L'anno scorso la abbiamo avuta e siamo arrivati settimi,fiducia si ma non su scelte presuntuose!Chaffo ha scritto:Diciamolo, se di deve dare fiducia a sabatini e Baldini, bisogna dare fiducia a Piris(per me sarà la sorpresa in positivo) Castàn, Balzaretti, Dodò, Burdisso, Marquinhos, Romagnoli...
Marcos Aoás Corrêa Marquinhos
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Marcos Aoás Corrêa Marquinhos
-
- Fenomeno
- Reactions:
Per me, fosse questa la linea difensiva definitiva della Roma, non sarebbe cambiato nulla dallo scorso anno, anzi.Chaffo ha scritto:Diciamolo, se di deve dare fiducia a sabatini e Baldini, bisogna dare fiducia a Piris(per me sarà la sorpresa in positivo) Castàn, Balzaretti, Dodò, Burdisso, Marquinhos, Romagnoli...
L'anno scorso centralmente avevi 3 giocatori over 30 (Burdisso, Heinze e Juan), quest'anno avresti il problema opposto con 2 under 20 (Marquinhos, Romagnoli), con l'aggravante della condizione di Burdisso (mi auguro di no, ma non penso farà più di 20 partite).
Come terzino sinistro la situazione è buona, Balzaretti è una garanzia e speriamo che Dodò (che oggi è in gruppo grazie a Dio) possa tornare ad essere un giocatore al più presto possibile. Comunque sei coperto.
Come terzino destro, invece, hai la medesima situazione che avevi lo scorso anno sulla sinistra, identica. Hai provato a prendere uno forte (Clichy a sinistra lo scorso anno, VdW quest'anno), per vari motivi ti hanno detto no, tu hai ripiegato su una scommessa sperando sia giusta (José Angel lo scorso anno, Piris quest'anno) e l'alternativa unica è un giocatore scoppiato (Taddei).
Ma possibile che da Clichy sia sia dovuti passare subito a José Angel e da Van der Wiel direttamente a Piris? Ma non ci sono giocatori intermedi prendibilissimi? (Azpilicueta, Debuchy, Torosidis)?
La Roma ha bisogno di due innesti (difensore centrale e terzino destro), se non lo fa "posso esse un po' incaxxato?"
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
-
- Leggenda
- Reactions:
Alevt86 ha scritto: Per me, fosse questa la linea difensiva definitiva della Roma, non sarebbe cambiato nulla dallo scorso anno, anzi.
L'anno scorso centralmente avevi 3 giocatori over 30 (Burdisso, Heinze e Juan), quest'anno avresti il problema opposto con 2 under 20 (Marquinhos, Romagnoli), con l'aggravante della condizione di Burdisso (mi auguro di no, ma non penso farà più di 20 partite).
Come terzino sinistro la situazione è buona, Balzaretti è una garanzia e speriamo che Dodò (che oggi è in gruppo grazie a d*o) possa tornare ad essere un giocatore al più presto possibile. Comunque sei coperto.
Come terzino destro, invece, hai la medesima situazione che avevi lo scorso anno sulla sinistra, identica. Hai provato a prendere uno forte (Clichy a sinistra lo scorso anno, VdW quest'anno), per vari motivi ti hanno detto no, tu hai ripiegato su una scommessa sperando sia giusta (José Angel lo scorso anno, Piris quest'anno) e l'alternativa unica è un giocatore scoppiato (Taddei).
Ma possibile che da Clichy sia sia dovuti passare subito a José Angel e da Van der Wiel direttamente a Piris? Ma non ci sono giocatori intermedi prendibilissimi? (Azpilicueta, Debuchy, Torosidis)?
La Roma ha bisogno di due innesti (difensore centrale e terzino destro), se non lo fa "posso esse un po' incaxxato?"
