«Forse il Real è messa peggio.
Sta pagando il fatto di aver pensato che, anche senza Cristiano Ronaldo, avrebbe potuto fare risultato: quando c’era lui avevano tutti paura ed erano più liberi gli altri, poteva creare problemi in qualsiasi momento.
Però attenzione: il Real ha tanta qualità e ha anche recuperato Marcelo e Carvajal.
Solari in panchina non è un azzardo, i dirigenti non decidono per simpatia, anche se ci deve essere un gruppo di giocatori ascoltato dal presidente.
Comunque non baderei tanto all’ultimo k.o., penserei soprattutto a ciò che fanno bene e male.
Lo sapete, a difendere in area di rigore non sono molto bravi, anche se Courtois come portiere dà qualche sicurezza in più.
Per la Roma è diverso: a Udine per me ha giocato una buona gara.
Certo, ho sentito Di Francesco che ha parlato del grande possesso palla, ma quelle cose non contano più niente: non lo fa più neanche il Manchester City, noi invece siamo ancora rimasti a quella masturbazione del pallone.
Una cosa però ho visto: quando è entrato Dzeko, è cambiata la squadra, peccato sia in dubbio.
Lui è un punto di riferimento, dà sicurezza alla squadra: è imprescindibile nella Roma di adesso, perché con i giovani occorre pazienza.
Mi sembra comunque che Di Francesco abbia capito quali siano i problemi, anche se ogni tanto fa un po’ di filosofia nelle dichiarazioni, mentre a me piace più la sintesi.
Comunque Eusebio è maturato: era partito con un’idea fissa e anche io gli ho detto di essere più duttile, mi sembra che ora lo sia.
Ci sono giocatori che fanno la differenza: l’ha fatta Totti prima, ora la fa Daniele.
I giovani devono prima capire gli obiettivi, vanno aiutati, ma è ovvio che, pensando ai risultati dell’anno prima, la gente faccia paragoni: è giusto, sono i risultati che contano.
Mi pare che Eusebio abbia fatto un buon lavoro l’anno scorso.
Ora è stata fatta una campagna acquisti pensando al futuro e alle plusvalenze.
Purtroppo noi siamo legati ai risultati.
Alla Roma mancano i punti con le piccole.
Da allenatore mi preoccupavo molto dei cali di tensione proprio in queste partite, è sempre stato un problema.
Anche noi alla Roma, l’anno dopo lo scudetto, perdemmo punti con le retrocesse.
Il mercato funziona che il tecnico fa una lista di giocatori per ruolo: 1°, 2° e 3°.
Poi in base alle possibilità si decide insieme, ma non si può opporre; certo, se va via uno devi portarne un altro dello stesso valore, magari più giovane, altrimenti la squadra s’indebolisce.
L’allenatore cerca di migliorare il gruppo in base al progetto della società: purtroppo non sempre riesce perché alcuni hanno bisogno di tempo, ma magari fra 3-4 mesi si parlerà in modo diverso di giocatori che finora non convincono.
Del resto c’è tempo per tornare tra le prime 4 in campionato, e con Eusebio allenatore.
Mi fanno scappare da ridere le chiacchiere sul cambio di modulo: nel calcio si attacca in molti e si difende in molti.
Poi, se serve, date i numeri, ma non c’entra niente: non bisogna fossilizzarsi».
Loryfab ha scritto:Ma giocasse con 2 punte (Faraone e Under) e Zaniolo dietro. Cribbio!!!!
io schick non lo vojo vedere, me pija er magone....
Oddio, pure er "faraone" che se move se move e poi me sciabatta l'interno a giro a 2 all'ora, non è che proprio lo tengo eh?
Io lo preferivo pure a Perotti, ma in queste ultime uscite mi sta facendo venire il latte ai coglioni!!
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Si c'hai ragione.... Ma Almeno se move.... Schick è proprio un palo....
Il doppio giro sul pallone nella partita con la samp è qualcosa che non si dovrebbe vedere su un campo di calcio...
Sarà che spero sempre che si sblocchi, visto che in nazionale qualcosa di buono lo fa.
A sto punto meglio stasera in una partita di cartello e con poco da perdere (in fondo anche perdendo la qualificazione dovrebbe essere raggiungibile).
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"