[Serie A] Roma-Bologna [16/09/2012]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma-Bologna [16/09/2012]

Messaggio da deacon frost »

Il perfezionista ha scritto:Mi limito a dire una cosa che dico sempre. E tanto vale che me la metterò in firma:

"Non eravamo i più forti del mondo dopo San Siro, non siamo i più scarsi del mondo oggi".

Penso che la Roma ha perso anche e sopratutto per sfortuna. Perchè altre squadre accusano il colpo ma magari beccano solo un gol e finisce 2 a 1. Magari vincono pure 3 a 1 se su quel colpo di testa di Totti il portiere non fa un miracolo. Ma il calcio è un gioco ingiusto, pensate alla finale Bayern-Manchester del 99 o Liverpool Milan del 2005.. Che poi fa?

Non so con chi incazzamme, non vedo colpe evidenti general o colpevoli. Al primo tempo poteva fini col pallottoliere per noi. La Roma nel secondo tempo è calata ma capita a tutti, a moltissime squadre. Solo a noi di farci rimontare tre gol. Come quando vincevamo a San Siro 3 a 0 e poi finì 4 a 3 in Supercoppa. La con chi te incazzi? Io manco me so incazzato per quella sconfitta.

Che poi fa... Allarghi le braccia. Ogni altro commento è superfluo almeno per oggi. Se mi rivedessi la partita trarrei le stesse conclusioni.

Tutto giusto, a parte un piccolo dettaglio: un conto è prendere la rimonta da quell' Inter lì(Ibra, Figo, Maicon, Vieira,Crespo, Zanetti, ecc.ecc.); un altro paio di maniche è farsi rimontare dal Bologna all' Olimpico!!!!
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

Non me ne faccio ancora una ragione. Una botta bruttissima.
Abbiamo perso dopo che vincevamo 2-0 contro una squadra che, prima di ieri, non aveva mai segnato su azione (1 gol su rigore di Diamanti in 2 partite).
Gilardino è tornato a segnare e fare una doppietta dopo anni... Totti che, invece, prende pali e traverse... un terzino destro che ti fa rimpiangere tutti i suoi predecessori pippe (compreso Cicinho).

ma che avemo fatto per meritasse tutto questo?
Che senso di frustrazione che provo...
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Io purtroppo ribadisco che il Bologna era il solo Diamanti che ha fatto si che la squadra provase comunque ad offendere....non puoi perdere contro una squadra cosi', ben messa in campo ma scarsa assai.

Giardino stava li ad aspettare i palloni..nient' altro.

Ricordate qualche altra cosa significativa del Bologna?

Si Agliardi che ha fato il suo e col Milan ha lasciato la palla a Pazzini, ma questo e' il caso

Un altra cosa, quest'anno la squadra spreca meno che con LE, diciamo che con concretizza parecchio del gioco di attaco.

Soprattutto non divora i gol davanti al portiere....

7 gol in 3 partite sono tanti, ma sono troppi i 6 che hai subito...e se la storia e' questa, pure questa stagione sara' da 5/6 posto....
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ghost12 »

Dai che saremo gli unici a far fare i punti al Pescara!!
Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da paolo67 »

vedendo le partite, anche quella contro l'Inter mi sembra che la squadra si allunghi troppo, ieri l'ho già detto, e leggendo il giornale stamani Zeman l'ha messo in evidenza....la difesa deve accorciare, è lei che determina la lunghezza di una squadra.Con i tre a centrocampo non puoi permetterti di lasciare 50 metri tra difesa e attacco, ieri Diamanti al secondo tempo si è messo tra le linee e ci ha massacrato....in questo contesto Burdisso è il meno adatto per la difesa Zemaniana.....a me quello che fa inbestialire è che Zeman l'ha richiamato per tutto il secondo tempo, ma lui da questo orecchio non ci sente, non solo, richiama i compagni dietro.....ora non è che possiamo comprare un altro centrale ma se continuiamo a parlare di progetto, metto un givane e vado avanti.....il giovane non mi da garanzie?, neanche Burdisso che fa a cazzotti con l'idea di gioco del Mister, aggressività non vuol dire urlare,essere cattivi, metterci impegno e via dicendo ma salire,prendere campo, stringere le linee e così via dicendo, questo Burdisso non lo sa fare e mai lo farà.....
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Non so con chi prendermela: Zeman, giocatori, società. Non lo so. L'unica cosa che so è che non vinceremo mai un cazzo. E' la nostra storia e la nostra mentalità che ci condanna.
Se fai un punto con Catania e Bologna in casa non vedo come si possa puntare oltre il 6° posto.
Un altro campionato anonimo e pieno di bestemmie, ed alla 3° giornata mi trovo già a pensare alla prossima stagione. Me passa pure la voglia di vedere le altre partite. Che rottura di co*oni!
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ghost12 »

