Samuel Dahl
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Re: Samuel Dahl
Speriamo bene... A sinistra serviva un titolare con Angelino riserva ma ormai ci rinuncio ad avere una squadra completa.
Tanto lo ripeto da mesi a destra ci ritroveremo ancora con karsdorp.
Tanto lo ripeto da mesi a destra ci ritroveremo ancora con karsdorp.
-
- Leggenda
- Reactions:
A sinistra hai due terzini, ergo la batteria è completa. A destra, Karsdorp è fuori rosa e ne avrai tre a fine mercato.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Dalla pagina FB di Calcio Nordico
Samuel Dahl
è un nuovo giocatore della Roma!
Questo è un post difficilissimo ma ormai sapete che dico solo quello che penso quindi amen.
È difficile perché da una parte vorrei parlare bene di Dahl ma dall'altra c'è la Roma, che apre totalmente un altro scenario.
Un giocatore va giudicato soprattutto guardando il contesto da cui e in cui arriva.
Qui cambia tutto.
Quello della Roma per me è l'ambiente più difficile d'Italia, forse d'Europa, per un calciatore nordico.
Un ambiente che mette una pressione pazzesca, proprio perché spinto da una passione viscerale per la propria squadra e con aspettative sempre altissime per la nuova stagione.
Olsen
ha fatto la peggiore esperienza della sua carriera, Kristensen
ha fatto la peggiore esperienza della sua carriera, Solbakken
che ve lo dico a fa'.
L'unico a fare bene tra gli ultimi arrivati è stato John Arne Riise
, questo perché per giocare nella Roma devi avere le spalle larghissime e lui le aveva.
I calciatori nordici che vedo bene alla Roma, si contano sulle dita di una mano. Avrei avuto dubbi pure su Sørloth
. Penso che avremmo assistito ad uno Schick 2.0.
Terzino sinistro, classe 2003, Dahl mi colpisce soprattutto dal punto di vista atletico.
Corre senza sosta, non salta una partita o addirittura un minuto, sembra quasi che non senta lo sforzo.
Molto diverso rispetto a Spinazzola da questo punto di vista.
È un terzino promettente e potrebbe prendersi rapidamente la fascia sinistra della Nazionale in caso di difesa a 4, dato che Augustinsson
purtroppo è sempre un'incognita sul piano fisico.
Tornando a Dahl, se fosse andato in un club minore, starei scrivendo un contenuto pieno di entusiasmo ma la Roma mi sembra un passo eccessivo.
È una piazza troppo grande ad oggi.
Per come la vedo io, in Svezia ha fatto molto bene ma è la Serie A, è la Roma e non ha dimostrato così tanto da poter imporsi in un contesto del genere.
Mi viene in mente Lund, che in Svezia era ormai un top nel suo ruolo ma che ha sofferto abbastanza al primo anno a Palermo. In Serie B.
Dahl è un calciatore che comprerei per averne il cartellino e poi manderei subito in prestito.
Ha il potenziale per fare bene e diventare una pedina utile ma oggi mi sembra piuttosto presto.
Importante non farsi ingannare all'inizio dal fatto che Dahl sia lanciatissimo dato che era nel pieno della stagione in Allsvenskan
e gli altri giocatori della Roma stanno iniziando adesso la preparazione.
Preferisco tenermi davvero basso con le aspettative perché ho visto giocatori con più esperienza e con più qualità fallire miseramente in Italia.
Non deve necessariamente essere il suo caso e mi auguro che non accada ma devo essere cauto.
Qualche mese fa lo voleva l'Anderlecht e quella secondo me sarebbe stata la mossa perfetta per il suo livello attuale.
Ricapitolando, con Dahl la Roma trova una riserva capace di assicurare intensità, buona volontà e corsa.
Qualità nei cross discreta, da vedere però in un contesto molto più impegnativo e quindi con almeno un secondo in meno per riflettere.
Il potenziale c'è, bisognerà vedere se ci sarà tempo per aspettare che possa metterlo in mostra. A questi livelli però, di solito il tempo non c'è.
Ho l'immagine di Kristensen a Roma - giocatore molto più pronto e esperto - che a tratti sembrava dimenticare come giocare a Calcio.
Diciamo che mi preoccupo il giusto.
Come dicevo prima, ci vuole una personalità enorme.
