Marcos Aoás Corrêa Marquinhos

Rispondi
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Marcos Aoás Corrêa Marquinhos

Messaggio da 433 »

Alevt86 ha scritto:

[youtube][/youtube]

ho letto critiche feroci a Gregory Van der Wiel per essere stato messo in difficoltà da Cristiano Ronaldo all'Europeo. Perché non si deve dire la stessa cosa di Piris che è stato umiliato da Neymar? Perché ormai è della Roma e bisogna dire per forza che è il più forte terzino destro del Sud America?

perchè - al di là del titolo dove ci potevano pure scrive "JUVE 30 sul campo, 60 de dietro" -
nel video si vede Neymar che fa dei giochetti, poi però alla fine Piris prende la palla e Neymar finisce con la faccia per terra.

è il primo caso in cui il giocatore che umilia finisce con la faccia per terra. :lol:
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

vecchiocucs ha scritto:Sono tutte caxxate!! Se veramente ci fosse l'intenzione di mandare Marquinos "a fare esperienza" non lo mandi alla Roma dove parte chiaramente riserva ma gli trovi una collocazione che gli permetta di fare effettivamente tante partite giocate.
Ma è chiaro che stanno alimentando queste voci per calmare la piazza solo minorati e prezzolati possono credere a una cosa simile.
BANZAI!
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

vecchiocucs ha scritto:Sono tutte caxxate!! Se veramente ci fosse l'intenzione di mandare Marquinos "a fare esperienza" non lo mandi alla Roma dove parte chiaramente riserva ma gli trovi una collocazione che gli permetta di fare effettivamente tante partite giocate.
finalmente un intervento ragionato in mezzo all'ansia generale :inchinoblue:
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

http://www.asromaforum.it/forum/viewtop ... 43#p106443

qui c'e' il topic di piris,questo e' il topic di marquinhos.
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

Luke Skywalker ha scritto: Ma è chiaro che stanno alimentando queste voci per calmare la piazza solo minorati e prezzolati possono credere a una cosa simile.
Ben detto Luke!"Per Mancini mancano solo dettagli""Chi ha detto Aquilani?""Ma ndo va Philippe?".Noi a Roma abbiamo avuto i maestri,loro i discepoli! asd
keyser soze
Reactions:

Messaggio da keyser soze »

Chaffo ha scritto:Capitolo Piris, non so come facciate a parlare di scommessa, a questo punto sono tutti una scommessa.

E' un giocatore che a fatto da protagonista la Libertadores 2011 (una delle miglior rivelazioni) su una coppa internazionale che ha lo stesso identico valore della Champions. Terzino della nazionale Paraguaiana maggiore, rivelazione campionato 2008 e 2009 ha annullato un certo Neymar nell' 1 vs 1, questo è vero video non quello sulle finte di Neymar...
Giocatore strappato al Siviglia che in fatto di terzini c'ha sempre capito più di tutti vendendoli poi ai migliori club al mondo.

[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]

Abile in fase difensiva poi, quindi cosa c'entra il paragone con Josè Angel? Non ci sono elementi di confronto.

Stefano Borghi su Piris:

Su Piris.
Mi sono innamorato di Piris durante la Libertadores 2011. E’ un giocatore che ha delle prospettive molto molto buone. E' un esterno destro, terzino principalmente, ma anche con una buona proiezione sulla fascia. In quella Libertadores fu l’unico che riuscì a imbrigliare Neymar. Fece una figura eccellente tanto da essere preso dal San Paolo poco dopo. Meno di 10 giorni fa, era sicuro che arrivasse al Siviglia: potrebbe essere un sorpasso magistrale di Sabatini. E’ un nome che intriga parecchio e che mi piacerebbe vedere all’opera in Italia”.

