Obite Evan Ndicka
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Obite Evan Ndicka
eh... l ambizione è tanta ed è una bella cosa
Poi cè la realtà dei fatti. Se partecipi al Challenger di Ortisei e non a Wimbledon ci sarÀ un motivo.
Quindi partecipa al C di O per vincerlo, anche per dimostrare che sei forte, poi ti alleni ti impegni, giochi ad torneo nazionale. Se lo vinci ti fai notare e ti fai un nome e forse potrai partecipare alle gare del grande slam.
e allora si. E magari ci vai con l ambizione di vincerlo perchè hai già vinto i tornei a cui hai partecipato. andare a Wimbledon per fare il raccattapalle ha senso ?
Poi cè la realtà dei fatti. Se partecipi al Challenger di Ortisei e non a Wimbledon ci sarÀ un motivo.
Quindi partecipa al C di O per vincerlo, anche per dimostrare che sei forte, poi ti alleni ti impegni, giochi ad torneo nazionale. Se lo vinci ti fai notare e ti fai un nome e forse potrai partecipare alle gare del grande slam.
e allora si. E magari ci vai con l ambizione di vincerlo perchè hai già vinto i tornei a cui hai partecipato. andare a Wimbledon per fare il raccattapalle ha senso ?
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma noi eravamo già a quel livello, dobbiamo solo tornarci.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
-
- Leggenda
- Reactions:
È ambizione se puoi realmente competere per vincere... Se sai che non puoi vincere lo fai solo per soldi
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
si ma vorrei giocarla per vincerre. nel frattempo godo nel vincere le competizioni in cui gioco. E ne avremmo vinte due di competizioni, se non ce l´avessero RUBATA
sucsa ma non riesco a digerirla, perchè anche se ne vinco altre 10 mi mancherebbe comunque la 11a
quanto sto a rosicare ancora...

- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Avete un'idea della competizione e dello sport bizzarra. Una partita sul Centrale di Wimbledon per un tennista vale una carriera, non è semplicemente questione di soldi.
Questa ossessione del vincere qualcosa (qualsiasi cosa) a ogni costo ha qualcosa di patologico.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
-
- Fenomeno
- Reactions:
Io penso che sia una questione di progetti, come ha detto il mister. Ci sono dei percorsi da fare nei cicli delle squadre, questa squadra non è pronta alla champions e avrebbe richiesto troppi cambiamenti per gestire una competizione come quella rischiando di partecipare per fare, nel migliore dei casi, ottavi o quarti (la Roma avrebbe potuto avere un girone abbordabile perchè passando dal campionato sarebbe stata comunque in seconda fascia e per la coppa in prima)... però per ottenere quel risultato avresti comunque rischiato di dover compromettere il campionato e di ritrovarti di nuovo in europa league. Poi è probabile che uscendo prima in coppa alla fine avresti provato ad andarci così come se avessi vinto la coppa ci saresti andato ma dopo aver raggiunto il massimo obiettivo nella coppa "inferiore" e quindi dovendo offrire una motivazione superiore alla squadra.
Fare la champions è sempre bello ma sarà davvero importante fare la champions solo quando si sarà costruita una squadra in grado di fare bene la coppa e il campionato insieme. Poi siamo in serie A e non siamo in liga o in bundes o in ligue1 dove ci sono 1-2-3 squadre di livello e le altre sono tutte mediocri che se costruisci bene ti piazzi per anni tra le prime 4. In serie A per andare costantemente in champions devi riuscire a costruire una squadra che sia costantemente superiore a milan, inter, juve e napoli che sono squadre che fatturano come o più di te e quindi per stargli sopra per 2-3 anni devi costruire una squadra solida. Tra il 2013 e il 2017 le milanesi erano in grande difficoltà e questo ti ha aiutato a costruire una squadra forte perchè i calciatori ci sceglievano come la seconda squadra italiana, era merito nostro solo in parte visto che spesso le milanesi finivano fuori dalle prime 7 quindi dietro anche a squadre come fiorentina, parma, sampdoria, genoa, sassuolo e torino. Il Milan per risalire in campionato ha talmente sforato il FFP che lo hanno escluso dalle coppe per 2 anni!!!
Le milanesi si sono qualificate entrambe in europa nel 19/20 per la stagione 20/21 e non ci riuscivano dalla serie A 11/12 per la stagione 12/13. Proprio tra il 18/19 e il 19/20 le milanesi ci hanno scavalcato dopo che nel 16/17 gli eravamo enormemente superiori. In un paio d'anni si sono riprese quello che il loro fatturato giustifica, ovvero il podio della serie A, ora tirarle giù di li è difficilissimo a meno che cardinale non fa come pallotta...