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
Il direttore tecnico del Corinthians De Andrade ha confermato la trattativa con la Roma: "Stiamo parlando con i giallorossi. Noi vogliamo un prestito, in modo tale da far fare esperienza al calciatore. E' un bene per lui fare esperienza, conoscere l'Europa e un campionato diverso. E sara' un bene anche per il Corinthians visto che tornera' un giocatore piu' maturo. Insomma, ci guadagniamo tutti''.
bisogna solo capire se fanno la cojonella ai tifosi del Corinthians o no
-
- Campione
- Reactions:
Eri all'inizio di una nuova era, di un ciclo, erano stati fatti tanti cambiamenti, tanto giocatori nuovi, un tecnico spagnolo con poca esperienza, un preparatore atletico di 24 anni, anch'esso con poca esperienza. I difensori centrali anche con Zeman saranno esposti a situazioni di rischio, a falli clamorosi, a fuorigioco non fischiati, ad 1 vs 1 continui... se vuoi stare tranquillo, con Zeman non lo sarai.indiano86 ha scritto: L'anno scorso la abbiamo avuta e siamo arrivati settimi,fiducia si ma non su scelte presuntuose!
Altrimenti ti sarebbe servito un allenatore da barricate con palla lunga e pedalare, e con altri tipi di giocatori...
Si è scelta una strada e si continua con quella, Kjaer è stato un errore calcolato, non partiva per fare il titolare visto che in rosa c'era Burdisso e Juan, è stato preso in prestito apposta.. per valutarlo, ha fallito non solo per colpa sua ma anche per un organizzazione difensiva che lasciava a desiderare, che poi il giocatore da Palermo non si è più confermato è un dato oggettivo, ma in una campagna acquisti così copiosa, l'errore lo devi mettere in cantiere. Nessuno ti fa una campagna acquisti senza fare errori, a meno di fare un instant team da 300mln di euro.
Sabatini è stato chiamato per questo, fare un mercato creativo, puntare sui giovani, scoprire talenti in giro per il mondo... questa è stata la politica della Roma dal momento in cui si è insediato Baldissoni e poi Baldini. Oggi si stanno tutti convertendo in questa politica perchè so finiti i sordi... MIlan ed Inter in primis, stanno prendendo la strada intrapresa dalla Roma lo scorso anno.
La Juventus lo scorso anno a mercato chiuso era stata pesantemente criticata dai tifosi, perchè a leggere l' 11 titolare nessuno si sarebbe immaginato un dominio simile. Oggi è tornata la squadra ad investire di più (non sempre bene perchè Marotta ne ha fatti buttare di soldi..) grazie alla champions ed allo stadio, il MIlan gli ha regalato il giocatore che in assoluto ha contribuito a dare un gioco alla Juve ovvero Pirlo.
Vucinic il solito giocatore criticato dagli stessi tifosi juventini fino a poche giornate, quando stava a 3 goal fatti in campionato e poi si è svegliato come suo solito verso la fine arrivando a 9, falsando il suo reale percorso e comunque segnando quasi come Bojan che ha giocato sprazzi di gara.
Le valutazioni sono davvero ampie, in un processo di crescita, bisogna avere pazienza, la ROma deve ancora trovare un suo equilibrio, una volta trovato, allora dovrà fare innesti mirati di valore. Anzichè spendere tutto il budget per vari giocatori, lo si spende per 1 o 2 giocatori di assoluto livello. Quest'anno secondo me non so se si potrà lottare per vincere lo scudetto, non credo, ma bisognerà tentare di entrare nelle prime 3 per cominciare ad incassare soldi importanti dalla champions.
Per vincere già da quest'anno servirebbero 1 centrale di assoluto valore già pronto, un terzino destro in alternativa a Piris, e ci metto un grande centrocampista di assoluto livello, purtroppo non sarà possibile avere tutto.
- Erik
- Fenomeno
- Reactions:
Ok, e siamo a 2.Kalle Blomkvist ha scritto: Luis Nazario da Lima al PSV non ha fatto malaccio
Altri?
