Musica per le mie orecchie
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Connesso
Re: Musica per le mie orecchie
È che nella musica ,come nel cinema nel calcio nella società c è questa cosa
Chiunque sopra i cinquanta undentifica un eta dell oro ormai passata il mondo va a puttane eccetera
La cosa divertente è che questa ipotetica età dell oro cambia a seconda dell età ,i cinquantenni la fissano più o meno all inizio dei novanta ,i sessantenni come me all inizio degli ottanta e via a ritroso
Quindi si può dire che l era dell oro della musica del calcio etc corrisponde per ognuno può o meno a quando avevano dai venti ai venticinque anni
Strano no?
Aoh sto generalizzando ed ognuno è diverso ma mi è venuta in mente questa considerazione
Chiunque sopra i cinquanta undentifica un eta dell oro ormai passata il mondo va a puttane eccetera
La cosa divertente è che questa ipotetica età dell oro cambia a seconda dell età ,i cinquantenni la fissano più o meno all inizio dei novanta ,i sessantenni come me all inizio degli ottanta e via a ritroso
Quindi si può dire che l era dell oro della musica del calcio etc corrisponde per ognuno può o meno a quando avevano dai venti ai venticinque anni
Strano no?
Aoh sto generalizzando ed ognuno è diverso ma mi è venuta in mente questa considerazione
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
ma non c'e' dubbio che tu abbia ragione, nel mio caso la cosa si accentua anche perche' la musica non e' una delle cose principali della mia vita, non piu', chi sa perche'
comunque qualcosa di non ottuagenario me l'hai fatta conoscere tu qui sopra e mi tocca anche ringraziarti
comunque qualcosa di non ottuagenario me l'hai fatta conoscere tu qui sopra e mi tocca anche ringraziarti

- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Guarda che aldilà del cazzeggio il tuo atteggiamento generale è proprio l opposto di quello di un vecchio brontolonefaro ha scritto: ↑lun 30 dic 2024, 19:11 ma non c'e' dubbio che tu abbia ragione, nel mio caso la cosa si accentua anche perche' la musica non e' una delle cose principali della mia vita, non piu', chi sa perche'
comunque qualcosa di non ottuagenario me l'hai fatta conoscere tu qui sopra e mi tocca anche ringraziarti![]()
A quello sono più vicino io

Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
e' tutta una posa, io brontolo dentro peggio di una pentola di fagioli, poi mi do un contegno, capisco e faccio il bravorobfel3000 ha scritto: ↑lun 30 dic 2024, 19:16 Guarda che aldilà del cazzeggio il tuo atteggiamento generale è proprio l opposto di quello di un vecchio brontolone
A quello sono più vicino io![]()

- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
comunque c'ho ripensato, non hai ragione manco per il cazzo perche' sta minchia di eta' dell'oro io non l'ho mai vista nemmeno di striscio neanche a 20 annirobfel3000 ha scritto: ↑lun 30 dic 2024, 19:06 È che nella musica ,come nel cinema nel calcio nella società c è questa cosa
Strano no?

- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Vedila così allora
Sta ancora davanti a te, sta a te raggiungerla
Se hai bisogno di un motivatore serio qualificato ed affidabile eccomi ,come vedi ti ho già ribaltato la prospettiva da deluso pieno di rimpianti a ottimista per il futuro
Non è poco

