il_noumeno ha scritto: ↑mar 31 dic 2024, 18:51
La cassa ha un buon pedale?
ha un pedale yamaha di serie non eccezionale, non ha la base ma solo le due astine e la molla laterale regolabile. cmq per il mio livello non mi trovo male
definirla cassa è ottimistico
la cosa fastidiosa è il riverbero metallico se colpisco troppo forte col battente, ed essendo alle prime armi spesso per tenere il tempo mi viene da colpire con più forza, vale anche per i colpi singoli su rullante e vari altri tom, piatti ecc. ecc.
interessante il controllo del charleston chiuso/aperto sembra davvero realistico
il_noumeno ha scritto: ↑mar 31 dic 2024, 18:51
Io faccio fatica anche per la regolazione dell’altezza. Non che sia un gigante (1.83), ma mi trovo sempre le ginocchia che intruppano contro qualcosa.
infatti Cì senza sgabello al momento sto faticando molto, ogni volta mezz'ora per alzare abbassare il rullante, io sono 1,84 quindi siamo uguali praticamente. spesso il ginocchio destro quando alzo e abbasso il pedale mi da fastidio
va detto che aziono ancora il pedale praticamente di gamba e tengo il battente attaccato al pad. per il momento il maestro mi dice che è normale ma che in futuro dovrò lasciare il battente libero e non attaccato alla cassa
al momento la mia frustrazione è non riuscire praticamente a fare fill o cambi senza sbagliare qualcosa