Serie TV

Rispondi
Dedé
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Serie Tv

Messaggio da Dedé »

promark ha scritto: qualsiasi serie la seguo sub ita, non c'è paragone...
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

jsl14 ha scritto: Perchè?
I dialoghi sono tagliati e/o stravolti, le frasi famose dei libri banalizzate, le espressioni più forti addolcite (troppi esempi per riportarli qui). E poi le voci degli attori originali sono un'altra cosa.
Ho persino sentito che Sky, per mandare la pubblicità, ha completamente tagliato questa (dalla puntata 9 della stagione 2):

[youtube][/youtube]

Se non ricordi cosa sia:
[spoiler]è "Le piogge di Castamere", la canzone che Bronn e i Lannister cantavano all'inizio della puntata. Storia della canzone in breve: la Casata Reyne, di Castamere (aveva come simbolo il leone di colore diverso) si era ribellata ai Lannister. Tywin la sconfisse e fece sterminare tutta la famiglia. In seguito, fece scrivere questa cansone e la fece cantare ad un'altra Casata che non voleva farsi dominare. Non ci fu nessuna ribellione.
La canzone la risentiremo in un famoso episodio (che credo vedremo nella quarta stagione). Eh eh[/spoiler]
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Si me la ricordo sta canzone :).
[spoiler]Secondo me quell'episodio sarà messo nella terza serie nella penultima puntata visto che è a fine sesto libro! Secondo me la terza serie sarà quinto e sesto libro mentre la quarta è solo il settimo[/spoiler]
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

jsl14 ha scritto:Si me la ricordo sta canzone :).
[spoiler]Secondo me quell'episodio sarà messo nella terza serie nella penultima puntata visto che è a fine sesto libro! Secondo me la terza serie sarà quinto e sesto libro mentre la quarta è solo il settimo[/spoiler]
Può darsi, ma considera che il libro che prendono in considerazione loro è un unico volume, e se lo gestiranno a piacimento. Tra l'altro, come hai visto, iniziano a deragliare dai romanzi...
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Zarathustra »

sarò antico, ma per me "boris" e "buttafuori" stavano oltre.

[youtube][/youtube]
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

Zarathustra ha scritto:sarò antico, ma per me "boris" e "buttafuori" stavano oltre.

[youtube][/youtube]
ooooh..
finalmente...
guarda.. se m'aggiungi pure l'ispettore Coliandro.. siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda...

potrei vivere di queste tre serie tv...
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

fiume ha scritto: Può darsi, ma considera che il libro che prendono in considerazione loro è un unico volume, e se lo gestiranno a piacimento. Tra l'altro, come hai visto, iniziano a deragliare dai romanzi...
Vabbè ma alla fine nulla di trascendentale! Nessuna cosa completamente stravolta! Giusto un po' la casa degli eterni ma sul libro (per lo meno in quello italiano) non ci si capiva una mazza!
[spoiler]Barbabianca non l'hanno fatto comparire secondo me perchè non aveva senso pagare un tizio che verrà nella prossima serie solo per farlo entrare 5 minuti[/spoiler]
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

jsl14 ha scritto:Vabbè ma alla fine nulla di trascendentale! Nessuna cosa completamente stravolta! Giusto un po' la casa degli eterni ma sul libro (per lo meno in quello italiano) non ci si capiva una mazza!
[spoiler]Barbabianca non l'hanno fatto comparire secondo me perchè non aveva senso pagare un tizio che verrà nella prossima serie solo per farlo entrare 5 minuti[/spoiler]
Niente di fondamentale, ma di cambiamenti ce ne sono tanti:
[spoiler]Rimanendo solo alla seconda stagione: tutta la parte di Daenerys è stata cambiata e allungata, ma anche tutta la parte Arya/Tywin non esiste nei libri – qui mancano i Guitti Sanguinari – la crocerossina di Volantis non esiste nei libri – Jon/Monco non succede così – Cat libera Jaime dopo aver saputo degli altri figli – il personaggio di Ros non esiste nella saga - Shae qui sembra davvero innamorata – la parte della presa di Grande Inverno è cambiata – la battaglia di Blackwater. Ce ne sono altri che ora non mi vengono, altri minimi, e altri potrebbero spoilerarti.
Anche alcuni personaggi hanno una diversa impostazione/carattere.
Comunque, gli autori hanno detto che il distacco dai libri aumenterà in futuro…[/spoiler]
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Da quello che ho visto nessuno di questi cambiamenti è fondamentale secondo me
[spoiler]La parte di Daenerys nel libro era molto pallosa! L'hanno, secondo me, resa un po' più "bella" televisivamente. Volantis a quanto pare è Jeyne. Ci può pure stare come cosa. Alla fine nel terzo libro ad un certo punto Robb è sposato. Qui ti racconta come succede. Per me ci può stare. I guitti sanguinari effettivamente potevano starci, specie perchè ho sentito che stanno facendo il cast per la terza e cercano un vargo hoat. La cosa di cat ci può pure stare secondo me. La cosa di Shae l'ho pensata esattamente come te! Fatta male come la cosa Qhorin-Jon anche se (però secondo me è solo perchè amo letto il libro) standoci proprio attenti si vede che Qhorin dice a Jon che serve un confratello tra i bruti[/spoiler]
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Zarathustra »

postromantico ha scritto: ooooh..
finalmente...
guarda.. se m'aggiungi pure l'ispettore Coliandro.. siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda...

potrei vivere di queste tre serie tv...
calcola Coliandro mi manca però me ne hanno parlato bene..rimedierò quest'estate e poi ti dico
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

jsl14 ha scritto:Da quello che ho visto nessuno di questi cambiamenti è fondamentale secondo me
[spoiler]La parte di Daenerys nel libro era molto pallosa! L'hanno, secondo me, resa un po' più "bella" televisivamente. Volantis a quanto pare è Jeyne. Ci può pure stare come cosa. Alla fine nel terzo libro ad un certo punto Robb è sposato. Qui ti racconta come succede. Per me ci può stare. I guitti sanguinari effettivamente potevano starci, specie perchè ho sentito che stanno facendo il cast per la terza e cercano un vargo hoat. La cosa di cat ci può pure stare secondo me. La cosa di Shae l'ho pensata esattamente come te! Fatta male come la cosa Qhorin-Jon anche se (però secondo me è solo perchè amo letto il libro) standoci proprio attenti si vede che Qhorin dice a Jon che serve un confratello tra i bruti[/spoiler]
Jon l'hanno fatto proprio ebete. E l'attore è un incapace
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

fiume ha scritto: Jon l'hanno fatto proprio ebete. E l'attore è un incapace
Un po' inespressivo in effetti! Anche se la parte di Ygritte è forte :D
QXGiallorosso
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da QXGiallorosso »

Mia personale classifica :

Soprano
American Horror Story (nun c'ho capito niente se non lo rivedevo la seconda volta)
Romanzo Criminale
Homeland
Scrubs

Sono molto curioso della serie "Gomorra" incentrata sull'onomino film/libro...
Chi vole la giustizia se la faccia...
Andreattt
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da Andreattt »

Classifica mia:

I Soprano
The Wire
Games of thrones
Oz
Breaking Bad
Battlestar Galactica (tranne il finale)
Dexter (le prime due stagioni)
The Sons of Anarchy

Le prime due sono le mie preferite in assoluto, le altre le amo tutte e le ho messe in ordine casuale, così come mi venivano in mente e credo di averne dimenticate altre.
Andrea
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

Cosa seguo adesso:
South Park
How I met your mother
The Big Bang theory
The Boondocks
Supernatural
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
Rispondi