Florent Ghisolfi

Tutto sul calcio
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da qixand »

kawasaki ha scritto: mar 10 set 2024, 19:17 Io penso che sia una botta di culo, a mercato (nostro) chiuso, dopo che non sei riuscito a venderlo al PSV, i turchi ti chiedono il giocatore forse perché lo hanno visto giocare in nazionale chissà. E quello accetta, contrariamente a quanto tutti pensavano. Non penso sia merito di Ghisolfi che, tra l'altro, sulle vendite non eccelle. Sul resto vedremo.
Forse invece di dare i giudizi in base alle simpatie basterebbe giudicare in base ai risultati, ai dati oggettivi.
E il risultato dice che con ghisolfi da la Roma ha lavorato bene. Punto.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da aldodice26x1 »

kawasaki ha scritto: mar 10 set 2024, 19:17 Io penso che sia una botta di culo, a mercato (nostro) chiuso, dopo che non sei riuscito a venderlo al PSV, i turchi ti chiedono il giocatore forse perché lo hanno visto giocare in nazionale chissà. E quello accetta, contrariamente a quanto tutti pensavano. Non penso sia merito di Ghisolfi che, tra l'altro, sulle vendite non eccelle. Sul resto vedremo.
Ogni cosa ha due diversi punti di vista. Tu scrivi "dopo che non si è riuscito a venderlo al PSV..." di contro si potrebbe dire "lo avevi venduto al PSV ma lui ha rifiutato, sei riuscito a trovare un altro acquirente." Sempre per il fatto che la verità ha varie sfaccettature si potrebbe sostenere che si è riusciti a trovare due acquirenti per una sega a 10 mesi dalla scadenza di contratto o di contro valutare che tanto sega non è. Poi v'è sempre la semplificazione del Direttore Catellani nella famosa partita a biliardo con Fantozzi: "La sua è culo, la mia è classe caro il mio coglionazzo"
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Poi io sono del parere che non bisognerebbe mai personalizzare il mercato con un nome. Questo è di Souloukou e questo di Ghisolfi, mentre quest'altro è di De Rossi. Oppure questo è di Mourinho e questo di Pinto, questo è di Sabatini e questo di Baldini. Si dovrebbe a mio avviso valutare tutto in ottica Roma: ognuno mette dentro i suoi contatti e le sue competenze ma sempre all'interno di un sistema. Non credo esistano tre mercati diversi ma credo si segua una strategia sapendo partendo dagli stessi obiettivi economici e finanziari da armonizzare con quelli sportivi definiti dalla proprietà
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

qixand ha scritto: mar 10 set 2024, 20:29 Forse invece di dare i giudizi in base alle simpatie basterebbe giudicare in base ai risultati, ai dati oggettivi.
E il risultato dice che con ghisolfi da la Roma ha lavorato bene. Punto.
Che Ghisolfi abbia lavorato bene lo vedremo. Allo stato attuale nutro qualche dubbio sugli acquisti (per esempio Dahl o Abdul ma anche Angelino che passa da riserva a titolare), su quanto alcuni di questi - pur buoni secondo me - sono stati pagati, per esempio Le Fée è ottimo ma è stato pagato decisamente troppo, sulla rosa nel suo insieme visto che non abbiamo una punta di riserva, e tra l'altro stiamo ancora con Celik terzino destro, inoltre siamo comunque corti per il numero di partite che ci aspettiamo di fare. Sulle dismissioni direi che parlano i fatti, abbiamo venduto solo Aouar e Belotti al momento. Ma allora Pinto chi era, un genio?

Questi sono i dati oggettivi, non sono simpatie o antipatie. Le simpatie forse sono le tue.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

I risultati quali sarebbero? Per me ha fatto un mercato pessimo visti i soldi spesi e li spazio di costo annuo che si era liberato. Per me di certamente buoni ci sono hummels hermoso konè e saelemaekers che è in prestito. Tutti gli altri non li avrei presi. Soulè non seviva dovbik e le fee sono delle incognite strapagate angelino andava bene come riserva sangare abdulhamid e dahl manco li considero
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

kawasaki ha scritto: mar 10 set 2024, 21:30 Ma allora Pinto chi era, un genio?

P.S Kawa,niente di personale eh.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

kawasaki ha scritto: mar 10 set 2024, 21:30 Che Ghisolfi abbia lavorato bene lo vedremo. Allo stato attuale nutro qualche dubbio sugli acquisti (per esempio Dahl o Abdul ma anche Angelino che passa da riserva a titolare), su quanto alcuni di questi - pur buoni secondo me - sono stati pagati, per esempio Le Fée è ottimo ma è stato pagato decisamente troppo, sulla rosa nel suo insieme visto che non abbiamo una punta di riserva, e tra l'altro stiamo ancora con Celik terzino destro, inoltre siamo comunque corti per il numero di partite che ci aspettiamo di fare. Sulle dismissioni direi che parlano i fatti, abbiamo venduto solo Aouar e Belotti al momento. Ma allora Pinto chi era, un genio?

Questi sono i dati oggettivi, non sono simpatie o antipatie. Le simpatie forse sono le tue.
Si, oggettivissimi. Manca il terremoto e uno tsunami.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

siamocosì ha scritto: mar 10 set 2024, 21:59 I risultati quali sarebbero? Per me ha fatto un mercato pessimo visti i soldi spesi e li spazio di costo annuo che si era liberato. Per me di certamente buoni ci sono hummels hermoso konè e saelemaekers che è in prestito. Tutti gli altri non li avrei presi. Soulè non seviva dovbik e le fee sono delle incognite strapagate angelino andava bene come riserva sangare abdulhamid e dahl manco li considero
Ecco, io non sono magari d'accordo nel dettaglio col tuo post (per esempio secondo me Soulè è un ottimo acquisto e lo hai preso anche perché pensavi che Dybala andasse via) ma in ottica di ragionamento generale ti darei ragione: avevamo un sacco di soldi da spendere e secondo me potevano essere spesi con più accortezza (o allocati meglio). Forse in un'ottica di priorità io nel mercato estivo avrei rinunciato a uno tra Le Fée e Soulè - che reputo buoni acquisti entrambi sia chiaro - per prendere un terzino destro forte e magari una punta di riserva.
Comunque sospendo il giudizio, adesso il mercato è finito e deve parlare il campo. A gennaio spero si farà qualche aggiustamento e alla fine tireremo le somme. Certo che allenatore alle prime armi e DS francese semisconosciuto sono una combo rischiosa, avrei preso un DS più solido.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Semplicemente andava fatta una rivoluzione e la ha fatta. Con nomi adatti e presi in ruoli giusti. Poi quello che succede non si sa, ma ha lavorato come poteva e doveva.
Per me non esistono i maghi, le cazzate come i ds taumaturgi le lascio agli altri.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Io non so come sarà la squadra magari fortissima e a wuel punto applaudirò ghisolfi. Ad oggi aspetto di capire una spesa di 30per uno che gioca nel ruolo in cui avevamo il più forte in squadra e un giovane di grandissima prospettiva sperando che de rossi non rovini baldanzi mettendolo fuori ruolo.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

voeller9 ha scritto: ven 6 set 2024, 10:49 Ma era più prioritario prendere un Le Fée o un terzino decente?

Chiunque dei due non avresti preso. Se prendevi Bellanova e un arabo a 3mln al posto di Le Fee avresti detto "sono 64 anni che dobbiamo rifare il cc, bello Kone` ma giochereo per l'ennesima volta 50 partite con due tra Pellegrini, Paredes e Cristante che devono giocare sempre e cmq."

Hai preso Le Fee e dici "dovevamo fare il terzino destro."

Semplicemente dovevi vendere almeno uno tra Dybala ed Abraham e facevi tutto quello che dovevi fare, senza era impossibile.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il mar 10 set 2024, 22:57, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

aldodice26x1 ha scritto: mar 10 set 2024, 21:13 Poi io sono del parere che non bisognerebbe mai personalizzare il mercato con un nome. Questo è di Souloukou e questo di Ghisolfi, mentre quest'altro è di De Rossi. Oppure questo è di Mourinho e questo di Pinto, questo è di Sabatini e questo di Baldini. Si dovrebbe a mio avviso valutare tutto in ottica Roma: ognuno mette dentro i suoi contatti e le sue competenze ma sempre all'interno di un sistema. Non credo esistano tre mercati diversi ma credo si segua una strategia sapendo partendo dagli stessi obiettivi economici e finanziari da armonizzare con quelli sportivi definiti dalla proprietà
EH
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 10 set 2024, 22:54 Chiunque dei due non avresti preso. Se prendevi Bellanova e un arabo a 3mln al posto di Le Fee avresti detto "sono 64 anni che dobbiamo rifare il cc, bello Kone` ma giochereo per l'ennesima volta 50 partite con due tra Pellegrini, Paredes e Cristante che devono giocare sempre e cmq."

Hai preso Le Fee e dici "dovevamo fare il terzino destro."

Semplicemente dovevi vendere almeno uno tra Dybala ed Abraham e facevi tutto quello che dovevi fare, senza era impossibile.
Che per adesso su 4 partite non lo hai avuto in 3 dal primo minuto e nella prima non è stato in grado di giocare per più di 60.
Io non avrei speso quei 25M per Bellanova: però per ora le ha giocate tutte tranne quella contro l'Atalanta stessa perchè lo stavano vendendo.

Se spendi 25M (che poi l'Atalanta ne ha spesi 20) il giocatore deve essere o un fenomeno o uno sano: Le Fee non è nessuno dei due.
Allora era meglio davvero spendere 20M per Bellanova e 3M per un arabo a centrocampo perchè ci saremmo ritrovati a centrocampo nella stessa situazione di adesso ma con un terzino diverso da Celik
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

Ghisolfi è riuscito a convincere hummels a rifiutare tutto ed attendere tre mesi
lui rifiuta tutto e decide di attendere un anno... non può essere un caso... diavolo di un Florent! :lol:
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Rispondi