Balzaretti:

domanda: Un’opinione su Piris che vediamo un po’ indietro nella preparazione
Piris… Ieri sulla corsa arrivava 30 metri avanti a me, forse sono io a essere indietro! Mi ha fatto una bella impressione, ha caratteristiche completamente diverse da me. Diverso ma molto forte.
ti faccio i complimenti davvero questi video non li conoscevo e mi sembrano preziosi perche fanno notare un paio di cose interessanti, non conoscevo proprio piris oltre l'altro video, in cui poi per me gli ha solamente voluto fare "male" ma la palla l'ha presa e io l'umiliazione l'ho vista piu per neymar che per fare il funambolo si è ritrovato faccia a terra.
aspetto il campionato poi per giudicare piris.

marquinos cmq se viene a giocarsi il posto di terzo con romagnoli da una parte mi affascina da un altra la temo, se per disgrazia davvero dovessero mancare burdisso e castan ci si ritrova con due ottimi centrali sicuro di prospettiva ma pur sempre di 18 anni.
preso in prestito etc come detto anche da sabatini è la formula migliore perche intanto hai il giocatore gratis per un anno e lo provi.
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

Ultimo OT su Piris:
1. non pensate veramente che l'intervento di Piris su Neymar era per prendere la palla vero? Lo voleva prendere per fargli capire che non doveva fare più quei giochetti (e a mio avviso ha fatto bene), ma non ammettere che Neymar lo ha ridicolizzato è pura incompetenza calcistica;
2. Piris rivelazione della Libertadores (che qualcuno qui ha osato paragonare alla CL) mi suona tanto come "miglior terzino sinistro della Liga" e, prima ancora, "capitano dell'Under 21 portoghese". Ma vederli giocare prima di bollarli no? (E qui mi ci metto pure io che lo sto facendo un po' in negativo, anche se sto solo sottolineando che è una scommessa, non una certezza);
3. Piris NON è il terzino destro titolare del Paraguay, con il quale ha collezionato la miseria di 4 presenze.

FINE OT

Buon pranzo a tutti :tussnz:
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
Chaffo
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Chaffo »

Ed infatti ho scritto che per vincere servirebbe oltre Marquinhos un central da subito affidabile, un terzino destro alternativa a Piris (Torosidis) ed anche un centrocampista di grande qualità capace di fare bene entrambe le fasi.
Questo fa capire che non sto facendo il difensivista ad oltranza sull operato della società, cerco solo di valutare in maniera equilibrata le cose, sempre dal mio punto di vista, poi magari prenderò una cantonata.. ma fino a prova contraria, vediamo prima i giocatori e poi giudichiamoli.

Marquinhos credo che verrà in prestito con diritto di riscatto... figuriamoci se potrà venire solo in prestito, non sarebbe un'operazione alla Sabatini che valorizza giocatori altrui.

Con Marquinhos mi aspetto anche un laterale destro, e Taddei usato invece come jolly...
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

keyser soze ha scritto: marquinos cmq se viene a giocarsi il posto di terzo con romagnoli da una parte mi affascina da un altra la temo, se per disgrazia davvero dovessero mancare burdisso e castan ci si ritrova con due ottimi centrali sicuro di prospettiva ma pur sempre di 18 anni.
preso in prestito etc come detto anche da sabatini è la formula migliore perche intanto hai il giocatore gratis per un anno e lo provi.

sicuramente Marquinhos e Romagnoli hanno meno esperienza di altri giocatori di 27/30 anni
però io guardando i video di Marquinhos gli ho visto fare tanti interventi dimostrando personalità e grinta,
e pure Romagnoli lo abbiamo visto in questo precampionato e pure lui ha dimostrato di avere personalità e grinta,
e sono sicurissimo che non vedrò nè Romagnoli nè Marquinhos impaurito ad udine come Simone "tranquilli-tanto-mica-è-titolare" Loria a 30 anni

cioè, l'esperienza è ovvio che sia utile (e molto), però non sottovalutiamo pure altre qualità che deve avere un difensore,
sopratutto un difensore che gioca nel 4-3-3 di Zeman,
perchè è ovvio che nel 4-4-2 di Ranieri un giocatore veloce come Marquinhos non ti serve a un cazzo.

