a meno di ipotizzare che le attivita' extracalcistiche fruttino molto di piu' di quello che frutta il botteghino per le partite casalinghe (e io a spanne ho l'impressione che siamo li') mi sembra semplicemente che ti danno il 10% di extra e ti levano il 10% del botteghino
come dire che la Roma percepisce il botteghino e stop
se poi le attivita' extra fruttano 2 volte il botteghino, allora c'e' un piccolo guadagno, se fruttano la meta' c'e' una piccola perdita rispetto ad avere tutto il botteghino e stop
[underline]quindi, sempre a mio parere, la "svolta" non e' econonmica ma di altra natura (non per questo meno importante), in modo simile a quello che secondo me si ha nel contratto Nike[/underline]
allora stamo in una botte de fero (co 'na ere sola!)
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
RomaNY ha scritto:
si lo so Prof e mi scuso...quella cosa e' saltata in aria per via del chaos accaduto in consiglio la settimana scorsa. ne riparleremo appena ne sapro' di piu'
Ragazzi, il problema e`anche di aspettative. 40-50mln in piu`rispetto all'Olimpico non sono briciole, in senso assoluto.
C'e`chi pensava che con lo stadio potessimo arrivare ai livelli delle top5 al mondo, mentre lo stadio da solo non puo`garantire questo.
La questione sono i parametri che si hanno in base alle nostre aspettative.
Ora, aspettiamo e vediamo cosa succede. L'idea di avere un nostro stadio gia`mi fa impazzire, e i 3mln di affitto li trovo comprensibili (cosi`come una quota minima da dare sul margine operativo netto per gli eventi AS Roma, e - eventualmente - una quota maggioritaria da dare per eventi extra-AS Roma).
1) lo stadio della ROMA avrà delle entrate per eventi riguardati la AS ROMA (biglietteria,suite, bevande ecc ecc) [underline]dentro e intorno[/underline] allo stadio
2) poi lo stadio avrà delle entrare per eventi non riguardanti la AS ROMA (biglietteria,suite, bevande ecc ecc) [underline]dentro e intorno[/underline] allo stadio
e queste sono le due voci che riguarderanno la AS ROMA
per la voce numero 2 la ROMA sembrerebbe prendere il 90% del margine operativo netto (che c'entra un casso con gli introti o il fatturato) - come da documento ufficiale presentato in Comune
per la voce numero 1 non è dato saperlo ma immagino il 100%
io ho solo un dubbio ed è riferito a [underline]dentro e intorno[/underline]
baleymar ha scritto:per me state facendo confusione....
1) lo stadio della ROMA avrà delle entrate per eventi riguardati la AS ROMA (biglietteria,suite, bevande ecc ecc) [underline]dentro e intorno[/underline] allo stadio
2) poi lo stadio avrà delle entrare per eventi non riguardanti la AS ROMA (biglietteria,suite, bevande ecc ecc) [underline]dentro e intorno[/underline] allo stadio
e queste sono le due voci che riguarderanno la AS ROMA
per la voce numero 2 la ROMA sembrerebbe prendere il 90% del margine operativo netto (che c'entra un casso con gli introti o il fatturato) - come da documento ufficiale presentato in Comune
per la voce numero 1 non è dato saperlo ma immagino il 100%
io ho solo un dubbio ed è riferito a [underline]dentro e intorno[/underline]
quindi RNY non sarebbe aggiornato, OK
io pero' 'sti documenti ufficiali mica li ho letti, colpa mia sia chiaro, se hai un link manda anche in PM
RomaNY ha scritto:
30 anni mi pare, dopodiche' si puo' rinegoziare tutto. Ma non prendetela come ufficiale, sono cose che non ho visto su carta, ma solo discussioni avute con gente a capo del progetto.
az 30 anni,una vita.
ps:domanda per tutti,secondo voi con queste % (roma 10% extra calcio,investitori 90% /roma 90% stadio,invest. 10%) in quanti anni gli investitori si ripagano il tutto?
ps:domanda per tutti,secondo voi con queste % (roma 10% extra calcio,investitori 90% /roma 90% stadio,invest. 10%) in quanti anni gli investitori si ripagano il tutto?
Devono ripagarselo con gli interessi eh... boh.
Troppi dati mancanti per fare anche un minimo schemino NPV/IRR e capire bene.
Tempo fa', st'articolo fece chiarezza sulla situazione. Austini storicamente mi risulta attendibile e Pallotta e' pure quotato dicendo le stesse cose che avevo sentito io prima che uscisse il pezzo..