Mercato estivo 2022

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da aldodice26x1 »

antoniocs ha scritto: lun 6 giu 2022, 10:10 Oliveira é più un vice pellegrini.
Un altro prestito con obbligo sarebbe ottimo
Lo penso anche io. Matic va a prendere in rosa il posto che mancava: quello di regista davanti alla difesa. Mkhi ha svolto il ruolo in maniera atipica e dava anche una possibile alternativa a Pellegrini. Una volta uscito lui, servirebbe un giocatore di qualità in grado di far rifiatare il capitano. Poi oh...magari danno via Bove, prendono Renato Sanches e un altro con quelle caratteristiche e pure un trequarti in grado di portare qualità quando Pellegrini starà fuori.
A quel puto fai:
Matic Cristante
Sanches e uno con quelle caratteristiche
Pellegrini e uno con caratteristiche simili.
Lo spero, ma la vedo difficile. Appunto parlavo di Oliveira se arriva in prestito o a cifre intorno ai 7 milioni.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

oliver ha scritto: lun 6 giu 2022, 10:19 mourinho un altro anno da 6 posto non lo vuole fare
Se prendi oltre a Matic, gente come Renato Sanches e Ruben Neves che costano circa 70 milioni in due oltre ai relativi ingaggi, altro che secondo posto: lo scudetto me deve vince. Anche perchè avresti a paletti il centrocampo più forte d'Italia.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

antoniocs ha scritto: lun 6 giu 2022, 10:10 Oliveira é più un vice pellegrini.
Un altro prestito con obbligo sarebbe ottimo
ci sta
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Ma Sanches non è già del Milan?
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Per me serve uno più centrale e meno mezzala di renato sanches
Douglas luiz sarebbe ottimo
Anche ruben neves, che è più regista e meno mediano, sarebbe comunque ottimo

In generale serve uno che sappia gestire il centrocampo in interdizione e/o regia senza sgroppare eccessivamente verso la porta

Oliveira come quarto sarebbe l'ideale perché può fare anche il vice pellegrini

Un reparto con:
Matic, D.Luiz/Neves, Cristante, Oliveira e Pellegrini sarebbe non uno ma dieci passi avanti rispetto alla stagione appena conclusa
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Io spero che Matic possa essere un'eccezione e che i prossimi acquisti siano il simbolo di una Roma proiettata anche verso il futuro. In quest'ottica non mi dispiacerebbe Solbakken e mi sarebbe piaciuto anche Bellanova, che però sembra in procinto di scegliere l'Inter.

Non ho il tarlo di vincere lo Scudetto entro due anni, Tirana mi ha già reso molto felice. Riterrei più che soddisfacente il fatto che la Roma vada a giocarsi l'accesso alla prossima Champions League, anche senza vincere un titolo.

Conference e quarto posto in due anni sarebbero già un bel percorso.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Vaevictis ha scritto: lun 6 giu 2022, 10:29 Io spero che Matic possa essere un'eccezione e che i prossimi acquisti siano il simbolo di una Roma proiettata anche verso il futuro. In quest'ottica non mi dispiacerebbe Solbakken e mi sarebbe piaciuto anche Bellanova, che però sembra in procinto di scegliere l'Inter.

Non ho il tarlo di vincere lo Scudetto entro due anni, Tirana mi ha già reso molto felice. Riterrei più che soddisfacente il fatto che la Roma vada a giocarsi l'accesso alla prossima Champions League, anche senza vincere un titolo.

D'accordissimo: alla Roma serve lavorare sulla prospettiva.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

aldodice26x1 ha scritto: lun 6 giu 2022, 10:22 Se prendi oltre a Matic, gente come Renato Sanches e Ruben Neves che costano circa 70 milioni in due oltre ai relativi ingaggi, altro che secondo posto: lo scudetto me deve vince. Anche perchè avresti a paletti il centrocampo più forte d'Italia.
sarebbe pure ora, visto il nostro cc
MEMENTO
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto: lun 6 giu 2022, 10:29 Io spero che Matic possa essere un'eccezione e che i prossimi acquisti siano il simbolo di una Roma proiettata anche verso il futuro. In quest'ottica non mi dispiacerebbe Solbakken e mi sarebbe piaciuto anche Bellanova, che però sembra in procinto di scegliere l'Inter.

