romolo1988 ha scritto:Io sto ragionamento al contrario poi ve giuro che non lo capisco. Cioè uno invece di candidarsi perchè è in grado di sostenere una manifestazione, si candida in modo da riuscire a sostenerla. È una cosa assurda e senza alcun senso
Come se uno se candidasse a un concorso de geometri senza alcuna preparazione, dicendo "e vabbe ma se mi assumono ho poi i soldi per pagarmi la formazione"
Eh?
Ma cosa significa
Credo che veramente il CONI sia un baraccone di squaliidi approfittatori...o che la,protezione civile gongoli sempre per le emergenze?
Cosa significa candidarsi in modo da riuscire a sostenerla?
pisodinosauro ha scritto:
Non sto parlando di conti...Paolo.
C'è nella premessa
Invece state solo ribattendo sui conti di una debacle.
Leggetevi il resoconto fatto da Sebastian Coe dopo,le olimpiadi di Londra...non è sul blog della raggi ovviamente.
Ho detto altro qui dentro...mi pare...
Quello dovrebbe essere l'ordinario, le Olimpiadi sono lo straordinario e fino ad oggi lo "straordinario" in Italia ha portato solo problemi. Se per il sociale servono le Olimpiadi bisognerebbe fare un discorso più ampio su questo paese e come è stato governato. Lo sport nelle scuole non esiste, parliamo di questo e facciamo una riforma scolastica che lo metta ai primi posti allora, iniziamo a "fare" non a dire. Se fai le Olimpiadi ma non sei strutturato come paese, non porti avanti niente.
Facciamo sempre prima la sella e poi il cavallo, poi tocca pagare la sella senza avere mai cavalcato.
Freddo ha scritto:
infatti io non li rivoterò/rivoterei e credo che molta gente la pensi così.
Però sulle olimpiadi, se sono veri i dati da lei portati (attendo smentite ufficiali), sono anche io per il NO
Il.Cio ha lanciato le Olimpiadi a costi ridotti con strutture temporanee e altre cose, ergo anche fare i confronti con le altre è scorretto.
L'unica cosa a cui si è rinunciato sono 4 mld di euro (grazie Virginia)
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
Rega questa è gente che parla di disastro Expo, non sapendo che solo di indotto ha reso la zona della 'grande milano' la zona con il 6o PIL più alto del mondo... Parlano proprio del niente
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
In Ramon We Trust
Olimpiadi, il Cio studia lo spalma i Giochi per arginare il calo di candidature
Agli inizi di dicembre si discuterà una proposta che prevede l'assegnazione di un'edizione Olimpica a più città o addirittura a più Paesi per distribuire gli alti costi che ora spaventano i potenziali organizzatori
Olimpiadi più economiche e “smart”. Il Cio corre ai ripari di fronte alla prospettiva – già palesata dai Giochi invernali – che entro pochi anni nessuno voglia o possa più organizzare le Olimpiadi, a causa degli alti costi quasi mai ripianati. Il Cio ha preparato 40 raccomandazioni che saranno discusse alla riunione di Monaco del 8-9 dicembre. La finalità è quella di abbattere le spese per consentire l'allargamento del ventaglio delle candidature. Secondo queste proposte, il Comitato Olimpico Internazionale permetterà «l'organizzazione di interi sport e discipline al di fuori della città ospitante, o, in casi eccezionali, al di fuori del Paese di accoglienza per particolari ragioni geografiche». Questa possibilità, inedita per le Olimpiadi estive, è stata già messa in pratica per i Giochi Invernali. «Se due Paesi condividono una montagna perché non condividere la proposta? - ha spiegato il numero uno del Cio - Se si dispone di una città o di una regione in grado di fornire il 95% delle strutture e il 5% è mancante, perché non aprire la porta ad altri?». Nelle Olimpiadi estive, alcuni eventi come il calcio e la vela si tengono già fuori dalla città ospitante, ma Bach ha sottolineato che il Cio è disposto a venire incontro ai Paesi. "Vogliamo dare anche ai paesi più piccoli la possibilità di organizzare i Giochi". Rimarrà comunque "una città organizzatrice principale» con il Villaggio olimpico di atleti che rimarrà il cuore dei Giochi.
piso, ma perchè dai per scontato che gente come malagò avrebbe risistemato 260 impianti sportivi? è proprio la premessa che è sbagliata. tu stai decidendo che gente che è stata inaffidabile in maniera totale in eventi molto più circoscritti ora risolverebbe tutti i problemi di roma grazie ad una olimpiade , a fronte di raggi e soci che invece sono totalmente inaffidabili perchè inesperti/inconcludenti. ecco, io se devo far tirare su una casa tra le due opzioni preferisco il muratore inesperto a quello che invece ha già sul groppone 3 o 4 crolli e che si è imbertato il cemento e la malta.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh daje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
È il modus operandi dei grillini 'Gomblotto, fai Girare 11!!!1!1'
In Ramon We Trust