robfel3000 ha scritto: ↑mar 17 dic 2024, 15:02
Lo sono per scelta come lo erano gli slade nel brano che avevo postato un paio di giorni fa
Da un punto di vista musicale sono l opposto di ciò che amo nella musica, eccessivi citazioni su citazioni etc
Ma Justin è un bravo ragazzo ed ha una grande competenza musicale
Sono orribili a vedersi sembrano moderni Twisted Sister
Ed io li amo proprio per questo
Sono chiari volgari ed eccessivi brutti a vedersi
Nel rock c e spazio per tutti
E poi per me non sarai mai in grado di apprezzare le cose più nobili se non sei in grado di apprezzare quelle più trash
Io trasecolo quando leggo monnezza associato ad una band del calibro dei Darkness.
Loro sono la quint'essenza del rock, quasi unici dal 2000 in poi.
Poi certo, se il rock non piace, è normale non apprezzarli, ma monnezza rega, è na bestemmia.
Sono derivativi, certo, sono spesso un insieme di citazioni (come giustamente dici tu) dagli ACDC ai Queen, ma senza mai essere scopiazzatori senza verve. Sono ironici, scanzonati e divertenti, ma questo è un male solo per chi nella musica si prende e si vuole prendere troppo sul serio.
Io questo l'ho sempre trovato deprimente e chi deve sbandierare solo gusti musicali "pseudo colti" per darsi una lustrata all'immagine mi ha sempre fatto un po' pena (ce n'era uno qua dentro, le cui parole erano sempre e solo volte a darsi un tono in maniera insopportabile ma segno di una terribile debolezza di carattere, e non a caso fu il primo a parlare di "merda" riferito ai Darkness).
Non ultimo, chi li giudica male non deve mai averli visti dal vivo, perchè (sempre parlando di rock ovvio) live sono una delle band più convincenti e coinvolgenti che io abbia mai visto (e qualche concertino l'ho visto): sono potenti, trascinanti, bravissimi (tante, troppe band dal vivo deludono rispetto ai dischi), divertenti. Justin è un animale da palcoscenico e canta e suona in modo impeccabile nonostante lo show continuo.
E vi dico che ho visto i live insieme ad amici che non li apprezzavano e sono usciti stupiti.