Musica per le mie orecchie

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da qixand »

Comunque si parlava di dischi che non smetti di ascoltare e quindi che risenti periodicamente anche dopo tanti anni, te tutti questi? Quanto riesci ad ascoltare al giorno??! asd

Battuta pure questa eh? È scarica… (cit.)
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

Vabbè dopo tutti sti capolavoroni ci vuole un po' di punk inglese incazzato e politico
Viste del vivo ,potentissime
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Punk, molto punk… pure troppo (cit.) asd

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

qixand ha scritto: sab 4 gen 2025, 0:46 Punk, molto punk… pure troppo (cit.) asd
è pulp
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

qixand ha scritto: sab 4 gen 2025, 0:46 Punk, molto punk… pure troppo (cit.) asd
La cosa divertente è che qui si kexp si erano pure acchittate
Dal vivo a tre metri sono troppo più volgari
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

robfel3000 ha scritto: sab 4 gen 2025, 0:38 Vabbè dopo tutti sti capolavoroni ci vuole un po' di punk inglese incazzato e politico
Viste del vivo ,potentissime

Rilancio

Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

► Mostra testo
non condivido quasi niente. col grunge i GNR non hanno nulla da spartire. sono una rock band dichiaratamente hard/glam. sono stati manovrati dal momento e da quel volpone di Geffen, oltre che trascinati da un tizio che aveva carisma si, ma che diceva anche che gli alieni parlavano co lui attraverso i suoi cani. buoni musicisti, Slash su tutti, le major hanno fiutato l'affare e il cambiamento del vento e ne hanno approfittato

ridicolo definire un tradimento il freddie mercury tribute. nessuno poteva dire di no ad un evento simile, il concerto lo hanno aperto i Metallica, che con il black album hanno portato il mainstream nel metal, non dimentichiamocelo mai

come ridicola fu la scelta del tour americano GNR/Metallica con frasi al vetriolo sul palco tra Lars e Axl, l'incidente di James colpito da un fuoco d'artificio, Axl che si rifiuta di cantare e i fan che distruggono uno stadio. ed è andata anche bene

era chiaro che i Metallica sarebbero diventati la più grande band metal e che i GNR sarebbero finiti nell'oblio dei ricordi. e così è stato

aggiungo, l'ho già scritto qui sopra, che fare uscire due dischi contemporaneamente, UYI I e II è la prova certificata che anche la major sapeva che erano sul punto di esplodere e hanno sfruttato il fenomeno fino all'ultimo istante. una follia far uscire due dischi quando puoi tranquillamente tenertene uno e farlo uscire due anni dopo a tour finito... la prova certificata che erano in mano ai discografici e che fondamentalmente non avevano il controllo di NULLA

a differenza di band come i Metallica che hanno SEMPRE avuto il controllo del proprio lavoro
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

aggiungo e chiudo che da parte mia non c'è nessun pregiudizio nei loro confronti. solo rabbia per una carriera gettata nel cesso. li riascolto sempre volentieri, lo scorso anno sarei anche andato a vederli dal vivo ma non ero a roma in quel periodo (o era due anni fa al circo massimo? non ricordo)
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto: dom 5 gen 2025, 9:53
► Mostra testo
non condivido quasi niente. col grunge i GNR non hanno nulla da spartire. sono una rock band dichiaratamente hard/glam. sono stati manovrati dal momento e da quel volpone di Geffen, oltre che trascinati da un tizio che aveva carisma si, ma che diceva anche che gli alieni parlavano co lui attraverso i suoi cani. buoni musicisti, Slash su tutti, le major hanno fiutato l'affare e il cambiamento del vento e ne hanno approfittato

ridicolo definire un tradimento il freddie mercury tribute. nessuno poteva dire di no ad un evento simile, il concerto lo hanno aperto i Metallica, che con il black album hanno portato il mainstream nel metal, non dimentichiamocelo mai

come ridicola fu la scelta del tour americano GNR/Metallica con frasi al vetriolo sul palco tra Lars e Axl, l'incidente di James colpito da un fuoco d'artificio, Axl che si rifiuta di cantare e i fan che distruggono uno stadio. ed è andata anche bene

era chiaro che i Metallica sarebbero diventati la più grande band metal e che i GNR sarebbero finiti nell'oblio dei ricordi. e così è stato

aggiungo, l'ho già scritto qui sopra, che fare uscire due dischi contemporaneamente, UYI I e II è la prova certificata che anche la major sapeva che erano sul punto di esplodere e hanno sfruttato il fenomeno fino all'ultimo istante. una follia far uscire due dischi quando puoi tranquillamente tenertene uno e farlo uscire due anni dopo a tour finito... la prova certificata che erano in mano ai discografici e che fondamentalmente non avevano il controllo di NULLA

a differenza di band come i Metallica che hanno SEMPRE avuto il controllo del proprio lavoro
Non sei d’accordo ma in realtà in parte sei d’accordo, forse non hai letto attentamente.
Il discorso sul grunge non riguarda lo stile musicale, riguarda l’approccio: la scena hard rock ormai era satura, plasticosa,
a LA uscivano solo band che oggi vengono definite “hair metal”, roba tipo pretty boy Floyd, solo attente al look, alle chitarre fosforescenti e ai balletti coordinati. I guns riportano l’energia rozza del punk nel rock, l’atteggiamento autodistruttivo, temi duri come l’abuso di droghe e le vite buttate quando ormai il coro era settato su “nothin but a good time”.