Sconto speciale forum
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
da una parte è esattamente così come l’hai descritta tu. Dall’altra però io faccio sempre una considerazione: ci sono artisti degli anni ‘50, ‘60 e così via fino ai ‘90 che vengono ancora oggi ascoltati e considerati miti.robfel3000 ha scritto: ↑lun 30 dic 2024, 19:06 È che nella musica ,come nel cinema nel calcio nella società c è questa cosa
Strano no?
Quanti artisti usciti dagli anni ‘2000 in poi saranno ricordati universalmente tra altri 20 anni? Non credo molti.
I miti della musica sono finiti negli anni ‘90 credo. Un motivo ci sarà.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Sai il discorso è estremamente complesso ed investe tantissime cose
La musica è cambiata ,ma è cambiato un po' tutto è il consumismo
Basti pensare che in una settimana ora si produce più musica che nell' intero 1985
Questo cambierà qualcosa ?
Prima c era il collo di bottiglia delle case discografiche emergevano giusto o sbagliato solo poca gente,ora chiunque può pubblicare e cambia tutto
Gli strumenti costavano ora ho un orchestra a casa a costo zero
La musica la ascoltavamo insieme ,si andava insieme da uno ricco che aveva lo stereo buono e si passavano ore
solo ad ascoltare dischi ora la musica si ascolta in un altro modo
Il mercato esige che si dimentichi tutto e velocemente non ve né siete accorti ? Non solo in musica ,prima le cose rimanevano,erano epiche ,de Niro faceva una mossa o brando o James Dean e la gente la copiava nella loro vita ,la comunicazione aveva un altro impatto
Ora tutto è cambiato ,i miti devono durare poco e cambiare in fretta ,in tutto anche nel calcio nella letteratura tutto non lascia traccia Si va veloce
Non è che i musicisti prima erano meglio era diverso il contesto e l impatto sociale ,,le canzoni potevano fare cambiare una guerra ,ora neanche il modo di andare in bagno cambiano ora
I Pink Floyd per esempio facevano passare minimo 4 anni tra un disco e l altro ,ora se non fai uscire un pezzo ogni quattro mesi finisci inevitabilmente nel dimenticatoio .
Io penso che questo sia il migliore periodo di sempre per il rock
Scopro tantissimi gruppi nuovi per me bravissimi e sa loro imparo molto come musicista ma è una mia opinione
Ma io amo la musica ,tutta la musica
Se uno e non dico uno specifico ama che so il post punk anni ottanta ed ha tutto il diritto di amarlo, è inevitabile che dirà che la musica oggi fa schifo e che i gruppi del tempo quelli si suonavano
Ma il discorso è ancora più complesso l ho appena sfiorato
La musica è cambiata ,ma è cambiato un po' tutto è il consumismo
Basti pensare che in una settimana ora si produce più musica che nell' intero 1985
Questo cambierà qualcosa ?
Prima c era il collo di bottiglia delle case discografiche emergevano giusto o sbagliato solo poca gente,ora chiunque può pubblicare e cambia tutto
Gli strumenti costavano ora ho un orchestra a casa a costo zero
La musica la ascoltavamo insieme ,si andava insieme da uno ricco che aveva lo stereo buono e si passavano ore
solo ad ascoltare dischi ora la musica si ascolta in un altro modo
Il mercato esige che si dimentichi tutto e velocemente non ve né siete accorti ? Non solo in musica ,prima le cose rimanevano,erano epiche ,de Niro faceva una mossa o brando o James Dean e la gente la copiava nella loro vita ,la comunicazione aveva un altro impatto
Ora tutto è cambiato ,i miti devono durare poco e cambiare in fretta ,in tutto anche nel calcio nella letteratura tutto non lascia traccia Si va veloce
Non è che i musicisti prima erano meglio era diverso il contesto e l impatto sociale ,,le canzoni potevano fare cambiare una guerra ,ora neanche il modo di andare in bagno cambiano ora
I Pink Floyd per esempio facevano passare minimo 4 anni tra un disco e l altro ,ora se non fai uscire un pezzo ogni quattro mesi finisci inevitabilmente nel dimenticatoio .
Io penso che questo sia il migliore periodo di sempre per il rock
Scopro tantissimi gruppi nuovi per me bravissimi e sa loro imparo molto come musicista ma è una mia opinione
Ma io amo la musica ,tutta la musica
Se uno e non dico uno specifico ama che so il post punk anni ottanta ed ha tutto il diritto di amarlo, è inevitabile che dirà che la musica oggi fa schifo e che i gruppi del tempo quelli si suonavano
Ma il discorso è ancora più complesso l ho appena sfiorato
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Se ascolti Rock l'eta' dell'oro e' chiaramente passata. Nel frattempo e' nata altra musica. Poi il consumo in "streaming" ha cambiato tantissimo le cose in peggio in termini di qualita' dei dischi per ragioni di sussistenza degli artisti, ma quella e' un'altra questione.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
ci tengo a dirti Robi che da settembre ho iniziato a suonare la batteria. un sogno che avevo soltanto da... che ne so. 30/35 annirobfel3000 ha scritto: ↑lun 30 dic 2024, 17:57E comunque qui la batterista è impressionante► Mostra testo
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
mitico @basano75 !
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
per così poco

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Grande! La batteria non è affatto semplice, ed iniziare da grande è una fatica ancora maggiore, ma se superi lo scoglio iniziale sarà solo divertimento. Suonare con degli amici è una delle cose più belle della vita.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
al momento non sono in grado di suonare nulla più di un 4/4. e neanche troppo veloce. ma quando per la prima volta sono riuscito a completare una canzone, per la precisione 21 Guns dei Green Day, ho provato qualcosa di molto vicino alla felicità

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Hai preso la batteria a casa Alessa’ o la suoni a lezione?
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis