Fermati. Io non avevo alcun intento polemico, volevo capire perché ho la sensazione che tutti parliamo della stessa cosa ma da punti di vista diversi433 ha scritto:
questa cazzata di "quando si alza l'asticella..." è stata detta pure prima delle due partite col Chelsea, ma ormai devono tenè er punto.
[Champions League] Atlético Madrid - Roma [22/11/2017]
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Champions League] Atlético Madrid - Roma [22/11/2017]
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Andiamo avanti...Forza Roma
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ho rivisto la partita e confermo la mia impressione iniziale: non siamo riusciti ad entrare in campo nel secondo tempo come abbiamo fatto ad inizio gara...
E questo a me spiace perchè finora siamo sempre usciti alla distanza disputando ottimi secondi tempi (Chelsea sia andata che ritorno, naples, lazie...)
Sono col Mister quando dice che abbiamo peccato di presunzione, o forse di eccessivo timore...
Boh...
E' vero comunque che non hai sfigurato come all'andata ed il passivo forse è troppo pesante se consideriamo l'intera gara...
Certo se guardiamo solo al secondo tempo, ce ne potevano fa' anche altri due...
Testa bassa e lavorare...
Con umilté... (cit.)
E questo a me spiace perchè finora siamo sempre usciti alla distanza disputando ottimi secondi tempi (Chelsea sia andata che ritorno, naples, lazie...)
Sono col Mister quando dice che abbiamo peccato di presunzione, o forse di eccessivo timore...
Boh...
E' vero comunque che non hai sfigurato come all'andata ed il passivo forse è troppo pesante se consideriamo l'intera gara...
Con umilté... (cit.)

- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
alectric ha scritto:Ho rivisto la partita e confermo la mia impressione iniziale: non siamo riusciti ad entrare in campo nel secondo tempo come abbiamo fatto ad inizio gara...
Boh...
Con umilté... (cit.)
- leonardello
- Fuoriclasse
- Reactions:
leonardello ha scritto:
l'interpretazione letterale del termine spesso è fuorviante perché nella lingua parlata i termini prendono significati diversi tipo [underline]il "piuttosto che" disgiuntivo[/underline].
Sono d'accordo, era solo per citare un cambiamento di significato nella lingua parlata.oswald ha scritto:È un abominio. Vi prego, non legittimiamolo!
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
Conte: “Dobbiamo essere contenti di aver raggiunto l’obiettivo degli ottavi di finale. Contro l’Atletico occasione per fare turnover” –
comunque sia, caro antonio, juvemmerda sempre e comunque
-
- Rovina sogni
- Reactions:
così passiamo come primi, lascia farefaro ha scritto:Conte: “Dobbiamo essere contenti di aver raggiunto l’obiettivo degli ottavi di finale. Contro l’Atletico occasione per fare turnover” –
- Kriz75
- Esordiente
- Reactions:
scusate non ho resistito:KORIND ha scritto: Facciamo una petizione pubblica per l'abolizione del "piuttosto che" disgiuntivo!!!
http://www.accademiadellacrusca.it/it/l ... isgiuntivo
Dal testo sopra citato:
<<Eppure non c'è bisogno di essere dei linguisti per rendersi conto dell'inammissibilità nell'uso dell'italiano d'un piuttosto che in sostituzione della disgiuntiva o. Intendiamoci: se quest'ennesima novità lessicale è da respingere fermamente non è soltanto perché essa è in contrasto con la tradizione grammaticale della nostra lingua e con la storia stessa del sintagma (a partire dalle premesse etimologiche); la ragione più seria sta nel fatto che un piuttosto che abusivamente equiparato a o può creare ambiguità sostanziali nella comunicazione, può insomma compromettere la funzione fondamentale del linguaggio.>>
torno nella tana
-
- Fenomeno
- Reactions:
Con gerrard e il top 3 del mondo pallone d oro l avremmo vinta.Come sempre da 15 anni no?Mettete in questa squadra 2 cosi .......
Saranno sfigati,colpa de capello..
Io una Roma cosi è da anni,e quando dico anni sono anni che non la vedo,pure sugli spalti.C è un aria nuova.
Io una Roma cosi è da anni,e quando dico anni sono anni che non la vedo,pure sugli spalti.C è un aria nuova.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
sembra un sogno.....ma voglio vederlo il turn over.Claudio_asr ha scritto: così passiamo come primi, lascia fare
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
Che l’abbandono di Totti e la dipartita di Spalletti, abbiano rasserenato un ambiente incapace di gestire nulla, è vero...Totti ci ha anche marciato, se n’è anche approffitato del legame con la tifoseria, creando casini su casini...ma dargli la colpa delle nostre disfatte o mancate vittorie, mi sembra troppo...kappone ha scritto:Con gerrard e il top 3 del mondo pallone d oro l avremmo vinta.Come sempre da 15 anni no?Mettete in questa squadra 2 cosi .......
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
La gente ossessionata mi mette tenerezza...
Ora capisco perchè se da all'alcol...
Ora capisco perchè se da all'alcol...

- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
aho e niente... ce l'hai proprio tutte eh? Pure Totti che c'ha marciato...Lord_Thara ha scritto:
Che l’abbandono di Totti e la dipartita di Spalletti, abbiano rasserenato un ambiente incapace di gestire nulla, è vero...Totti ci ha anche marciato, se n’è anche approffitato del legame con la tifoseria, creando casini su casini...ma dargli la colpa delle nostre disfatte o mancate vittorie, mi sembra troppo...

Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Claudio_asr ha scritto: così passiamo come primi, lascia fare
ma infatti io spero che l'atletico madrid pareggia, ovviamente noi dobbiamo battere il Qarabag.
ma se non lo battiamo non ci meritiamo neanche di andare oltre.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
qixand ha scritto: aho e niente... ce l'hai proprio tutte eh? Pure Totti che c'ha marciato...
È stata debolezza...sofferenza per dover lasciare quello più caro che si ha...ma comunque ne ha approfittato, come si può negarlo?