[Serie A] Salernitana - Roma (29 gennaio 2024)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Salernitana - Roma (lunedì 29 gennaio ore 20:45)

Messaggio da karlem »

Lord_Thara ha scritto: lun 29 gen 2024, 13:41 Tu hai scritto in effetti come si sono svolte le cose, peraltro anche io l'ho scritto, che Rui Patricio nella seconda parte della scorsa stagione ha avuto un calo... ma è come mettersi tra i cacciatori e il tiro a Mou... sono talmente ossessionati che qualsiasi cosa va male nella Roma, ha stato Mourinho... asd
Mah io qui non vedo gente ossessionata da Mou, c'è chi è più critico, magari troppo, e chi meno...

Rui, Karsdorp, Mancini, Llorente, Kristensen, Pellegrini, Cristante, Bove, Dybala, Lukaku, Elsha. (Mangiante)
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Lord_Thara ha scritto: lun 29 gen 2024, 13:41 Tu hai scritto in effetti come si sono svolte le cose, peraltro anche io l'ho scritto, che Rui Patricio nella seconda parte della scorsa stagione ha avuto un calo... ma è come mettersi tra i cacciatori e il tiro a Mou... sono talmente ossessionati che qualsiasi cosa va male nella Roma, ha stato Mourinho... asd
Senza scomodare Mourinho, diciamo che il trio Portoghese a Trigoria ha fatto qualche affare. Per carità tutto lecito e abbastanza comune nel calcio...per quanto riguarda Rui Patricio, portiere che a me era sempre piaciuto, non possiamo dire sia stato un acquisto al ribasso. Undici milioni e passa per un portiere di 33 anni, indicano che volevi quello e non altro.
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

karlem ha scritto: lun 29 gen 2024, 13:50 Mah io qui non vedo gente ossessionata da Mou,
mah... menomale che non sono ossessionati, sembra sia ancora lui il tecnico della Roma... asd
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

karlem ha scritto: lun 29 gen 2024, 13:34 Comunque Rui è stato preso due anni e mezzo fa, quando era ancora valido, e infatti il primo anno ha fatto bene, facendo anche parate decisive nella finale di coppa.
Poi l'anno scorso ha cominciato a declinare...
Comunque scade a giugno, semmai la lacuna è stata non prendere un secondo che potesse diventare primo.
Ma infatti quello è stato un errore gravissimo.
Però già dallo scorso anno era chiarissimo il declino di Rui... Insistere pure quest'anno è stato un errore gravissimo da parte di tutti
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

jsl14 ha scritto: lun 29 gen 2024, 14:46 Ma infatti quello è stato un errore gravissimo.
Però già dallo scorso anno era chiarissimo il declino di Rui... Insistere pure quest'anno è stato un errore gravissimo da parte di tutti
come già scritto, hai due vie, o avere i soldi, o capire di calcio. Se te non ha nessuna delle due opzioni navighi a vista...
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

paolo67 ha scritto: lun 29 gen 2024, 13:58 Senza scomodare Mourinho, diciamo che il trio Portoghese a Trigoria ha fatto qualche affare. Per carità tutto lecito e abbastanza comune nel calcio...per quanto riguarda Rui Patricio, portiere che a me era sempre piaciuto, non possiamo dire sia stato un acquisto al ribasso. Undici milioni e passa per un portiere di 33 anni, indicano che volevi quello e non altro.
Un buon portiere, ma ha la sua età, e ci sta un calo... non è da discutere se si è fatto bene a prenderlo, ma si discute del fatto che quando hai visto che non andava più te lo sei tenuto. Probabilmente sarebbe stato giusto prendere un titolare e tenere Patricio per la panchina...
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

jsl14 ha scritto: lun 29 gen 2024, 14:46 Ma infatti quello è stato un errore gravissimo.
Sicuramente è stata una lacuna, non la sola...
Ma fare un buon mercato senza un cent non era possibile...
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Ma non era meglio Celik invece di Kristensen a sx? Chiedo...
N.D.Walsch
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Lord_Thara ha scritto: lun 29 gen 2024, 14:59 Un buon portiere, ma ha la sua età, e ci sta un calo... non è da discutere se si è fatto bene a prenderlo, ma si discute del fatto che quando hai visto che non andava più te lo sei tenuto. Probabilmente sarebbe stato giusto prendere un titolare e tenere Patricio per la panchina...
Non credo a Trigoria fossero ciechi. Semplicemente la Roma aveva quasi zero budget e problemi più impellenti da risolvere, tipo un centravanti rotto all'ultima di campionato da sostituire.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

karlem ha scritto: lun 29 gen 2024, 13:50 Mah io qui non vedo gente ossessionata da Mou, c'è chi è più critico, magari troppo, e chi meno...

Rui, Karsdorp, Mancini, Llorente, Kristensen, Pellegrini, Cristante, Bove, Dybala, Lukaku, Elsha. (Mangiante)
Credo fosse quasi scontata.
A sto punto Zalewsky è riserva in attacco o mezzala per ddr.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

paolo67 ha scritto: lun 29 gen 2024, 13:58 Undici milioni e passa per un portiere di 33 anni, indicano che volevi quello e non altro.
12 e mezzo.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

qixand ha scritto: lun 29 gen 2024, 15:14 A sto punto Zalewsky è riserva in attacco o mezzala per ddr.
Sicuramente. Per me è l'impiego migliore.
Terzino a 4 direi proprio improponibile.
N.D.Walsch
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

qixand ha scritto: lun 29 gen 2024, 15:12 Non credo a Trigoria fossero ciechi. Semplicemente la Roma aveva quasi zero budget e problemi più impellenti da risolvere, tipo un centravanti rotto all'ultima di campionato da sostituire.
sono d'accordo, ma non vai da nessuna parte... ritorniamo sempre a bomba. Invece di prendere Patricio, con gli undici milioni prendi un giovane emergente e oggi non ti ritrovi in mutande...ma devi capire di calcio...
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Detto questo io metto Svilar tutta la vita... ma non è De Rossi appena arrivato che può farlo, ma questo è un mio pensiero...
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Lord_Thara ha scritto: lun 29 gen 2024, 15:44 sono d'accordo, ma non vai da nessuna parte... ritorniamo sempre a bomba. Invece di prendere Patricio, con gli undici milioni prendi un giovane emergente e oggi non ti ritrovi in mutande...ma devi capire di calcio...
Non per fare l'ossessionato di Mourinho ma Rui fu proprio una espressa richiesta di Mourinho...
E visto che è stato decisivo a Tirana è stata una richiesta eccellente (se vogliamo essere pignoli è stato più decisivo di Dybala visto che Rui a Tirana ci ha salvato mentre Dybala a Budapest non aveva i 60 minuti nelle gambe)...
L'errore di Mourinho è stato opporsi (almeno pubblicamente) alla cessione; poi non sappiamo se Pinto è andato da Mourinho a dirgli "vendiamo Rui e mettiamo titolare Svilar" e in quel caso lui si è opposto (diciamo che in questo caso ci potrebbe pure stare) o se gli sono state proposte alternative credibili e lui ha detto no...
L'errore di Pinto è stato quello di non strappare un prezzo migliore e uno stipendio più basso per un 33enne
Rispondi