-
- Leggenda
- Reactions:
Trovami squadre da terzo posto con due diciottenni come cambi in difesa,non bisogna ripetere gli errori dello scorso anno,ci sono ancora risorse da spendere sul mercato e certi obbiettivi non costano un botto(vedi Torosidis e un tasci).Chaffo ha scritto: Eri all'inizio di una nuova era, di un ciclo, erano stati fatti tanti cambiamenti, tanto giocatori nuovi, un tecnico spagnolo con poca esperienza, un preparatore atletico di 24 anni, anch'esso con poca esperienza. I difensori centrali anche con Zeman saranno esposti a situazioni di rischio, a falli clamorosi, a fuorigioco non fischiati, ad 1 vs 1 continui... se vuoi stare tranquillo, con Zeman non lo sarai.
Altrimenti ti sarebbe servito un allenatore da barricate con palla lunga e pedalare, e con altri tipi di giocatori...
Si è scelta una strada e si continua con quella, Kjaer è stato un errore calcolato, non partiva per fare il titolare visto che in rosa c'era Burdisso e Juan, è stato preso in prestito apposta.. per valutarlo, ha fallito non solo per colpa sua ma anche per un organizzazione difensiva che lasciava a desiderare, che poi il giocatore da Palermo non si è più confermato è un dato oggettivo, ma in una campagna acquisti così copiosa, l'errore lo devi mettere in cantiere. Nessuno ti fa una campagna acquisti senza fare errori, a meno di fare un instant team da 300mln di euro.
Sabatini è stato chiamato per questo, fare un mercato creativo, puntare sui giovani, scoprire talenti in giro per il mondo... questa è stata la politica della Roma dal momento in cui si è insediato Baldissoni e poi Baldini. Oggi si stanno tutti convertendo in questa politica perchè so finiti i sordi... MIlan ed Inter in primis, stanno prendendo la strada intrapresa dalla Roma lo scorso anno.
La Juventus lo scorso anno a mercato chiuso era stata pesantemente criticata dai tifosi, perchè a leggere l' 11 titolare nessuno si sarebbe immaginato un dominio simile. Oggi è tornata la squadra ad investire di più (non sempre bene perchè Marotta ne ha fatti buttare di soldi..) grazie alla champions ed allo stadio, il MIlan gli ha regalato il giocatore che in assoluto ha contribuito a dare un gioco alla Juve ovvero Pirlo.
Vucinic il solito giocatore criticato dagli stessi tifosi juventini fino a poche giornate, quando stava a 3 goal fatti in campionato e poi si è svegliato come suo solito verso la fine arrivando a 9, falsando il suo reale percorso e comunque segnando quasi come Bojan che ha giocato sprazzi di gara.
Le valutazioni sono davvero ampie, in un processo di crescita, bisogna avere pazienza, la ROma deve ancora trovare un suo equilibrio, una volta trovato, allora dovrà fare innesti mirati di valore. Anzichè spendere tutto il budget per vari giocatori, lo si spende per 1 o 2 giocatori di assoluto livello. Quest'anno secondo me non so se si potrà lottare per vincere lo scudetto, non credo, ma bisognerà tentare di entrare nelle prime 3 per cominciare ad incassare soldi importanti dalla champions.
Per vincere già da quest'anno servirebbero 1 centrale di assoluto valore già pronto, un terzino destro in alternativa a Piris, e ci metto un grande centrocampista di assoluto livello, purtroppo non sarà possibile avere tutto.
-
- Campione
- Reactions:
Capitolo Piris, non so come facciate a parlare di scommessa, a questo punto sono tutti una scommessa.
E' un giocatore che a fatto da protagonista la Libertadores 2011 (una delle miglior rivelazioni) su una coppa internazionale che ha lo stesso identico valore della Champions. Terzino della nazionale Paraguaiana maggiore, rivelazione campionato 2008 e 2009 ha annullato un certo Neymar nell' 1 vs 1, questo è vero video non quello sulle finte di Neymar...