MarcoDaLatina ha scritto:Non so con chi prendermela: Zeman, giocatori, società. Non lo so. L'unica cosa che so è che non vinceremo mai un ca##o. E' la nostra storia e la nostra mentalità che ci condanna.
Se fai un punto con Catania e Bologna in casa non vedo come si possa puntare oltre il 6° posto.
Un altro campionato anonimo e pieno di bestemmie, ed alla 3° giornata mi trovo già a pensare alla prossima stagione. Me passa pure la voglia di vedere le altre partite. Che rottura di co*oni!
Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

Profonda depressione.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
Tremal Naik
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Tremal Naik »

Dopo il bel primo tempo la squadra si è fermata, si è rilassata e ha cominciato a camminare in campo, con il 4-3-3 non te lo puoi permettere perché i tre davanti non aiutano in copertura, quindi o si gioca tutta la partita come nei primi vneti minuti oppure vai incontro a figuracce
"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

2 gol su tre sono arrivati a difesa schierata e con tutta la squadra in difesa. Lì hai staccato proprio il cervello tu calciatore e hai iniziato a pensare alla prossima partita. Errore che non va commesso con nessun modulo.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

paolo67 ha scritto:vedendo le partite, anche quella contro l'Inter mi sembra che la squadra si allunghi troppo, ieri l'ho già detto, e leggendo il giornale stamani Zeman l'ha messo in evidenza....la difesa deve accorciare, è lei che determina la lunghezza di una squadra.Con i tre a centrocampo non puoi permetterti di lasciare 50 metri tra difesa e attacco, ieri Diamanti al secondo tempo si è messo tra le linee e ci ha massacrato....in questo contesto Burdisso è il meno adatto per la difesa Zemaniana.....a me quello che fa inbestialire è che Zeman l'ha richiamato per tutto il secondo tempo, ma lui da questo orecchio non ci sente, non solo, richiama i compagni dietro.....ora non è che possiamo comprare un altro centrale ma se continuiamo a parlare di progetto, metto un givane e vado avanti.....il giovane non mi da garanzie?, neanche Burdisso che fa a cazzotti con l'idea di gioco del Mister, aggressività non vuol dire urlare,essere cattivi, metterci impegno e via dicendo ma salire,prendere campo, stringere le linee e così via dicendo, questo Burdisso non lo sa fare e mai lo farà.....
concordo
...però "la pirateria uccide il calcio"
Stockton
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Stockton »

Sono veramente deluso e in particolare perchè sta esattamente succedendo quello che avevamo detto quest'estate... si auspicava un terzino destro di livello e invece te presenti co Piris che manco a calcetto ce lo vorrei in squadra (by the way Brasileiro c'aveva ragione e qui molti lo sbeffeggiavano), si auspicava un centrale forte da mettere vicino a Castan perchè Burdisso viene da un anno di stop ed è evidente che gioca con una gamba sola invece niente... chi faceva queste richieste non lo faceva perchè vuole vincere le partite e perchè tifa Roma, ma perchè è contro l'americani e Sensiano inside... bella roba... non ci resta che aspettare la playlist di Piris
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

Ecco perché la Roma ha perso col bologna:

http://meccanismipersuasione.blogspot.i ... r.html?m=1

Mentalità, bisogna dimostrare che si può vincere anche qui poi dopo i calciatori futuri si responsabilizzeranno. È come se un ingegnere informatico va a lavorare alla apple, solo x il fatto di stare li si sente responsabilizzato. In una parola: immagine!
E ci vuole una società mo che se li sbrana
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

Elisa ha scritto:2 gol su tre sono arrivati a difesa schierata e con tutta la squadra in difesa. Lì hai staccato proprio il cervello tu calciatore e hai iniziato a pensare alla prossima partita. Errore che non va commesso con nessun modulo.
:clap:
Toccherebbe pure fare un sistema premiante tipo 0 goal subiti? Premio partita alla difesa. Zero cartellini gialli? Premio. Oppure fomentare i giocatori a perseguire le statistiche come fanno in spagna o in inghilterra che contano qunati passaggi fanno prima del goal e tutte ste minchiate! Il risultato è che loro giocano fino al 90º
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
vittorio
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da vittorio »

Sto pian piano leggendo il thread per intero.

Qualcuno ha ricordato le parole (anzi il famoso scritto) di Luis Enrique, quando diceva che questa squadra aveva poco spirito combattivo? Personalmente credo che un allenatore esperto come ZZ dovà pian piano cercare di comunicare a questo gruppo un atteggiamento del genere.

In ogni caso:

- cambi un po' confusionari (Lamela non lo tolgo, Florenzi non lo sposto), gravi svarioni di Burdisso.

- Piris "non va ucciso" ma manco protetto eccessivamente, visto che non è propriamente un "ventenne".

- Brutta sconfitta, da elaborare per bene prima di pensare al futuro. (abbiamo tutta la settimana - purtroppo - per farlo, facciamolo bene. Qualcuno ricorda l'anno scorso quando si voltava subito pagina? beh io penso che questo fosse un atteggiamento sbagliatissimo).
"Si attacca in sette, si difende in nove" - "la migliore maniera di occupare il campo e` con due linee da tre e una da quattro" - "tra Maradona e Cruijff mi prendo sempre Cruijff".

a rileggerci,
Vittorio
Rispondi