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Romagnoli diventera il nuovo Nesta ma bisogna prendere I precampionati e gli allenamenti con le molle, l estate scorsa Viviani era gia Beckenbauer...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Chaffo
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Chaffo »

Alevt86 ha scritto:Ultimo OT su Piris:
1. non pensate veramente che l'intervento di Piris su Neymar era per prendere la palla vero? Lo voleva prendere per fargli capire che non doveva fare più quei giochetti (e a mio avviso ha fatto bene), ma non ammettere che Neymar lo ha ridicolizzato è pura incompetenza calcistica;
2. Piris rivelazione della Libertadores (che qualcuno qui ha osato paragonare alla CL) mi suona tanto come "miglior terzino sinistro della Liga" e, prima ancora, "capitano dell'Under 21 portoghese". Ma vederli giocare prima di bollarli no? (E qui mi ci metto pure io che lo sto facendo un po' in negativo, anche se sto solo sottolineando che è una scommessa, non una certezza);
3. Piris NON è il terzino destro titolare del Paraguay, con il quale ha collezionato la miseria di 4 presenze.

FINE OT

ultimo MIO OT.

1) L'intervento era per prendere la palla, ed infatti è andato a toccarla, e la figuraccia l'ha fatta proprio neymar, lo scrivono gli stessi tifosi in portoghese...ma tu mi sembri in malafede, quasi come a voler screditare forzatamente il giocatore, senza nemmeno conoscerlo, atteggiamento davvero discutibile. Ammettere che Neymar ha ridicolizzato Piris è pura incompenza calcistica perchè ti ho messo 2 video dove è Piris a ridicolizzare VERAMENTE Neymar togleindogli sempre la palla.. ma tu eviti, chissà perchè...

2) Nessuna ha detto che è una certezza, ma non capisco perchè devi farlo passare per quello che non è... come stai facendo ingiustamente te. La libertadores è la champions league sudamericana, di questo si tratta, ci giocano anche grandi giocatori, e magari fra qualche anno capace che diventerà anche più importante della champions perchè alcuni stati tra cui il brasile ci hanno già superato dal punto di vista economico, e quindi non si esclude che in un futuro non possano essere loro a comprare i nostri gioielli visto che qui i soldi cominciano a scarseggiare.

3) Piris è il terzino destro titolare con il quale ha collezionato 6 presenze e non 4, all'età di 22 anni... è titolare da poco tempo... visto che è ancora giovane.

4) Si vede che segui molto il calcio internazionale asd

FINE OT.

Buon pranzo anche a te.
Ultima modifica di Chaffo il ven 17 ago 2012, 13:58, modificato 1 volta in totale.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Alevt86 ha scritto:Ultimo OT su Piris:

FINE OT

1. incompetenza calcistica è dire che un attaccante umilia un difensore stando fermo in un metro quadrato di campo per 5 minuti senza riuscire a passare e finendo con la faccia per terra.

2. si.

3. questo non vuol dire niente, può essere che l'allenatore preferisce gente di esperienza. se guardi le statistiche ci sono solo due giocatori giovani (un pò più grandi di Piris) che hanno giocato più partite in nazionale di lui. è come tentare di dimostrare che Panucci è una sega perchè lippi non l'ha portato in nazionale.

Abel
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Abel »

A me pare ora molto chiaro perchè baley diceva che alla società interessava molto che il nome non saltasse fuori...
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

433 ha scritto:
sicuramente Marquinhos e Romagnoli hanno meno esperienza di altri giocatori di 27/30 anni
però io guardando i video di Marquinhos gli ho visto fare tanti interventi dimostrando personalità e grinta,
e pure Romagnoli lo abbiamo visto in questo precampionato e pure lui ha dimostrato di avere personalità e grinta
il primo contro le improbabili squadre brasiliane di terza categoria, il secondo contro gli improbabili avversari estivi. ma la serie a è un'altra cosa.
e bada che a me piacciono entrambi.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Santiago ha scritto: il primo contro le improbabili squadre brasiliane di terza categoria, il secondo contro gli improbabili avversari estivi. ma la serie a è un'altra cosa.
e bada che a me piacciono entrambi.
Io vi vorrei ricordare I discorsi dell estate scorsa su Viviani...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Rispondi