Scusate mi sono dilungato.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
si. Patologia del tifoso e della competivitÀ.
Perdonami... ma non capisco una cosa:
Torniamo al calcio:
Partecipo alla Conference perche sto andando male, non ho la squadra per arrivare in CL... che faccio ?? dico: NOooooooooooooooo la conference fa schifo.. da sfigati e poracci... quasi quasi la snobbo.
E allora perchè ci vai ? che senso ha ?
Oggi goco la conference e voglio vincere la confernce...
se ieri ho giocato e vinto la confernce oggi gioco al EL... che faccio ? mi dkispero perchè non è la CL

E quando lo scorso anno eravamo in Conference, forse ci siamo mai detti: Che bello, arriviamo pure il prossimo anno 7i cosi rivinciamo la coppa... Non mi pare che voler vincere la competizone che tu giochi, sia segno di mancanza di ambizione, anzi... per me la scelta di quelli di la È NON AMBIZIONE che puntano solo al piazzamento per i soldi, visto che HANNO DETTO DI USCIRE DALLA COPPETTA ER POTER ENTRARE NEI PRIMI 4.
Parliamo chiaro, durante la remntada al barca mi sono venuto nei pantaloni senza toccarmi.. (metaforicamente) E VOGLIO TORNARE A GIOCARMI LA CL .
ma se nel frattempo la mia realtà è QUELLLA DELLA EUROPA LEAGUE IO VOGLIO VINCERE LA EL ...
il nome del siviiglia è X volte scitto sulla EL il nostro nome è scritto per primo sulla conference. È questo che conta. Non mi sembra che ci sia scritto sulla coppa il nome del finalista perdente.
Ho ancora il cuore che mi sanguina per roma liverpool roma inter, roma lecce roma samp... e tante altre.
è patologia voler vincere si...
Voler vincere uan coppa secondaria significa voler rinunciare a desiderare la CL .. no assolutamente.
tornando al tennis velocemente:
Io non so un callo di tennis ne se per giocare nel percorso del grande slam (si chiama cosi?) ci si arrivi solo al punteggio in classifica o se ci possono andare tutti.
Ma prima di poter arrivare a giocarsi wimbledon, te giochi il torneo regionale del lazio, credo che in quel momento tu voglia vincere per poter poi essere conosciuto, per poter poi andare a wimbledon.
la cosa de: l importante è partecipare è secondo me una cavolata
-
- Leggenda
- Reactions:
Il discorso è, se devo andare ogni anno in Champions League per il gusto di giocarla ma poi non crescere mai è tutto inutile.oswald ha scritto: ↑gio 22 giu 2023, 14:33 Avete un'idea della competizione e dello sport bizzarra. Una partita sul Centrale di Wimbledon per un tennista vale una carriera, non è semplicemente questione di soldi.
Questa ossessione del vincere qualcosa (qualsiasi cosa) a ogni costo ha qualcosa di patologico.
Nello sport ci dovrebbe sempre essere il fine ultimo di vincere qualcosa. Non con l'ossessione ma lo scopo deve essere: divento più competitivo e ho più possibilità di competere per vincere?
Dal 2010 siamo stati competitivi per vincere un titolo solo nel 2013 e quest'anno...
Eppure siamo stati tanti anni in Champions
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
Ma poi.... sogniamo la Champions...
ma a che livelli è la nostra rosa
la seria A è praticamente un supermercato. Chi vuole arriva e se prende i pezzi migliori.
Noi stiamo faticando a vendere dei ragazzi ed esuberi.
Avessimo un Tonali da dare per 80 m. ci faremmo mercato per due anni .
Quante offerte abbiamo per i nostri 11 titolari ??
ma a che livelli è la nostra rosa

Noi stiamo faticando a vendere dei ragazzi ed esuberi.
Avessimo un Tonali da dare per 80 m. ci faremmo mercato per due anni .
Quante offerte abbiamo per i nostri 11 titolari ??
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Se non partecipi alla Champions League è impossibile crescere, da un punto di vista tecnico ed economico. È un passaggio necessario. Dopodiché a quel livello la competizione è durissima, considerando quanta fatica ha impiegato il City per vincerla e i fallimenti del Paris, nonostante le grandi risorse investite. Ma l'Inter dimostra che nessun risultato è precluso se trovi un percorso favorevole.
@NaVaJo
È ovvio che provi a vincere ogni competizione a cui prendi parte, fosse pure la coppa del circolo, ma non può essere quello il tuo fine ultimo, la tua aspirazione. A uno sbarbato Lorenzo Fares che mi avesse chiesto quale fosse il mio sogno al tempo in cui praticavo tennis a livello agonistico, avrei risposto giocare sul Centre Court, sull'Arthur Ashe, sullo Chatrier. Non vincere il torneo "Giovani virgulti" del Tevere Remo dove mi allenavo (per la cronaca fui eliminato in semifinale per una chiamata errata dell'arbitro, in perfetto stile romanista).
