Mercato Estivo 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato Estivo 2025

Messaggio da paolo67 »

Velvetgold ha scritto: mer 16 lug 2025, 13:20 Il portiere titolare sarebbe Perin.
In una situazione come la Roma l'imperativo deve essere il realismo. Si deve usare la testa e non la pancia, almeno i dirigenti.

La.coperta è corta. Sulla carta (beninteso sulla carta, poi magari Perin fa il fenomeno e Rios delude) ti indebolisci in un ruolo ma ti rinforzi in tre. A calcio si gioca in undici quindi nel complesso ci si è rinforzati.

vivi in un attico di 300.metri quadrati a piazza di Spagna che hai ereditato da una zia ricca, ma fai fatica a trovare i soldi per un panino, vivi a lume di candela e ti riscaldi con una vecchia stufa a carbone perché non hai il gas, vendi l'attico a Piazza di Spagna, ti compri un primo piano a Oderisi da Gubbio o all'Appio Latino(non a Corviale o alle Torri di Viale dell'Archeologia)... ma.riprendina.mangiare, a riscaldarti e a usare gli elettrodomestici. E vai a vivere meglio

Metafora estrema ma il senso è: per la Roma (ma anche prr qualsiasi altra squadra.di serie A) avere uno dei tre piu forti portieri del mondo in rosa è un lusso che difficilmente cinsi può permettere.

I tifosi è comprensibile sognino (me compreso), ma come diceva qualcuno, il sogno è una prigionia.
Per costruire una squadra.il senso della realtà è decisamente più utile e produttivo
Ok ma ci hanno anche detto che dal prossimo anno ci sarà modo di fare un altro tipo di mercato. Capisco quello che dici ma quelli forti reali, non li cedo oggi per quelli forti forse. Abbiamo preso un DS nuovo, deve essere capace di "scoprire" quello che ci serve senza spendere una fortuna. Alla Roma servono 2/3 anni ma nel frattempo con gli innesti giusti possiamo dire la nostra. Quando potremo spendere spenderemo, ce l'ha detto già Ranieri.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

simone ha scritto: mer 16 lug 2025, 14:02 Mozzica le caviglie?

Boh :D
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Però va bene tutto ma la valutazione per me è fuori mercato, per me dobbiamo virare altrove. E' pieno di criminali a centrocampo in colombia brasile argentina, si tratta sempre di come si lavora
Immagine
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

Freddo ha scritto: mer 16 lug 2025, 13:35 è nel mirino di numerosi club tra cui anche Olympiacos, Spartak Mosca e Gremio.
Sarà dura convincerlo, la concorrenza è agguerrita.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Aléxandros ha scritto: mer 16 lug 2025, 14:07
Ma sto Rios è un po' zoccola?
Romano dice che ha l'accordo con la Roma e quindi rinuncia pure a cose per venire. Addirittura sta lottando per venire a Roma.
Longari dice che ha l'accordo col Benfica e aspetta che si mettano d'accordo le società.

O è na zoccola o qualcuno mente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

pierpeter86 ha scritto: mer 16 lug 2025, 9:58 Il punto è che se risparmiando a centrocampo posso prendere gente forte in altri ruoli secondo me si può costruire meglio. Se per prendere Rios devo rinunciare a un difensore e un'ala forti allora preferisco Frendrup, se invece Rios mi garantisce comunque l'arrivo di gente valida in quei ruoli allora hai decisamente ragione tu.
Io invece prenderei 2 forti quest’anno per andare poi su amori due forti l’anno prossimo. Ad esempio il difensore secondo me si può prendere a poco.

Ha poco senso migliorare un po’ in ogni ruolo, migliorerei con decisione lì dove posso e completerei l’anno prossimo. Altrimenti continuiamo a trovarci pieni di mezzi giocatori che non sappiamo come collocare.

Ovviamente da dove partire lo deve stabilire l’allenatore
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Non so quanto sia affidabile, qua parla di offerta da 28+3
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Ranierista
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Ranierista »

Invece di barcamenarsi tra nomi che hanno tutto da dimostrare, per cifre simili muovendosi per tempo avevamo ricci alla nostra portata. E il centrocampo era a posto per 7-8 anni.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

paolo67 ha scritto: mer 16 lug 2025, 14:03 Ok ma ci hanno anche detto che dal prossimo anno ci sarà modo di fare un altro tipo di mercato. Capisco quello che dici ma quelli forti reali, non li cedo oggi per quelli forti forse. Abbiamo preso un DS nuovo, deve essere capace di "scoprire" quello che ci serve senza spendere una fortuna. Alla Roma servono 2/3 anni ma nel frattempo con gli innesti giusti possiamo dire la nostra. Quando potremo spendere spenderemo, ce l'ha detto già Ranieri.
Secondo me il discorso cade per due motivi:
1) Nessuna squadra ha mai offerto 60/70 milioni per Svilar altrimenti oggi Svilar non sarebbe ad allenarsi a Trigoria.
2) Vanno calcolate non solo le plusvalenze ma i costi annui e, credo, che con quella struttura aumenterebbero e manco di poco.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Loryfab ha scritto: mer 16 lug 2025, 14:32 Io invece prenderei 2 forti quest’anno per andare poi su amori due forti l’anno prossimo. Ad esempio il difensore secondo me si può prendere a poco.

Ha poco senso migliorare un po’ in ogni ruolo, migliorerei con decisione lì dove posso e completerei l’anno prossimo. Altrimenti continuiamo a trovarci pieni di mezzi giocatori che non sappiamo come collocare.

Ovviamente da dove partire lo deve stabilire l’allenatore
Devo dire che hai ragione, io penso a breve termine, invece a lungo termine ha più senso così. Rios Kone subito e poi l'anno prossimo sistemiamo altrove, ci sta, sperando che Rios sia ciò che sembra
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

aldodice26x1 ha scritto: mer 16 lug 2025, 15:01 Secondo me il discorso cade per due motivi:
1) Nessuna squadra ha mai offerto 60/70 milioni per Svilar altrimenti oggi Svilar non sarebbe ad allenarsi a Trigoria.
2) Vanno calcolate non solo le plusvalenze ma i costi annui e, credo, che con quella struttura aumenterebbero e manco di poco.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Ranierista ha scritto: mer 16 lug 2025, 14:55 Invece di barcamenarsi tra nomi che hanno tutto da dimostrare, per cifre simili muovendosi per tempo avevamo ricci alla nostra portata. E il centrocampo era a posto per 7-8 anni.
Ricci pagato 23+2 di bonus, 2.5 netti al calciatore. Praticamente ti costava poco meno di rios (posto che non so le richieste di ingaggio) e tatticamente con gasperini c'entra davvero poco
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Secondo me Rios è vicino.
BANZAI!
Rispondi