Musica per le mie orecchie

Rispondi
gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da gino_as roma »

faro ha scritto: lun 30 dic 2024, 19:04 che poi senz'altro e' tristemente vero, e' sempre cosi' quando si cominciano a non capire piu\' le cose dei ggiovani
Non tutto ciò che è "roba da giovani" significa sia roba nuova, originale, innovativa. La musica rap, trap è al 95% merda.
E' roba tribale, da ritmica battuta sui tronchi con le pietre.
Pezzi che facevano i neanderthaliani nelle caverne (senza software e con una padronanza migliore della ritmica).
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

basano75 ha scritto: mar 31 dic 2024, 14:11 è terribile passare da un rullante da 14/16 ad uno di gomma da 7,5. ma anche il pad cassa non è il massimo della vita

La cassa ha un buon pedale?

Io faccio fatica anche per la regolazione dell’altezza. Non che sia un gigante (1.83), ma mi trovo sempre le ginocchia che intruppano contro qualcosa.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Anvedi quanti batteristi
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

il_noumeno ha scritto: mar 31 dic 2024, 18:51 La cassa ha un buon pedale?
ha un pedale yamaha di serie non eccezionale, non ha la base ma solo le due astine e la molla laterale regolabile. cmq per il mio livello non mi trovo male

definirla cassa è ottimistico :lol:
► Mostra testo
la cosa fastidiosa è il riverbero metallico se colpisco troppo forte col battente, ed essendo alle prime armi spesso per tenere il tempo mi viene da colpire con più forza, vale anche per i colpi singoli su rullante e vari altri tom, piatti ecc. ecc.

interessante il controllo del charleston chiuso/aperto sembra davvero realistico
il_noumeno ha scritto: mar 31 dic 2024, 18:51 Io faccio fatica anche per la regolazione dell’altezza. Non che sia un gigante (1.83), ma mi trovo sempre le ginocchia che intruppano contro qualcosa.
infatti Cì senza sgabello al momento sto faticando molto, ogni volta mezz'ora per alzare abbassare il rullante, io sono 1,84 quindi siamo uguali praticamente. spesso il ginocchio destro quando alzo e abbasso il pedale mi da fastidio

va detto che aziono ancora il pedale praticamente di gamba e tengo il battente attaccato al pad. per il momento il maestro mi dice che è normale ma che in futuro dovrò lasciare il battente libero e non attaccato alla cassa

al momento la mia frustrazione è non riuscire praticamente a fare fill o cambi senza sbagliare qualcosa
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Investi da subito in un buon sgabello, schiena e chiappe ti ringrazieranno. Tanto dura in eterno ed è sempre rivendibile.
va detto che aziono ancora il pedale praticamente di gamba e tengo il battente attaccato al pad. per il momento il maestro mi dice che è normale ma che in futuro dovrò lasciare il battente libero e non attaccato alla cassa
se suoni rock/pop puoi anche stare sempre attaccato per “ammazzare” il riverbero. Saper suonare in entrambi i modi è utile quando vuoi lasciar cantare la cassa
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

promark ha scritto: mar 31 dic 2024, 19:36 Investi da subito in un buon sgabello, schiena e chiappe ti ringrazieranno. Tanto dura in eterno ed è sempre rivendibile.
infatti un collega che suona da oltre trent'anni mi ha suggerito di spenderci subito una cifra importante che uno sgabello buono dura anche una ventina d'anni
promark ha scritto: mar 31 dic 2024, 19:36 se suoni rock/pop puoi anche stare sempre attaccato per “ammazzare” il riverbero. Saper suonare in entrambi i modi è utile quando vuoi lasciar cantare la cassa
anche te sei batterista? daje!

si, prevalentemente rock. va detto subito che non ero mai stato fan dei RHCP e suonare mi ha fatto scoprire Chad Smith che adoro a dir poco. e quini finalmente calarmi un po' nei Red Hot che non avevo mai ascoltato decentemente

inutile dire che passo le giornate su Drumeo dove ho scoperto degli autentici mostri, anche lontano dal rock/metal

e il nostro Riccardo Merlini

:inchino: :inchino: :inchino:

Immagine

Ciao TuX !!!
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

ha una capoccia che pare un capodoglio

Immagine

Ciao TuX !!!
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Io pure con lo sgabello con la batteria elettronica proprio non mi ci sono trovato. Ne avevo presa una della Roland usata, dopo poco l’ho rivenduta. Non riuscivo proprio a trovare il modo di sistemarla in modo da riuscire a suonarla non dico comodo, ma senza disagio.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Chad Smith ha una botta e un groove che più suoni e più apprezzi.

Comunque si, le meccaniche (sgabelli, aste, pedali etc) se le compri buone e le tieni bene ti durano una vita.
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

il_noumeno ha scritto: mar 31 dic 2024, 19:47 Io pure con lo sgabello con la batteria elettronica proprio non mi ci sono trovato. Ne avevo presa una della Roland usata, dopo poco l’ho rivenduta. Non riuscivo proprio a trovare il modo di sistemarla in modo da riuscire a suonarla non dico comodo, ma senza disagio.
certo Cì, non è facile riprodurre le distanze con delle "pelli" così minuscole. il problema più grosso per me è il timpano, che di fatto con la elett ce l'ho molto distante alla mia destra e se lo avvicino sono ancora più scomodo
promark ha scritto: mar 31 dic 2024, 19:49 Chad Smith ha una botta e un groove che più suoni e più apprezzi.

Comunque si, le meccaniche (sgabelli, aste, pedali etc) se le compri buone e le tieni bene ti durano una vita.
mi impressiona l'uso che fa del charleston, lo apre spesso durante le canzoni, lo senti proprio cantare

Immagine

Ciao TuX !!!
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

ovviamente ho scoperto anche Travis Barker che è praticamente un padreterno. ma anche mostri semi sconosciuti come Luke Holland

Immagine

Ciao TuX !!!
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

Immagine

Ciao TuX !!!
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Doloroso r.i.p. per paolo benvegnú , non mi piaceva tutto quello che faceva ma mi è sempre sembrata una bella persona , uno che aveva un modo di vivere tutto suo e sembrava veramente felice di quello che faceva ...ancora più brutto essersene andato così, dopo quel momento di musica da bollani .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

robfel3000 ha scritto: mar 31 dic 2024, 13:34 Un ultima cosa e proprio lo dico a te a cui riconosco grande competenza musicale dico sul serio
È una roba lunga e vorrei davvero sapere il tuo parere visto che sai l inglese e la musica quando avrai tempo o voglia
Sono io scemo che non ho mai visto nulla di simile nell intera storia della musica ? Io quando ho visto sta roba mi sono trovato impreparato non avevo paragoni

Un unica raccomandazione
Se non si arriva fino alla fine è inutile
Appena mia moglie toglie "The Velvet Underground & Nico" me lo ascolto :ok:

Colgo l'occasione per ribadire che quel disco e' uno dei pochi "dischi perfetti" della storia del rock - quei dischi che sono stupendi dall'inizio alla fine senza una sbavatura. Cosi' senza pensare e parlando solo di rock mi vengono "Exile on main Street", "Born to run", "1977", "Ramones" e "London Calling" come altri esempi di dischi perfetti. Per voi quali sono i dischi che non potete smettere di sentire?
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Rispondi