Dahl ha dimostrato di essere concentrato e diligente ma alla prima partita sbagliata avrà la forza di digerire le prese in giro su un calciatore della sua statura (171 cm) o le battute sul fatto che dovrebbe tornare nel Nord Europa a pescare?
Il passaggio da "L'ho visto su YouTube questo è un mostro" tipico di ogni presentazione, al "Sei peggio de Karsdorp", è breve.
Tra cartellino e bonus il Djurgården
potrebbe incassare circa 6M€.
La soddisfazione da parte del club svedese è grande, come sottolineato dal DS Andersson.
È una cifra importante per un terzino, seppur promettente come Dahl.
Insomma, auguro a Samuel tutto il meglio. Spero di poter finalmente raccontare di un calciatore nordico che fa bene alla Roma e non di uno che tra due anni verrà ceduto all'AZ.
Da quando ho aperto la pagina, non ho avuto la possibilità di festeggiare con i tifosi romanisti e mi piacerebbe iniziare a farlo.
Samuel Dahl
Questo è un post difficilissimo ma ormai sapete che dico solo quello che penso quindi amen.
È difficile perché da una parte vorrei parlare bene di Dahl ma dall'altra c'è la Roma, che apre totalmente un altro scenario.
Un giocatore va giudicato soprattutto guardando il contesto da cui e in cui arriva.
Qui cambia tutto.
Quello della Roma per me è l'ambiente più difficile d'Italia, forse d'Europa, per un calciatore nordico.
Un ambiente che mette una pressione pazzesca, proprio perché spinto da una passione viscerale per la propria squadra e con aspettative sempre altissime per la nuova stagione.
Olsen
L'unico a fare bene tra gli ultimi arrivati è stato John Arne Riise
I calciatori nordici che vedo bene alla Roma, si contano sulle dita di una mano. Avrei avuto dubbi pure su Sørloth
Terzino sinistro, classe 2003, Dahl mi colpisce soprattutto dal punto di vista atletico.
Corre senza sosta, non salta una partita o addirittura un minuto, sembra quasi che non senta lo sforzo.
È un terzino promettente e potrebbe prendersi rapidamente la fascia sinistra della Nazionale in caso di difesa a 4, dato che Augustinsson
Tornando a Dahl, se fosse andato in un club minore, starei scrivendo un contenuto pieno di entusiasmo ma la Roma mi sembra un passo eccessivo.
Per come la vedo io, in Svezia ha fatto molto bene ma è la Serie A, è la Roma e non ha dimostrato così tanto da poter imporsi in un contesto del genere.
Mi viene in mente Lund, che in Svezia era ormai un top nel suo ruolo ma che ha sofferto abbastanza al primo anno a Palermo. In Serie B.
Dahl è un calciatore che comprerei per averne il cartellino e poi manderei subito in prestito.
Ha il potenziale per fare bene e diventare una pedina utile ma oggi mi sembra piuttosto presto.
Importante non farsi ingannare all'inizio dal fatto che Dahl sia lanciatissimo dato che era nel pieno della stagione in Allsvenskan
Preferisco tenermi davvero basso con le aspettative perché ho visto giocatori con più esperienza e con più qualità fallire miseramente in Italia.
Non deve necessariamente essere il suo caso e mi auguro che non accada ma devo essere cauto.
Qualche mese fa lo voleva l'Anderlecht e quella secondo me sarebbe stata la mossa perfetta per il suo livello attuale.
Ricapitolando, con Dahl la Roma trova una riserva capace di assicurare intensità, buona volontà e corsa.
Qualità nei cross discreta, da vedere però in un contesto molto più impegnativo e quindi con almeno un secondo in meno per riflettere.
Il potenziale c'è, bisognerà vedere se ci sarà tempo per aspettare che possa metterlo in mostra. A questi livelli però, di solito il tempo non c'è.
Ho l'immagine di Kristensen a Roma - giocatore molto più pronto e esperto - che a tratti sembrava dimenticare come giocare a Calcio.
Dahl ha dimostrato di essere concentrato e diligente ma alla prima partita sbagliata avrà la forza di digerire le prese in giro su un calciatore della sua statura (171 cm) o le battute sul fatto che dovrebbe tornare nel Nord Europa a pescare?