Secondo me Matic risponde all'idea che questo campionato sia attaccabile con meno del previsto. Un paio di anni lui te li dovrebbe garantire, e purtroppo nel calcio moderno anche prendere 4/5 25 enni forti non ti garantisce di costruire una squadra che duri più di 3 anni, perchè nel frattempo magari uno o due di questi viene puntato da squadre top che te lo soffiano, soprattutto ora che c'è questa brutta abitudine di arrivare a scadenza e farsi strapagare.

Per me l'ottica deve essere di 3 anni con un mix di giovani e giocatori esperti che garantiscano quel quid in più nelle partite che contano.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

oliver ha scritto: lun 6 giu 2022, 10:19 mourinho un altro anno da 6 posto non lo vuole fare
e per non arrivare sesto te servono matic sanchez e ruben neves. so bono pure io allora non serve mourinho. preso il primo ne arriverà un altro non puoi avere in panca uno da 35 e 5 di stipendio. cerchiamo di essere seri. anche perchè non c'è solo il cc da sistemare. abbiamo assoluto bisogno di una 2 punta che segni e di un centrale mancino che sappia impostare. quest'anno faticavamo anche perchè mancini smalling e ibanez se la passavano 20 volte tra loro se venivano marcati oliveira e cristante
Ultima modifica di siamocosì il lun 6 giu 2022, 10:47, modificato 1 volta in totale.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

il_noumeno ha scritto: lun 6 giu 2022, 9:59 valuterei Veretout prima di Oliveira, Bove io non ho idea di che tipo di contributo possa dare.
io uno che dice se non mi rinnovi non gioco non lo voglio più
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

il_noumeno ha scritto: lun 6 giu 2022, 10:26 Ma Sanches non è già del Milan?
Temo di si. E credo che lui voglia giocare in Champions.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

siamocosì ha scritto: lun 6 giu 2022, 10:42 io uno che dice se non mi rinnovi non gioco non lo voglio più
rega' voi siete più informati di me, io 'ste cose non le so.
Poi mi pare che non abbia rinnovato e abbia comunque giocato, quindi boh.
Non vorrei fossimo alle cose tipo "ve faccio arriva' decimi"
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto: lun 6 giu 2022, 10:17 me spieghi che ce fai co 2? a cc giocano 2 esterni uno tra matic e cristante e un altro. a noi serve uno che segni davanti
matic giochera' bene la meta' delle partite (per limiti fisici intendo, ha sempre 34 anni ...), speriamo che Mou sia abbastanza intelligente da risparmiargli l'altra meta'

per l'altra meta' c'e' cristante

io credo che uno con il fisico per giocarle praticamente tutte con dietro cristante andava bene, cosi' va meno bene, ma la mia e' solo un'impressione, magari Matic e' il new Modric che sembra un ragazzino fino a 40 anni, anche se da quello che capisco e' gia' in fase nettamente calante (dal punto di vista fisico)

per me se va a prendere il posto di Oliveira e Miki va bene, un semi-titolare che a seconda della forma fisica puo' essere anche molto importante

come riserve ho Cristante e Bove

ora vorrei, ideally, due titolari, uno indispensabile proprio (il new Veretout) ed uno che sarebbe, per me, assai gradito nel ruolo di mediano, ma capisco che e' difficile una volta preso Matic

comunque 1+1 non ci impicca i prossimi 3.4 mercati quindi l'operazione ci puo' stare (dipendera' dall'ingaggio, se fossero 5/6 netti andrebbe decisamente meno bene)
Ultima modifica di faro il lun 6 giu 2022, 10:50, modificato 2 volte in totale.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

siamocosì ha scritto: lun 6 giu 2022, 10:42 io uno che dice se non mi rinnovi non gioco non lo voglio più
Spesso in un attimo di rabbia si dicono cose che non si pensano. Tipo "Se non risolviamo la cosa, vi faccio arrivare decimi". A me, più che altro, preoccupa il rendimento di Veretout da Ottobre in poi. Però rimesso in ordine....ed io non sono mai stati uno di quelli che "40 milioni per Veretout? E' poco....."
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Rispondi