Musica per le mie orecchie

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da qixand »

gino_as roma ha scritto: dom 5 gen 2025, 14:28 8 luglio 2023, c'ero 8-)
Io ho visto i guns a Imola, primo tour dopo La Réunion, ma consapevole che fosse una operazione nostalgia e perché a 20 anni causa zero lire non ero potuto andare a vederli a Torino, unica data italiana credo nel 1991.

Ed erano esattamente quello che mi aspettavo: la band di rocker imbolsiti che mettono su uno spettacolo fan oriented, decente, ma lontano anni luce da quello che la band aveva rappresentato per il me 18 enne.
Valeva la pena? Forse si, ma ovviamente non poteva essere quello che sarebbe stato da adolescente.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da gino_as roma »

qixand ha scritto: dom 5 gen 2025, 15:27 Io ho visto i guns a Imola, primo tour dopo La Réunion, ma consapevole che fosse una operazione nostalgia e perché a 20 anni causa zero lire non ero potuto andare a vederli a Torino, unica data italiana credo nel 1991.

Ed erano esattamente quello che mi aspettavo: la band di rocker imbolsiti che mettono su uno spettacolo fan oriented, decente, ma lontano anni luce da quello che la band aveva rappresentato per il me 18 enne.
Valeva la pena? Forse si, ma ovviamente non poteva essere quello che sarebbe stato da adolescente.
è valsa pena perchè è stato un concerto emozionante, perchè sono una delle rock band più iconiche di sempre (non polemizzo con chi la pensa al contrario, perchè sono un fautore del "de gustibus", entro limiti di decenza)e comunque imbolsiti quanto vuoi ma si sono fatti tre ore e rotti di concerto qui a Roma, in una serata caldissima
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

gino_as roma ha scritto: dom 5 gen 2025, 15:48 è valsa pena perchè è stato un concerto emozionante, perchè sono una delle rock band più iconiche di sempre (non polemizzo con chi la pensa al contrario, perchè sono un fautore del "de gustibus", entro limiti di decenza)e comunque imbolsiti quanto vuoi ma si sono fatti tre ore e rotti di concerto qui a Roma, in una serata caldissima
Vabbè imbolsiti perché i “miei” guns erano 5 fattoni pelle e ossa asd e perché axl purtroppo come voce ora fa un po’ pena

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:

qixand ha scritto: dom 5 gen 2025, 17:08 Vabbè imbolsiti perché i “miei” guns erano 5 fattoni pelle e ossa asd e perché axl purtroppo come voce ora fa un po’ pena
la voce è un lontano ricordo, stiamo parlando di un tizio che quest'anno spegne 63 candeline....
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:

il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

qixand ha scritto: dom 5 gen 2025, 10:46 Ah tra l’altro i guns e I Metallica all’epoca erano praticamente co headliners, grandi più o meno allo stesso modo. Se i guns sono finiti nell’oblio (che poi non è vero, anzi, una band che non fa un disco per 30 anni, ne ha fatti praticamente 2, e rimane così iconica è una cosa rara) è solo perché non esistevano più (i guns di axl sono una cosa inutile), mentre i Metallica hanno continuato a suonare e fare dischi (anche demmerda direi asd, e lo dicono per primi i fan, vedi saint anger)
mi riferivo a quel tour americano assurdo fatto insieme, in cui si alternavano aperture e chiusure. con l'incidente ad hetfield che rimase ustionato alle braccia, i GNR che entrano in scena prima e Axl dopo due canzoni dice "non ho voglia, vado a casa" e i fan spaccano tutto.
robfel3000 ha scritto: dom 5 gen 2025, 11:34 A me i metallica hanno sempre fatto schifo al cazzo e a "nothing else matter " preferisco "e chi se ne frega " la cover di marco Masini
Ed i primi metallica peggio me sento
Capisco perché ti piacciono ,mi sembra genericamente che a te piaccia il rock "pulito" e la maggior parte del metal per me lo è
I guns no ,i guns erano bravi sporchi derivativi ed innovativi
Tanto sporchi che la vita li ha schiantati alcuni
I metallica al massimo possono suonare per Trump
Poi oh i metallica grandi musicisti e professionisti mica che devono pensare a piacere a me
Nella musica c è spazio per tutti
la grande forza dei Metallica fino a fine anni '90 era la capacità di ricreare live la musica incisa. per non parlare dei dischi assurdi che hanno fatto, Ride The Lightning, Master of Puppets, And Justice for All. io non amo particolarmente KIll'Em All, ma se ci metti pure questo sono 4 dischi della madonna di fila (cinque con il black album). non una cosa che possono permettersi tutti

il thrash può sembrare pulito, anche perchè se non sai suonarlo come una macchina non è thrash metal
gino_as roma ha scritto: dom 5 gen 2025, 14:28 8 luglio 2023, c'ero 8-)
:inchino:
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

"Today i met who i m gonna be from now
And Is a piece of shit"
Che verso potente
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

robfel3000 ha scritto: mer 8 gen 2025, 9:33
"Today i met who i m gonna be from now
And Is a piece of shit"
Che verso potente
Peccato che il tizio con le spalle pelose in controluce rovini tutta la poesia :lol: asd

robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

qixand ha scritto: mer 8 gen 2025, 9:35 Peccato che il tizio con le spalle pelose in controluce rovini tutta la poesia :lol: asd
Quella è la poesia
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

Come si fuma tutto tranquillo la sigaretta mentre guarda il ragazzo che canta mi spezza asd
Rispondi