Il passaggio da "L'ho visto su YouTube questo è un mostro" tipico di ogni presentazione, al "Sei peggio de Karsdorp", è breve.
Tra cartellino e bonus il Djurgården
La soddisfazione da parte del club svedese è grande, come sottolineato dal DS Andersson.
Insomma, auguro a Samuel tutto il meglio. Spero di poter finalmente raccontare di un calciatore nordico che fa bene alla Roma e non di uno che tra due anni verrà ceduto all'AZ.
Da quando ho aperto la pagina, non ho avuto la possibilità di festeggiare con i tifosi romanisti e mi piacerebbe iniziare a farlo.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
- Leggenda
- Reactions:
Lo seguo spesso perchè è molto interessante.Jean Louis Scipione ha scritto: ↑dom 28 lug 2024, 20:06 Dalla pagina FB di Calcio Nordico
Samuel Dahlè un nuovo giocatore della Roma!
Qui cambia tutto.
Olsenha fatto la peggiore esperienza della sua carriera, Kristensen
ha fatto la peggiore esperienza della sua carriera, Solbakken
che ve lo dico a fa'.
L'unico a fare bene tra gli ultimi arrivati è stato John Arne Riise, questo perché per giocare nella Roma devi avere le spalle larghissime e lui le aveva.
I calciatori nordici che vedo bene alla Roma, si contano sulle dita di una mano. Avrei avuto dubbi pure su Sørloth. Penso che avremmo assistito ad uno Schick 2.0.
È un terzino promettente e potrebbe prendersi rapidamente la fascia sinistra della Nazionale in caso di difesa a 4, dato che Augustinssonpurtroppo è sempre un'incognita sul piano fisico.
Importante non farsi ingannare all'inizio dal fatto che Dahl sia lanciatissimo dato che era nel pieno della stagione in Allsvenskane gli altri giocatori della Roma stanno iniziando adesso la preparazione.
Tra cartellino e bonus il Djurgårdenpotrebbe incassare circa 6M€.
Con Solbakken ebbe ragione purtroppo.
Stavolta non ha detto molto
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
Quando JSL si confronta con Jean Scipione Louis mi viene sempre in mente questa immagine.

Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
-
- Leggenda
- Reactions:
Io da altre analisi vedo un giocatore che ha qualcosa in più della sola intensità e della corsa, dopodiché bisognerà aspettare per vedere se il potenziale verrà sviluppato. Tatticamente, quella di Calcio Nordico è un’analisi che non dice praticamente nulla, si parla solo del distacco da un ambiente tranquillo per approdare ad un contesto totalmente diverso quale quello romano: il tema è sicuramente aperto e il fattore sarà da considerare ma, per l’appunto, Dahl viene come alternativa di un giocatore più esperto quale è Angeliño e non col peso di dover sostituire un elemento odiato dalla piazza quale Karsdorp (Kristensen) o sulla scorta delle partite disputate contro di noi (Solbakken).
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Mardavikia
- Leggenda
- Reactions:
Vabbè solita cosa per qualsiasi giocatore giovane preso da campionati minori, se ha la testa ce la fa altrimenti si caca sotto e GG
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
-
- Leggenda
- Reactions:
Esatto.Mardavikia ha scritto: ↑lun 29 lug 2024, 11:48 Vabbè solita cosa per qualsiasi giocatore giovane preso da campionati minori, se ha la testa ce la fa altrimenti si caca sotto e GG
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- fabiozeman
- Fenomeno
- Reactions:
per me nella tematica ambientale c'è anche il fattore climatico... non credo abbia mai disputato una partita di calcio sopra i 25 gradi...e poche sopra ai 20... queste sono cose che richiedono un certo adattamento... ed il 18 agosto giochiamo a cagliari
di certo non parliamo di niente di trascendentale ma cmq qualcosa di completamente diverso da come ha vissuto nei suoi primi 21 anni di vita

- LazioEqualShit
- Fenomeno
- Reactions:
- AmoLaMaglia
- Fuoriclasse
- Reactions:
ci siamo tenuti Angelino, uno d'esperienza, proprio per far in modo che il suo inserimento sia graduale
-
- Campione
- Reactions:
Benvenuto.
Mo Dahl!
Mo Dahl!
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Dahl e dahl se piega pure lu metal
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"