Io ogni volta che leggo ste cose penso sempre alla sindrome del chitarrista, ovvero quello strano fenomeno per cui chiunque strimpelli una chitarra elettrica ascolta musica demmerda "ma senti che assolo di chitarrahhhh". Tipo, i Dream Theater c'hanno costruito una carriera trentennali di sfrante de cojoni su sto fenomeno.
Musica per le mie orecchie
- joe
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Musica per le mie orecchie
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- promark
- Amministratore
- Reactions:
Vabbe ma infatti non è una questione di tecnica, pure io non sopporto i Dream Theater o chiunque veda la musica come una masturbazione. Uno dei miei batteristi preferiti è Benny Greb che a livello di tecnica si fa mangiare in testa da moltissima gente, ma ha un suono pazzesco. Sono cose comunque che non riesci ad apprezzare a pieno quando sei agli inizi e non hai fatto l'orecchio (quando magari appunto ti fai inguaiare da chi spara i tempi dispari a millemila bpm).joe ha scritto: ↑gio 2 gen 2025, 11:28 Io ogni volta che leggo ste cose penso sempre alla sindrome del chitarrista, ovvero quello strano fenomeno per cui chiunque strimpelli una chitarra elettrica ascolta musica demmerda "ma senti che assolo di chitarrahhhh". Tipo, i Dream Theater c'hanno costruito una carriera trentennali di sfrante de cojoni su sto fenomeno.
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Ah Chad Smith mi piace, e con Flea faceva una sezione ritmica della madonna (e di base sono la ragione per cui i red hot chili peppers sono sopravvissuti all'oscena deriva rocchetton-tamarra da Californication in poi).
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
velvet underground a paletti sopra a tutto,per me inarrivabilejoe ha scritto: ↑gio 2 gen 2025, 11:25 Appena mia moglie toglie "The Velvet Underground & Nico" me lo ascolto![]()
Colgo l'occasione per ribadire che quel disco e' uno dei pochi "dischi perfetti" della storia del rock - quei dischi che sono stupendi dall'inizio alla fine senza una sbavatura. Cosi' senza pensare e parlando solo di rock mi vengono "Exile on main Street", "Born to run", "1977", "Ramones" e "London Calling" come altri esempi di dischi perfetti. Per voi quali sono i dischi che non potete smettere di sentire?
per me quelli che hanno cambiato il mio modo di intendere la musica sempre che tutti quelli nominati da te sono capolavori (i clash non mi piacciono dopo "give em enough rope" ma ne riconosco il valore):vado in ordine cronologico di ascolto per me
in a gadda da vida iron butterfly
before and after science brian eno
low david bowie
154 wire
desire tuxedomoon
prayers on fire birthday party
vergressen wim mertens
bad moon rising sonic youth
licensed to ill beastie boys
poi proseguo dai novanta in su
certo tutti i capolavori classici non li ho messi pure amandoli ma questi sono lavori che ascolto ancora con piacere
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- gino_as roma
- Titolare
- Reactions:
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Van Halen e Appetite for Destruction.joe ha scritto: ↑gio 2 gen 2025, 11:25 Appena mia moglie toglie "The Velvet Underground & Nico" me lo ascolto![]()
Colgo l'occasione per ribadire che quel disco e' uno dei pochi "dischi perfetti" della storia del rock - quei dischi che sono stupendi dall'inizio alla fine senza una sbavatura. Cosi' senza pensare e parlando solo di rock mi vengono "Exile on main Street", "Born to run", "1977", "Ramones" e "London Calling" come altri esempi di dischi perfetti. Per voi quali sono i dischi che non potete smettere di sentire?
Attendo con trepidazione Jack che mi venga a frantumare le balls per Slash

Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Insopportabili. La masturbazione strumentale fine a se stessa, come la maggior parte degli shredder e i loro album strumentali.joe ha scritto: ↑gio 2 gen 2025, 11:28 Io ogni volta che leggo ste cose penso sempre alla sindrome del chitarrista, ovvero quello strano fenomeno per cui chiunque strimpelli una chitarra elettrica ascolta musica demmerda "ma senti che assolo di chitarrahhhh". Tipo, i Dream Theater c'hanno costruito una carriera trentennali di sfrante de cojoni su sto fenomeno.
Ma il top della rottura del “senti che assolo” sarà sempre “sultan of swing”. Dagli anni 80 appena dici che suoni la chitarra a uno che non suona, ti dirà sempre “senti che assolo, saltan ovsuing!”
Un po’ come tu zia che te chiede “giochi proibiti”

- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Io aborto gli assoli in assoluto ma come detto nella musica c e spazio per tutti
E i virtuosi saranno pure come quelli che danno freestyle col pallone e non calciatori ma a me piace anche vedere quello che sanno fare
E i virtuosi saranno pure come quelli che danno freestyle col pallone e non calciatori ma a me piace anche vedere quello che sanno fare
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
ma quelli sono gli assoli fine a se stessi, e sono d'accordo
ma "non mi piace l'assolo" e' come dire che nel concerto per piano e orchestra n.17 di Mozart in Sol maggiore ti scanno sul cazzo i pezzi di piano
ma "non mi piace l'assolo" e' come dire che nel concerto per piano e orchestra n.17 di Mozart in Sol maggiore ti scanno sul cazzo i pezzi di piano

- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
The Velvet Underground & Nico e` perfetto, ma secondo me il terzo - The Velvet Underground - ci si avvicina molto e mi trovo a riascoltarlo piu` spesso.joe ha scritto: ↑gio 2 gen 2025, 11:25 Appena mia moglie toglie "The Velvet Underground & Nico" me lo ascolto![]()
Sicuro Exile on Main Street, aggiungerei Tommy degli Who nonostante la lunghezza, In the Court of the Crimson King e, ovviamente, Highway 61 Revisited e Blonde on Blond di Dylan. Di Neil Young secondo me After the Goldrush e Rust Never Sleeps sono meglio dell'inflazionatissimo Harvest. Andando su roba piu` recente, Odelay di Beck e The Bends dei Radiohead.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Cioe` te cominci il 2025 cosi`?Jack, ma era una battuta. Calma
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- gino_as roma
- Titolare
- Reactions:
Noto (e me ne rammarico) che nessuno abbia citato tra gli album "perfetti" "Use your illusion" (I e II) dei Guns'n Roses...
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Bad Brains - Bad Brains
Fugazi - Thirteen Songs / The Argument
Slint - Spiderland
Nas - Illmatic
Beatles - Abbey Road / Sgt. Pepper
Sonic Youth - Dirty
Public Enemy - Fear of a Black Planet
A Tribe Called Quest - Midnight Marauders
Mad Season - Above
RATM - RATM
Beastie Boys - Ill Communication
I primi che mi vengono in mente
Fugazi - Thirteen Songs / The Argument
Slint - Spiderland
Nas - Illmatic
Beatles - Abbey Road / Sgt. Pepper
Sonic Youth - Dirty
Public Enemy - Fear of a Black Planet
A Tribe Called Quest - Midnight Marauders
Mad Season - Above
RATM - RATM
Beastie Boys - Ill Communication
I primi che mi vengono in mente
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
mamma mia mai sopportato VH
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Perché non c’è paragone con appetitegino_as roma ha scritto: ↑gio 2 gen 2025, 21:23 Noto (e me ne rammarico) che nessuno abbia citato tra gli album "perfetti" "Use your illusion" (I e II) dei Guns'n Roses...