[Serie A] Roma - Napoli (23 ottobre 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (domenica 23 ottobre ore 20:45)

Messaggio da simone »

antoniocs ha scritto: A me è sembrato che l'abbia deviata rui con una gamba
Anche a me

karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Alfa70 ha scritto: dom 23 ott 2022, 23:13 Quando ti attaccano per 90 minuti l'errore è sempre in agguato. Non commettere sbavature è impossibile.
Si ma resta molto brutto: era davanti doveva semplicemente spazzarla in fallo laterare. Uno forte ed esperto come lui non può cincischiare in quel modo. Ad aggravarlo il fatto che sia stato decisivo
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

qixand ha scritto: dom 23 ott 2022, 23:11 La differenza è che con l'Inter pensavi una partita e pronti via crollava il castello di carte per un goal preso.
Oggi l'hai impostata così perchè loro volano sulle ali dell'entusiasmo e della forma fisica.
Quando vedi che gliela hai incartata, secondo me, continui a fare quello che ti eri detto in preparazione: non rischiamo in costruzione, se ci chiudono palla alta.

Il problema è che poi non ne tenevi nessuna di queste palle. Se non respiri quelle due tre volte che sei in vantaggio su una palla alta, come fai a reggere?
Purtroppo non c'è stato piano B, è vero.
Ma stava funzionando e sarebbe stato un punto per una grande crescita mentale.

Ora come ora il momento di quelli avanti ci condiziona troppo.
Zaniolo al massimo prende punizione perchè parte veloce.
Abraham, pure quando gli è arrivata, ha fatto delle cose da non crederci.
Si quix ma pure se gli attaccanti fossero riusciti a stoppare bene qualche palla che arrivava dalla nostra difesa, non avrebbero potuto fare nient'altro che riappoggirla dietro o provare a fare tutto da soli perché i nostri terzini erano bloccati in difesa.
Ultima modifica di Alfa70 il dom 23 ott 2022, 23:17, modificato 1 volta in totale.
In medio stat virtus
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Naesh ha scritto: dom 23 ott 2022, 23:14 Wonder però una cosa non esclude l'altra.. Io sono contento dei Friedkin perché sono seri e facoltosi, imprenditori veri. Però certo mi piacerebbe si circondassero di gente che mastica di calcio da tutta la vita, soprattutto in Italia. I dirigenti sono troppo importanti, vorrei qualcuno in società scafato che sappia quale strada prendere al momento giusto. Sono convinto che col tempo ci arriveranno, non farei a cambio con Lotito e De Laurentiis.
anche perchè con pallotta abbiamo fatto il miglior calcio in Italia nel 2016-17 arrivando secondi
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

paolo67 ha scritto: dom 23 ott 2022, 23:14 Io mi chiedo perché il Npoli, che qui quest'estate davano tutti per spacciato, può giocare a calcio, perché possono giocare Lazio e Milan ma la Roma no, non ci può giocare. Ma ce l'ha scritto il medico? eppure in due anni non abbiamo speso tre fusaje. Se questo elo scotto per aver preso Mourinho stiamo freschi. A me a vedere la Roma viene da piangere calcisticamente.
a me che gioca bene importa il giusto, quello che mi importa è una quadratura tattica almeno che ti porta a giocare in maniera ordinata e dare un senso alle partite, oggi dopo il goal nemmeno abbiamo reagito, nemmeno di inerzia, penso che non sia giusto abituarsi a questa mediocrità in un periodo storico dove il livello della Serie A è crollato e abbiamo un monte ingaggi cosi importante, penso sia lecito aspettarsi molto di piu da Mourinho e dai calciatori che a volte manco stoppano una palla in 90 minuti
Immagine
JackASR
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da JackASR »

Climber84 ha scritto: dom 23 ott 2022, 23:04 Sono d'accordo, questo è l'aspetto peggiore... non come l'hai preparata/giocata per 80 minuti. Là hai cercato di controllare la partita contro una squadra più forte di te, è fino all'80' ce l'avevi fatta.

La cosa grave per me è stata l'assenza di una reazione convinta. Ma ti è mancata proprio la qualità.
Pure Belotti ha avutto due palle giocabili e le ha toppate entrambe. Contro squadre più forti di te devi giocare al di sopra delle tue qualità. Se giochi al di sotto (come Abraham, Pelle, Zaniolo) non vai da nessuna parte
Esatto. Ci mancano Dybala e Winaldum che sono i due giocatori di maggior qualità nella rosa, stasera mancava anche Zalesky, pure lui tecnicamente e tatticamente notevole. I tre che hai nominato tu devono dare qualcosa di più, aggiungerei anche Spinazzola (che però è il meno colpevole perché dopo più di un anno lontano dai campi ci vogliono parecchi mesi per tornare sul pezzo).
chi tifa Roma non perde mai
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

qixand ha scritto: La differenza è che con l'Inter pensavi una partita e pronti via crollava il castello di carte per un goal preso.
Oggi l'hai impostata così perchè loro volano sulle ali dell'entusiasmo e della forma fisica.
Quando vedi che gliela hai incartata, secondo me, continui a fare quello che ti eri detto in preparazione: non rischiamo in costruzione, se ci chiudono palla alta.