E il tradimento è proprio quello, perché la svolta in mega band, ovviamente voluta dalle major (anche perché se non fossero stati guidati i guns sarebbero implosi anche prima, considera solo che ci è voluto un anno per fare il primo disco perché erano troppo sfondati e disorganizzati) non c’entra nulla con le premesse di quella band di selvaggi che fa un rock che gli viene naturale.
Ovvio che il tributo a mercury fosse un evento clamoroso, quello che intendo io è che i guns del 1987, quelli dell’esordio, a un tributo del genere non li avrebbero mai chiamati.

Per come intendo io quel tipo di rock, per i guns sarebbe stato quasi meglio sciogliersi dopo appetite.

Quanto ai Metallica, sono proprio l’esempio della band che nasce con delle premesse e, come normale che sia (aggiungo purtroppo) si trasforma negli anni e non necessariamente in meglio.
Loro sono diventati i metallari pettinati, e anche per loro vale il discorso che il passaggio a mega band li ha annacquati parecchio. Ma non sono mai stato un fan.

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Ah tra l’altro i guns e I Metallica all’epoca erano praticamente co headliners, grandi più o meno allo stesso modo. Se i guns sono finiti nell’oblio (che poi non è vero, anzi, una band che non fa un disco per 30 anni, ne ha fatti praticamente 2, e rimane così iconica è una cosa rara) è solo perché non esistevano più (i guns di axl sono una cosa inutile), mentre i Metallica hanno continuato a suonare e fare dischi (anche demmerda direi asd, e lo dicono per primi i fan, vedi saint anger)

robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

qixand ha scritto: dom 5 gen 2025, 10:46 Ah tra l’altro i guns e I Metallica all’epoca erano praticamente co headliners, grandi più o meno allo stesso modo. Se i guns sono finiti nell’oblio (che poi non è vero, anzi, una band che non fa un disco per 30 anni, ne ha fatti praticamente 2, e rimane così iconica è una cosa rara) è solo perché non esistevano più (i guns di axl sono una cosa inutile), mentre i Metallica hanno continuato a suonare e fare dischi (anche demmerda direi asd, e lo dicono per primi i fan, vedi saint anger)
A me i metallica hanno sempre fatto schifo al cazzo e a "nothing else matter " preferisco "e chi se ne frega " la cover di marco Masini
Ed i primi metallica peggio me sento
Capisco perché ti piacciono ,mi sembra genericamente che a te piaccia il rock "pulito" e la maggior parte del metal per me lo è
I guns no ,i guns erano bravi sporchi derivativi ed innovativi
Tanto sporchi che la vita li ha schiantati alcuni
I metallica al massimo possono suonare per Trump
Poi oh i metallica grandi musicisti e professionisti mica che devono pensare a piacere a me
Nella musica c è spazio per tutti
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Una volta che hai ascoltato Iron Maiden e Sabbath, tutto il resto diviene marginale...
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

robfel3000 ha scritto: dom 5 gen 2025, 11:34 A me i metallica hanno sempre fatto schifo al cazzo e a "nothing else matter " preferisco "e chi se ne frega " la cover di marco Masini
Ed i primi metallica peggio me sento
Capisco perché ti piacciono ,mi sembra genericamente che a te piaccia il rock "pulito" e la maggior parte del metal per me lo è
I guns no ,i guns erano bravi sporchi derivativi ed innovativi
Tanto sporchi che la vita li ha schiantati alcuni
I metallica al massimo possono suonare per Trump
Poi oh i metallica grandi musicisti e professionisti mica che devono pensare a piacere a me
Nella musica c è spazio per tutti
I Metallica a me non sono mai piaciuti, tranne one e forse master of puppet… avevo tanti amici metallari, trasher, ma io sono sempre stato per l’hard rock.

Più zozzo era meglio era

gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da gino_as roma »

:D
robfel3000 ha scritto: dom 5 gen 2025, 11:34 A me i metallica hanno sempre fatto schifo al cazzo e a "nothing else matter " preferisco "e chi se ne frega " la cover di marco Masini :
" l'iguana dei passi tuoi
Il tuo inguine di viva orchidea
Dove annegano gli occhi miei
E il tempo si ambigua"... :ssss:
gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da gino_as roma »

basano75 ha scritto: dom 5 gen 2025, 10:00 lo scorso anno sarei anche andato a vederli dal vivo ma non ero a roma in quel periodo (o era due anni fa al circo massimo? non ricordo)
8 luglio 2023, c'ero 8-)
Rispondi