Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: R: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)

Messaggio da callaghan »

Francesco ha scritto: ma infatti se parliamo di questo hai ragione, te l'ho detto...è normale che per essere continui e duraturi hai bisogno di un fatturato sempre elevato... :ook: ed è proprio in questo discorso che si inseriscono lo stadio e le varie partnership e sponsor :ok:
E qui subentra il mio dubbio... Come possiamo avere lo stesso appeal dell'Inter e 10 volte quello della Lazio con un fatturato che è (ad ora) paragonabile a quello della Lazio stessa???? Io su questo ho dubbio.... Che loro stiano lavorando bene nella direziobe giusta è fuor di dubbio
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

callaghan ha scritto: E qui subentra il mio dubbio... Come possiamo avere lo stesso appeal dell'Inter e 10 volte quello della Lazio con un fatturato che è (ad ora) paragonabile a quello della Lazio stessa???? Io su questo ho dubbio.... Che loro stiano lavorando bene nella direziobe giusta è fuor di dubbio
senti, ma che ne sò...se vuoi chiedilo a Lotito visto che ti interessa cosi tanto... :)

se volete potete pure spostare o cancellare visto che siamo andati off topic, e ste domande poi non è che ci interessino molto :D
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

ddr97 ha scritto: dico la mia: i like su fb sono relativi,vedi gli impicci che fa il milan,la cosa importante è la vendita delle magliette e lì credo che non siamo ai livelli dell'inter,vedremo l'anno prossimo,comunque nel nord america ci stiamo espandendo bene,nel sud america siamo relativamente affermati,ci manca l'asia,dove a parte l'indonesia credo che non ci si caghi nessuno

non è assolutamente così.

1) già ora o sicuramente in futuro il numero di like su fb, followers su twitter, ecc. (o di "interazioni", "persone che ne parlano", "utenti attivi") possono portare a sponsor che pagano di più, oppure piccole e grandi sponsorizzazioni anche da parte di sponsor temporanei (qualcosa tipo "ti do un certo numero di soldi se mi fai pubblicità sulle tue pagine social").

2) le pagine facebook non rispecchiano l'esatto numero di simpatizzanti pure per vari motivi, ad esempio:
- tifosi laziali che tolgono il "mi piace" per "contestazione" a lotito
- simpatizzanti che cliccano "mi piace" solo perchè magari conoscono qualcuno che lavora (anche solo marginalmente) per una squadra o un'azienda sponsor di una squadra
- fan dei singoli giocatori che passano per una squadra e magari ci stanno un anno solo e poi non tolgono il "mi piace"
- pubblicità (on line e off line)
- promozione della pagina social o di campagne pubblicitarie legate alla squadra (es.: abbonamenti/merchandising) sulle pagine social
- informazioni e aggiornamenti della pagina social (es.: formazioni, risultati live delle partite, aggiornamenti pre e post-partita, altri eventi tipo "hall of fame")
- ecc.
detto questo può benissimo essere che il rapporto di tifosi di due squadre sia 2:1 e il rapporto dei loro fans su facebook sia 10:1
pensate che 4 anni fa la Roma manco ce l'aveva una pagina facebook!
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Scarface
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Scarface »

HATING ha scritto: ma che davero?.....non scherziamo, i laziali sarebbero sopra al mln? e dove sono stipati? non ci credo neanche se lo vedo

Nelle fogne, ce ne sono a centinaia
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Freedom »

faro ha scritto:
Mi sembra una cosa ridicola.
ASR
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Freedom ha scritto: Mi sembra una cosa ridicola.

Daniè non sto dicendo che è una cosa che mi sarà indispensabile e che senza nun ce potevo stà.

sto dicendo che può essere una cosa in più che può servire ad alcuni tifosi e può servire alla società per crescere.

ti faccio un esempio:
attualmente, non ho capito per quale motivo, se uno ascolta (ogni tanto, come faccio io) le radio romane
non ti dicono "guardate che chi vuole deve andare a rinnovare gli abbonamenti, deve andare entro fine mese".

la radio ufficiale può essere utile perchè uno ogni tanto ci può capitare facendo zapping e sente messaggi anche utili

oppure potrebbero fare degli approfondimenti tipo interviste a chi ha fatto il nuovo stemma e VI spiega quello che io non sono riuscito a fare :lol:
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
HATING
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)

Messaggio da HATING »

Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

AS Roma

#‎Orlando2014‬: oggi i ragazzi giallorossi sperimentano i nuovi Google Glass in anteprima!
Ecco qui Castan e Toloi provano gli occhiali mentre giocano! ‪#‎throughglass‬

https://vine.co/v/MwBKOa67ITt
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

ma che so i Google Glass? :mm:
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

callaghan ha scritto:Il mio discorso è proprio quello... Faccio un esempio... Per me è normape che la Roma abbia piu simpatizzanti della Lazio ma in quale proporzione????? Qui si parla di 1 a 10 e oltre... Non vi sembra un tantino esagerato come rapporto?? Come è possibile che abbiamo gli stessi like dell'Inter la quale: ha colonia Argentina, ha fatto il triplete, ha un proprietario asiatico.... O questi sono dei fenomeni (cosa che in cuor mio spero) oppure c'è qualcosa che mi sfugge... Poi se come credo DOMANI la società e la squadra cresceranno questo numeri saranno nella norma

l'inter è assai arretrata nel'uso delle tecnologie (la gestione moratti era davvero assai simile a quella dei sensi).
per dirti, all'inter non usavano nemmeno i fogli excel, e non è una metafora. è una notizia vera!
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

paz ha scritto:

l'inter è assai arretrata nel'uso delle tecnologie (la gestione moratti era davvero assai simile a quella dei sensi).
per dirti, all'inter non usavano nemmeno i fogli excel, e non è una metafora. è una notizia vera!
wat
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

as_marco ha scritto:ma che so i Google Glass? :mm:
serio? asd

[youtube][/youtube]
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

Santiago ha scritto: serio? asd

[youtube][/youtube]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

le vaccate di Google :lol: :lol: :lol:
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

Santiago ha scritto: wat

non si usavano fogli excel, figurati se curavano la pagina facebook. asd
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

paz ha scritto:
non si usavano fogli excel, figurati se curavano la pagina facebook. asd
non ci credo, dai asd
Rispondi