Giocatore strappato al Siviglia che in fatto di terzini c'ha sempre capito più di tutti vendendoli poi ai migliori club al mondo.
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
Abile in fase difensiva poi, quindi cosa c'entra il paragone con Josè Angel? Non ci sono elementi di confronto.
Stefano Borghi su Piris:
Su Piris.
“Mi sono innamorato di Piris durante la Libertadores 2011. E’ un giocatore che ha delle prospettive molto molto buone. E' un esterno destro, terzino principalmente, ma anche con una buona proiezione sulla fascia. In quella Libertadores fu l’unico che riuscì a imbrigliare Neymar. Fece una figura eccellente tanto da essere preso dal San Paolo poco dopo. Meno di 10 giorni fa, era sicuro che arrivasse al Siviglia: potrebbe essere un sorpasso magistrale di Sabatini. E’ un nome che intriga parecchio e che mi piacerebbe vedere all’opera in Italia”.
Balzaretti:
domanda: Un’opinione su Piris che vediamo un po’ indietro nella preparazione
Piris… Ieri sulla corsa arrivava 30 metri avanti a me, forse sono io a essere indietro! Mi ha fatto una bella impressione, ha caratteristiche completamente diverse da me. Diverso ma molto forte.
E' un giocatore che a fatto da protagonista la Libertadores 2011 (una delle miglior rivelazioni) su una coppa internazionale che ha lo stesso identico valore della Champions. Terzino della nazionale Paraguaiana maggiore, rivelazione campionato 2008 e 2009 ha annullato un certo Neymar nell' 1 vs 1, questo è vero video non quello sulle finte di Neymar...
Giocatore strappato al Siviglia che in fatto di terzini c'ha sempre capito più di tutti vendendoli poi ai migliori club al mondo.
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
Abile in fase difensiva poi, quindi cosa c'entra il paragone con Josè Angel? Non ci sono elementi di confronto.
Stefano Borghi su Piris:
Su Piris.
“Mi sono innamorato di Piris durante la Libertadores 2011. E’ un giocatore che ha delle prospettive molto molto buone. E' un esterno destro, terzino principalmente, ma anche con una buona proiezione sulla fascia. In quella Libertadores fu l’unico che riuscì a imbrigliare Neymar. Fece una figura eccellente tanto da essere preso dal San Paolo poco dopo. Meno di 10 giorni fa, era sicuro che arrivasse al Siviglia: potrebbe essere un sorpasso magistrale di Sabatini. E’ un nome che intriga parecchio e che mi piacerebbe vedere all’opera in Italia”.
Balzaretti:
Piris… Ieri sulla corsa arrivava 30 metri avanti a me, forse sono io a essere indietro! Mi ha fatto una bella impressione, ha caratteristiche completamente diverse da me. Diverso ma molto forte.
-
- Leggenda
- Reactions:
Forse non mi sono spiegato(anche se piris ha fallito nel S.Paolo)non ho dubbi o paure su di lui ma sulla"riserva" Taddei!Chaffo ha scritto:Capitolo Piris, non so come facciate a parlare di scommessa, a questo punto sono tutti una scommessa.
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
Stefano Borghi su Piris:
Su Piris.
Balzaretti:
-
- Fenomeno
- Reactions:
Piris quest'anno faceva la panchina nel San Paolo e sono stati talmente contenti di dartelo che te lo hanno "regalato" in prestito con diritto di riscatto (tanto per capirci la stessa formula con cui Aleandro Rosi doveva essere ceduto al Parma). Se ti vedi la partita più recente di Libertadores San Paolo - Santos, quella di Aprile 2012, Neymar ha umiliato Piris.
Stefano Borghi è lo stesso che diceva che "El Tanque" Santiago Silva e che "El Camelo" Lucas Pratto sarebbero stati due grandissimi colpi per Fiorentina e Genoa.