Il problema è che poi non ne tenevi nessuna di queste palle. Se non respiri quelle due tre volte che sei in vantaggio su una palla alta, come fai a reggere?
Purtroppo non c'è stato piano B, è vero.
Ma stava funzionando e sarebbe stato un punto per una grande crescita mentale.

Ora come ora il momento di quelli avanti ci condiziona troppo.
Zaniolo al massimo prende punizione perchè parte veloce.
Abraham, pure quando gli è arrivata, ha fatto delle cose da non crederci.
Il momento di quelli davanti dura da 11 partite, forse è ora di pensare che non è un momento ma che sono proprio questi....
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Loryfab ha scritto: dom 23 ott 2022, 23:14 Siamo miseri perché sbagliamo le scelte.

Il primo tempo Zaniolo fa una bella cosa e poi tutta da posizione impossibile quando aveva il compagno in area, Abraham al limite dell'area non si sa se fa un tiro o un passaggio.... E da lì in avanti continuiamo a sbagliare scelte, e pur di non perdere palla la diamo indietro....

Il problema vero di questa squadra sono gli attaccanti, a cominciare dal Pellegrini che non fa più una giocata
Io vedo gli attaccanti che sbagliano tutto ma quando ripartono, il resto della squadra resta 40 metri dietro. Non c'è organizzazione neanche nelle ripartenze, zero.
Poi che davanti stiano facendo male è vero ma come squadra, veramente poco.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

comunque a chi critica gli xG .... abbiamo fatto 0.21 a 0.87, quando creiamo davvero poco lo dicono anche gli xG
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da voeller9 »

Wonderwall ha scritto: A me basta una società italiana realmente interessante e competente di calcio.
Guarda caso le due squadre più in forma e che giocano meglio in Italia sono Napoli e Lazio, con una gestione da presidente padrone stile anni 80 che qua qualcuno dava ormai per anacronistica e sorpassata.
A proposito, di un eventuale scudetto del Napoli mi piacerebbe sentire il parere di Principe e chiedergli se De Laurentiis ha una mentalità imprenditrice internazionale e se hanno fatto lo stadio di proprietà.
Ma nessun imprenditore italiano serio e solido economicamente si compra una squadra di calcio di serie A al giorno d'oggi...poi per me dovremmo ringraziare ogni giorno l'arrivo dei Friedkin

"Il cuore di Dio è giallorosso"

Toninho Cerezo
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Loryfab ha scritto: dom 23 ott 2022, 23:18 Il momento di quelli davanti dura da 11 partite, forse è ora di pensare che non è un momento ma che sono proprio questi....
Pellegrini non è possibile, visti gli ultimi 3 campionati.
Abraham può pure essere, ma tra quello dell'anno scorso e questo ci sono 7 categorie. Era culo?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

paolo67 ha scritto: dom 23 ott 2022, 23:18 Io vedo gli attaccanti che sbagliano tutto ma quando ripartono, il resto della squadra resta 40 metri dietro. Non c'è organizzazione neanche nelle ripartenze, zero.
Poi che davanti stiano facendo male è vero ma come squadra, veramente poco.
Rimangono 40 metri dietro perché l'allenatore gli dice di rimanere lì non credo sia una loro scelta. Non ci dimentichiamo che fino a due partite fa giocavamo con matic e cristante contemporaneamente che non oltrepassavano il centrocampo in 90 minuti.
In medio stat virtus
Lestat
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Lestat »

Manca organizzazione… tutto improvvisato ed infatti si vede dalla nostra velocità di impostazione … terzini solo per difendere.. oggi obiettivo era un pareggio ma non so è vista neanche l’ombra di un’azione o schema ..
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

ingresso20libero ha scritto: dom 23 ott 2022, 23:09 si ma non stiamo parlando del Real di Ancelotti però, stanno in forma per carità ma tatticamente ad un Napoli un po sottotono senza un paio di giocatori potevi provare a fregarlo in qualche modo, affrontiamo tutte le squadre alla stessa maniera. Poi i nostri giocatori dovrebbero cominciare a farsi un esame di coscienza
Anche io speravo in una Roma più propositiva. Per me però il problema non sta nella preparazione di questa partita, ma nell'interpretazione della gara da parte dei nostri giocatori offensivi. Nessuno è mai riuscito a mettere in difficoltà la difesa del Napoli.
Nessun allenatore prepara una partita con lo scopo di non tirare in porta, tranne casi eccezionali.
Per il resto devo essere sincero, il Napoli l'avevo visto giocare pochissime volte quest'anno. Avevo sentito di un Kavra praticamente inarrestabile e invece mi sembra un giocatore con un'ottima tecnica ma che se fai un po' di attenzione fa una partita normalissima, anche buona, ma assolutamente normale. E questo vale per tutto il Napoli, che come dici tu non è il Real di Ancelotti e poteva essere messo in difficoltà.
Falli core, Misser
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Loryfab ha scritto: dom 23 ott 2022, 23:10 Ah perché stavamo 2-1? Non me ne sono accorto...
No ma lo 0-0 era comunque un risultato che al netto del gioco visto in campo sarebbe stato ottimo.
Vogliamo ricordare tutte le partite che per fare i sbrasoni invece che contenere abbiamo preso la ripassata? Mi viene in mente il 7-1 col Bayern ad esempio.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
Rispondi