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Eccerto... "ero fortissimo ma poi l'infortunio al ginocchio m'ha rovinato la carriera..."oswald ha scritto: ↑ven 23 giu 2023, 9:54 A uno sbarbato Lorenzo Fares che mi avesse chiesto quale fosse il mio sogno al tempo in cui praticavo tennis a livello agonistico, avrei risposto giocare sul Centre Court, sull'Arthur Ashe, sullo Chatrier. Non vincere il torneo "Giovani virgulti" del Tevere Remo dove mi allenavo (per la cronaca fui eliminato in semifinale per una chiamata errata dell'arbitro, in perfetto stile romanista).

Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
Si è rotto il polso caricandosi i libri di filosofia.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
È successo davvero, rottura del collaterale mediale e lesione parziale dei legamenti. Poi ho cominciato l'università e ridotto l'attività agonistica.
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
Ovviamente. Ma quello che dico io è che non cè dissonanza o contrapposizione fra le due cose: Voglio vincere e migliorare per poter poi arrivare un giorno a vincere wimbledonoswald ha scritto: ↑ven 23 giu 2023, 9:54 Se non partecipi alla Champions League è impossibile crescere, da un punto di vista tecnico ed economico. È un passaggio necessario. Dopodiché a quel livello la competizione è durissima, considerando quanta fatica ha impiegato il City per vincerla e i fallimenti del Paris, nonostante le grandi risorse investite. Ma l'Inter dimostra che nessun risultato è precluso se trovi un percorso favorevole.
@NaVaJo
È ovvio che provi a vincere ogni competizione a cui prendi parte, fosse pure la coppa del circolo, ma non può essere quello il tuo fine ultimo, la tua aspirazione. A uno sbarbato Lorenzo Fares che mi avesse chiesto quale fosse il mio sogno al tempo in cui praticavo tennis a livello agonistico, avrei risposto giocare sul Centre Court, sull'Arthur Ashe, sullo Chatrier. Non vincere il torneo "Giovani virgulti" del Tevere Remo dove mi allenavo (per la cronaca fui eliminato in semifinale per una chiamata errata dell'arbitro, in perfetto stile romanista).
o : sono un giovane calciatore, voglio vincere il campionato regionale per andare in Elite e sogno che mi prenda la Roma, cosi posso giocare con la sua primavera, sogno di vincere il campionato con la primavera della roma e sogno la prima squadra, sogno di vincere lo scudo con la Roma, poi la coppa Europea in cui partecipo e sogno di vincere la CL e di andare in Nazionale e vincere il mondiale.
una cosa non esclude l altra. È lo snobbare che mi da fastidio. e LO SO CHE NON RIGUARDA IL TUO PENSIERO ma per tanti È cosi... sta cosa vale poco quindi sticazzi... E sta cosa che mi urta.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Senza voler snobbare niente, il punto è che tu stai già in gara per accedere alla competizione più importante e se non ci accedi è perché hai perso. Quindi non entrare in Champions è già una sconfitta, cosa che fa a cazzotti con l'ambizione.NaVaJo ha scritto: ↑ven 23 giu 2023, 10:56 Ovviamente. Ma quello che dico io è che non cè dissonanza o contrapposizione fra le due cose: Voglio vincere e migliorare per poter poi arrivare un giorno a vincere wimbledon
o : sono un giovane calciatore, voglio vincere il campionato regionale per andare in Elite e sogno che mi prenda la Roma, cosi posso giocare con la sua primavera, sogno di vincere il campionato con la primavera della roma e sogno la prima squadra, sogno di vincere lo scudo con la Roma, poi la coppa Europea in cui partecipo e sogno di vincere la CL e di andare in Nazionale e vincere il mondiale.
una cosa non esclude l altra. È lo snobbare che mi da fastidio. e LO SO CHE NON RIGUARDA IL TUO PENSIERO ma per tanti È cosi... sta cosa vale poco quindi sticazzi... E sta cosa che mi urta.
Senza accorgertene, hai fatto tutti esempi che fanno il paio con la qualificazione Champions. In ogni cosa che hai scritto c'è il raggiungimento di un obiettivo. Sogni di vincere la tua competizione per partecipare a quella superiore e provare a vincerla, non sogni di provare a vincere quella inferiore.
La Roma se non si qualifica in Champions il suo obiettivo l'ha fallito. Certo poi speriamo tutti di vincere l'eventuale Europa League ma questa resta sempre una partecipazione figlia di una "sconfitta".