che italiani poi fai un bella chiusura agli extracomunitari nelle primavere vedi come si aprono gli spazi tanto nelle primavera è difficile ci siano tantissimi comunitari sono più spesso africani o sudamericani gli stranieri
finché non fai la squadra B invece del campionato Primavera non cambierà mai una ceppa
In Ramon We Trust
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

siamocosì ha scritto:e comunque la verità è che sull'estero girano più soldi fasulli quanto abbiamo pagato under?
Ma cosa c'entra adesso Ünder? Siamo piombati in pieno maccartismo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

callaghan ha scritto:
e che vuoi da me? sei tu che l'hai chiesto :lol: :lol: :lol: :lol:
ma lo avevo chiesto a Paz ;)
Ultima modifica di Hal il mar 14 nov 2017, 9:58, modificato 1 volta in totale.
Rispondi