Darcy Norman
- FinrodFelagund
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Darcy Norman
Io come medico e preparatore quasi quasi prenderei John Doe e Average Joe.
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Prendiamo lui...Mark ha scritto:le parole dell'ex velocista pavoni credo che sia stata una mazzata per il duo tedesco e probabilmente ha fiutato l'aria, meglio andare via
però ha affermato di aver visto 5 minuti di allenamento in tv e sarebbe rimasto sconcertato dall'uso dei skip e tappeti elastici
ora voglio dire una cosa, c'era bisogno di criticare senza aver messo piede in palestra?
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
possono esserci tipi di allenamento/sforzo che lo indeboliscono?red5788 ha scritto:
ma soprattutto, cosa dobbiamo farci con il medico del napoli? mica i medici allenano i giocatori!
Abbiamo semplicemente bisogno di preparatori in grado di far mantenere una forma accettabile ai giocatori, il nostro problema oltre ai crociati che partono come niente (questa è sfortuna) è ci sono una miriade di piccoli infortuni che mettono sempre in difficoltà il mister nel fare la formazione.
Non si allena il crociato, è un legamento sta li, se si rompe, si rompe. Andiamo a vedere perchè manolas si infortuna per 1 mese, perchè defrel si infortuna per 1 mese, perchè kevin per 2 settimane come pellegrini ecc...
Non può piovere per sempre... forse
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
no che lo indeboliscono no . ma il ginocchio non si regge solo grazie anche ai legamenti ma anche ai muscoli che lo stabilizzano e quelli si allenano
- leonardello
- Fuoriclasse
- Reactions:
Se il legamento continui a stressarlo il tessuto sicuramente ne risente perchè viene sottoposto a microfratture il cui riempimento di tessuto connettivo non ha le stesse proprietà elastiche e di vascolarizzazione del precedente, inoltre l'uso prolungato ed esercizi sbagliati lo allungano e la lassità dovrà essere compensata con l'aumento del volume muscolare. Ma se sbagli l'obiettivo degli esercizi verranno fuori muscoli grossi ma poco elastici che invece di aiutare il legamento lo sottopongono a stress ancora maggiori.siamocosì ha scritto:no che lo indeboliscono no . ma il ginocchio non si regge solo grazie anche ai legamenti ma anche ai muscoli che lo stabilizzano e quelli si allenano
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
Non credo, però magari alcuni esercizi se non svolti nella maniera corretta o se non fatti nel momento giusto magari possono causare problemi o non ti portano al risultato che volevi ottenere.Zemaniaco75 ha scritto:
possono esserci tipi di allenamento/sforzo che lo indeboliscono?
Però trovo assurdo che dei professionisti ben pagati, non si rendano conto che un atleta non si alleni nel modo corretto o usino loro dei metodi che non portano benefici, anche se sembra cosi.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
di questo parlavo. la prima parte vale più per i tendini che per i legamentileonardello ha scritto: Se il legamento continui a stressarlo il tessuto sicuramente ne risente perchè viene sottoposto a microfratture il cui riempimento di tessuto connettivo non ha le stesse proprietà elastiche e di vascolarizzazione del precedente, inoltre l'uso prolungato ed esercizi sbagliati lo allungano e la lassità dovrà essere compensata con l'aumento del volume muscolare. Ma se sbagli l'obiettivo degli esercizi verranno fuori muscoli grossi ma poco elastici che invece di aiutare il legamento lo sottopongono a stress ancora maggiori.
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Gipsy Danger
- Leggenda
- Reactions:
non vorrei di na cazzata ma me pare che il crociato anteriore non è vascolarizzatoleonardello ha scritto: Se il legamento continui a stressarlo il tessuto sicuramente ne risente perchè viene sottoposto a microfratture il cui riempimento di tessuto connettivo non ha le stesse proprietà elastiche e di vascolarizzazione del precedente, inoltre l'uso prolungato ed esercizi sbagliati lo allungano e la lassità dovrà essere compensata con l'aumento del volume muscolare. Ma se sbagli l'obiettivo degli esercizi verranno fuori muscoli grossi ma poco elastici che invece di aiutare il legamento lo sottopongono a stress ancora maggiori.
Nell'arancia c'è la vitamina C
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
sta al chelsea che è martoriato dagl'infortuni.skotos ha scritto:copriamo d'oro Bertelli.
- leonardello
- Fuoriclasse
- Reactions:
Scarsamente ma è vascolarizzato dall' arteria genicolata centrale.Gipsy Danger ha scritto:non vorrei di na cazzata ma me pare che il crociato anteriore non è vascolarizzato
Nell'arancia c'è la vitamina C
- paz
- Leggenda
- Reactions:
ma speriamo che sia lui a coprire d'oro noiskotos ha scritto:copriamo d'oro Bertelli.
https://www.forbes.com/profile/patrizio-bertelli/
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io sono per un'indagine più approfondita che prenda in esame le problematiche incidenti ad ampio spettro, non solo sullo specifico lavoro dei preparatori atletici...
Però se me dite che allontanando Norman e Lippie non avremo più infortuni ai crociati ce sto...
Mannamoli via...
Basta che però non facciamo la fine di Rongoni, che ad un certo punto era diventato il male assoluto, abbiamo cambiato e non si è risolto un cazzo...
Ed aggiungerei che ci siamo già passati con gli Allenatori e con i Direttori Marketing...
Spero il mio ragionamento sia chiaro ed adesso non arrivi il solito minchione a dirmi che difendo la società...
Però se me dite che allontanando Norman e Lippie non avremo più infortuni ai crociati ce sto...
Mannamoli via...
Basta che però non facciamo la fine di Rongoni, che ad un certo punto era diventato il male assoluto, abbiamo cambiato e non si è risolto un cazzo...
Ed aggiungerei che ci siamo già passati con gli Allenatori e con i Direttori Marketing...
Spero il mio ragionamento sia chiaro ed adesso non arrivi il solito minchione a dirmi che difendo la società...

- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
per me non è sfiga ma è per forza una serie di fattori combinati, non ci può essere solo un responsabile.
tipo non so norman e lippe + campi di trigoria
campi di trigoria + umidità di roma sud
ecc ecc.
tipo non so norman e lippe + campi di trigoria
campi di trigoria + umidità di roma sud
ecc ecc.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
in realtà più . che una difesa è una stroncatura perchè quel che dici di allenatori direttori marketing ecc è vero. l'idea che questi non sanno scegliere le persone un po' rimane. specie se il presidente sta a boston e a romma baldissonialectric ha scritto:Io sono per un'indagine più approfondita che prenda in esame le problematiche incidenti ad ampio spettro, non solo sullo specifico lavoro dei preparatori atletici...
Mannamoli via...