Balzaretti non te po' dì che Piris è una pippa... anche Daniele De Rossi diceva lo scorso anno che con un po' di impegno José Angel sarebbe diventato uno dei migliori terzini sinistri del campionato (e questa dichiarazione di DDR mi ha fuorviato devo ammetterlo).
Inoltre come scommessa Piris ci può stare, ma come tale occorre che tu prenda uno di garanzia nel caso questa scommessa non vada come sperato. Per ora la copertura si chiama Rodrigo Taddei...
ho detto tutto
Stefano Borghi è lo stesso che diceva che "El Tanque" Santiago Silva e che "El Camelo" Lucas Pratto sarebbero stati due grandissimi colpi per Fiorentina e Genoa.
Balzaretti non te po' dì che Piris è una pippa... anche Daniele De Rossi diceva lo scorso anno che con un po' di impegno José Angel sarebbe diventato uno dei migliori terzini sinistri del campionato (e questa dichiarazione di DDR mi ha fuorviato devo ammetterlo).
Inoltre come scommessa Piris ci può stare, ma come tale occorre che tu prenda uno di garanzia nel caso questa scommessa non vada come sperato. Per ora la copertura si chiama Rodrigo Taddei...
ho detto tutto
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
-
- Leggenda
- Reactions:
Beh mi pare strano che abbiamo dei dirigenti così imbecillifaro ha scritto:Il direttore tecnico del Corinthians De Andrade ha confermato la trattativa con la Roma: "Stiamo parlando con i giallorossi. Noi vogliamo un prestito, in modo tale da far fare esperienza al calciatore. E' un bene per lui fare esperienza, conoscere l'Europa e un campionato diverso. E sara' un bene anche per il Corinthians visto che tornera' un giocatore piu' maturo. Insomma, ci guadagniamo tutti''.
-
- Campione
- Reactions:
Dici inesattezze, non sei documentato, Piris ha fatto bene nel San Paolo prima dell'infortunio, tornato dall'infortunio ha perso il posto, e l'allenatore non ha voluto cambiare, nella prima fase del campionato giocava benissimo non bene.indiano86 ha scritto: Forse non mi sono spiegato(anche se piris ha fallito nel S.Paolo)non ho dubbi o paure su di lui ma sulla"riserva" Taddei!
SI chiacchiera senza sapere nulla dei giocatori, menomale che il calciomercato lo fanno i dirigenti veri

- teacher
- Leggenda
- Reactions:
Le prese per il culo cominciano a darmi fastidio...
Adesso secondo loro siamo diventati la succursale del corinthians che manda i giocatori in prestito per valorizzarli???
Qualcuno risponda ne vale l'immagine della roma.
Adesso secondo loro siamo diventati la succursale del corinthians che manda i giocatori in prestito per valorizzarli???
Qualcuno risponda ne vale l'immagine della roma.
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
io avrei voluto meno scommesse.Chaffo ha scritto: ascoltami, rispetto allo scorso anno hai un reparto completamente nuovo, mettici anche Burdisso
Piris, Castan, Burdisso, Marquinhos, Romagnoli, Balzaretti, Dodò (e forse Torosidis).
7 acquisti nuovi, e forse 8 secondo te non sono intervenuti?
- teacher
- Leggenda
- Reactions:
Il giocatore nn è stato ceduto dal san paolo quindi evidentemente era anche lì in prestito...Alevt86 ha scritto:Piris quest'anno faceva la panchina nel San Paolo e sono stati talmente contenti di dartelo che te lo hanno "regalato" in prestito con diritto di riscatto (tanto per capirci la stessa formula con cui Aleandro Rosi doveva essere ceduto al Parma). Se ti vedi la partita più recente di Libertadores San Paolo - Santos, quella di Aprile 2012, Neymar ha umiliato Piris.
ho detto tutto