Grande Rob, io facevo più o meno lo stesso.robfel3000 ha scritto: ↑mer 8 gen 2025, 15:49 Tutta grande musica
Io sostengo che gli ultimi tre anni siano i migliori di sempre per quanto riguarda la musica "popolare"
Penso che la musica rock sia cambiata per sempre e per me in meglio.
Non passa giorno che non scopra un musicista notevole e di tutti i generi e questo da sessanta anni che ascolto musica non è mai successo ,se eri un vero appassionato compravi dieci dischi di musicisti nuovi in un anno ,anche perché i dischi costavano e non è che eri così ricco da poterti permettere di sbagliare il colpo
Infatti io da ragazzo ho ascoltato molta musica perché avevo un amico ricco che si fidava del mio giudizio
Allora se non sapevo se comprare o no un disco ed avevo paura che fosse una schifezza e avrei buttato il poco denaro che avevo ,andavo dal mio amico ricco e gli dicevo ho ascoltato questo disco è grandioso
Lui lo comprava lo ascoltavo da lui e se mi piaceva lo compravo
Ora per uno come me che ama tutta la musica del mondo è più facile e ci sguazzo come un delfino allegro in questo oceano infinito di musica da tutto il mondo
E fanculo l industria musicale e fanculo le case produttrici
E fanculo i miti ,gli eroi del rock
Non a caso ho messo jello Biafra dei dead Kennedys come avatar che insegna a distruggere ogni fottuto guru
Ogni tanto compravo le copie "omaggio" vendute come usato da Revolver, ma sempre una decina di mila lire spendevi, perchè erano dischi nuovissimi con semplicemente su un angolo la scritta bucherellata "copia omaggio". Però se avevi sentito solo un pezzo, come era in epoca di video o programmi radio, di una band che non conoscevi, poteva capitare che poi il disco ti facesse cacare.
Allora avevo questo tizio in classe, era un po' il nerd della classe (schifosamente lo sfruttavamo un po') ed era un appassionato di musica, così ogni tanto lo convincevo a prendere dei dischi. Ricordo che in quel periodo stava in fissa con "Slippery when wet" dei Bon Jovi (che a me non facevano impazzire tranne qualche pezzo, perchè troppo bravi ragazzi del rock

Poi però glielo ho ridato e nel frattempo era uscito con la copertina nuova, post censura, quella con la croce e i loro teschi, e stavo troppo rosicando, così andai fino da Disfunzioni musicali a comprare una copia giapponese, con la copertina originale e gli stickers ancora intatti dentro.