Ola Selvaag Solbakken

Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Ola Selvaag Solbakken

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Vaevictis ha scritto: lun 15 mag 2023, 11:13 Con un centravanti in forma e migliore di Belotti ti avrebbe risolto la partita con un ottimo assist.
E con un arbitro normale ti avrebbe procurato un rigore
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
G. Batistuta lover
Capitano
Capitano
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da G. Batistuta lover »

Daje OLA
Immagine
Wimbledon: 8; US Open: 5; Australian Open: 6; French Open: 1; Masters Cup: 6; Masters Series: 28
Simon55
Reactions:

Messaggio da Simon55 »

Giocatore su cui ci puoi lavorare perché la materia prima c’è.

Ha ottima struttura e bilanciamento oltre ad avere una progressione eccezionale.

Buona tecnica di base , vedo più i difetti nel dribbling sul breve perché non riesce ad attivare i cavalli che permettono di essere rapido nel breve e il piede destro che sembra usare solo per salire e scendere dall’autobus.

Vedo difficilissimo giocare per lui (a meno che non migliori alcune cose che secondo me sono difetti strutturali) come esterno nel campionato italiano … Le doti fondamentali sono la velocità nel breve per saltare l’uomo in situazioni di difesa schierata, mentre è ottimo quando prende velocità nelle situazioni in cui si ruba il tempo alla difesa.

Ho notato alcuni movimenti in area di rigori ottimi che fa con naturalezza, secondo me vista la struttura e le qualità dovrebbe essere addestrato a giocare come attaccante /seconda punta.

Ricordo che il 90% dei grandissimi attaccanti degli ultimi 15 anni nascono come seconde punte/esterni/trequartisti (Cavani, Suarez, Ibrahimovic, Benzema, Tevez ecc.)
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

maxultras76 ha scritto:Ha sprazzi da giocatore importante....ampi margini di crescita
Io questi sprazzi li ho visti pochissimo.
Ma sono sicuro di una cosa: è un altro che, nonostante la mole, è una sega con la palla alta e non sa proteggere i palloni.
Mi sembra, invece, decente largo, con palla a terra quando si accentra.

Ma se continuiamo con questo modo di giocare, onestamente mi sembra poco utile alla causa.

Simon55
Reactions:

Messaggio da Simon55 »

simone ha scritto: lun 22 mag 2023, 14:10 Io questi sprazzi li ho visti pochissimo.
Ma sono sicuro di una cosa: è un altro che, nonostante la mole, è una sega con la palla alta e non sa proteggere i palloni.
Mi sembra, invece, decente largo, con palla a terra quando si accentra.

Ma se continuiamo con questo modo di giocare, onestamente mi sembra poco utile alla causa.

È un giocatore da costruire quasi da 0 a livello tattico, proviene dal campionato meno tattico d’Europa , dove c’è il numero medio più alto di gol a partita d’Europa , dove la linea difensiva sta allegramente a centrocampo con marcature quasi inesistenti e 1vs1 fisso. Dove è normale ricevere la palla sui piedi con il corpo già orientato e dove puoi regolarmente accentrarti sul sinistro senza il timore del raddoppio sistematico del centrocampista.

Su alcuni punti di vista è come se venisse dalla primavera.

In Italia, per me, un giocatore di quella struttura fisica, che esprime il suo pieno potenziale a livello di accelerazione tra i 5 e i 10 metri e quella maniera un po’ ottusa di cercare sempre l’accentramento sul piede sinistro, difficilmente può giocare largo a livelli che richiede la Roma.

Rischia di fare la fine di Zaniolo che pur avendo una reattività nel breve ancora superiore , mentre in Serie A gli prendevano le misure veniva totalmente annullato, giocando contro le squadre bulgare o il bodo sembrava inarrestabile.

Viceversa, quel movimento naturale e istintivo di attacco dello spazio in area che abbiamo visto nel gol al Verona mi fa ben pensare che possa essere futuribile come attaccante (prima o seconda punta).

Certamente gli devono insegnare a proteggere il pallone col fisico e a giocare spalle alla porta ma per me ha la cilindrata, il bilanciamento e la coordinazione per farlo.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Simon55 ha scritto: lun 22 mag 2023, 14:42 È un giocatore da costruire quasi da 0 a livello tattico, proviene dal campionato meno tattico d’Europa , dove c’è il numero medio più alto di gol a partita d’Europa , dove la linea difensiva sta allegramente a centrocampo con marcature quasi inesistenti e 1vs1 fisso. Dove è normale ricevere la palla sui piedi con il corpo già orientato e dove puoi regolarmente accentrarti sul sinistro senza il timore del raddoppio sistematico del centrocampista.

Su alcuni punti di vista è come se venisse dalla primavera.

In Italia, per me, un giocatore di quella struttura fisica, che esprime il suo pieno potenziale a livello di accelerazione tra i 5 e i 10 metri e quella maniera un po’ ottusa di cercare sempre l’accentramento sul piede sinistro, difficilmente può giocare largo a livelli che richiede la Roma.

Rischia di fare la fine di Zaniolo che pur avendo una reattività nel breve ancora superiore , mentre in Serie A gli prendevano le misure veniva totalmente annullato, giocando contro le squadre bulgare o il bodo sembrava inarrestabile.

Viceversa, quel movimento naturale e istintivo di attacco dello spazio in area che abbiamo visto nel gol al Verona mi fa ben pensare che possa essere futuribile come attaccante (prima o seconda punta).

Certamente gli devono insegnare a proteggere il pallone col fisico e a giocare spalle alla porta ma per me ha la cilindrata, il bilanciamento e la coordinazione per farlo.
Se nel campionato dove c'è il numero più alto di gol a partita non ha mai superato i 6 gol in campionato direi che possiamo andare oltre.
Pure don Lurio si muoveva bene
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
teppic
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da teppic »

Simon55 ha scritto: lun 22 mag 2023, 14:42 Viceversa, quel movimento naturale e istintivo di attacco dello spazio in area che abbiamo visto nel gol al Verona mi fa ben pensare che possa essere futuribile come attaccante (prima o seconda punta).

Mi auguro che le prospettive future della Roma non contemplino il dover insegnare ad un giocatore di 25 anni come difendere il pallone e come giocare spalle alla porta. Ste cose si fanno al massimo in primavera o agli esordi nella massima serie.
Il suo acquisto è stato comunque giusto viste le modalità, ma se deve imparare a giocare lo facesse lontano da Roma.
Damn the soul of your best dead ancestors
Skiba
Spada de foco
Reactions:

Messaggio da Skiba »

Come calcia Solbakken...
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

vale quanto detto per Belotti. se è questo non vale la serie B.
...però "la pirateria uccide il calcio"
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da DanieleAsR »

Speriamo di farci 100.000 di plusvalenza
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Un altro che dovremo pregare esca per farne entrare uno
Immagine
Skiba
Spada de foco
Reactions:

Messaggio da Skiba »

Che probabilmente sarà un altro Solbakken
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Vabbè, si muove bene. E ancora non ha avuto tempo di imparare bene le coreografie. L'anno prossimo sarà utilissimo...
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

Nel secondo tempo l'ho visto meglio
MEMENTO
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Dovessimo andare in Conference sarà la nostra punta di diamante :sSS:
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
Rispondi