[Champions League] Barcellona - Roma [04/04/2018]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Champions league] Barcellona - Roma [04/04/2018 ore 20:

Messaggio da Aléxandros »

Anche Inter e Lazio vincono perché hanno giocatori più forti, la tattica non c'entra niente.

Questa squadra fatica contro chiunque per la poca qualità generale, se ti mancano alcuni giocatori chiave ovvio che non vinci tutte la partite visto che le riserve fanno ridere.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da aldodice26x1 »

FinrodFelagund ha scritto: Più giocatori che ti decidono la partita in maniera autonoma hai più ti puoi permettere di avere poco gioco e idee.

Meno ne hai e più di dovresti ingegnare e giocare di squadra e tattica.

Alla fine in questo campionato infatti ti ritrovi a lottare per quelle posizioni, contro determinate squadre.

Da noi se togli Dzeko, le alternative per arrivare alla vittoria con la continuità che serve per stare in certe posizioni cala drasticamente, e non ci sono alternative ne di uomini ne tattici.

Mi chiedo sempre cosa ne sarebbe stato di noi se la trattativa fosse andata a buon fine...e ci eravamo ad un passo....
Se arrivavano Batshuay o Giroud stavi più o meno lì. Se arrivava stocazzo, erano affari amari
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FinrodFelagund »

NineNails ha scritto:Anche Inter e Lazio vincono perché hanno giocatori più forti, la tattica non c'entra niente.

Questa squadra fatica contro chiunque per la poca qualità generale, se ti mancano alcuni giocatori chiave ovvio che non vinci tutte la partite visto che le riserve fanno ridere.
La tattica ha il suo ruolo e la sua importanza come ogni altro elemento. Altrimenti nel calcio non esisterebbe.

In teoria anche senza Dzeko in campo si dovrebbe vincere in scioltezza contro 14 squadre su 19 in serie A, visto che cmq l'11 sarebbe di livello superiore, però non vanno cosi le cose.
Per tante ragioni, una è proprio il gioco e la tattica.
Capitanfuturo16
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Capitanfuturo16 »

LoryAsr98 ha scritto: Al massimo piagbone, Napoletano è un insulto troppp grande, al massimo chiamami stronzo, ma non napolecano
ti posso chiamare poveraccio???
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reactions:

aldodice26x1 ha scritto: Se arrivavano Batshuay o Giroud stavi più o meno lì. Se arrivava stocazzo, erano affari amari
Non credo proprio...quei due giocatori non hanno la capacità di tirar fuori il gol dal cilindro come Dzeko.
Nel senso far gol anche quando non ricevi un assist ma te lo inventi tu dal tuo possesso sterile.

Sotto quel punto di vista Dzeko sta coprendo le mancanze del centrocampo e del gioco.
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

FinrodFelagund ha scritto: La tattica ha il suo ruolo e la sua importanza come ogni altro elemento. Altrimenti nel calcio non esisterebbe.

In teoria anche senza Dzeko in campo si dovrebbe vincere in scioltezza contro 14 squadre su 19 in serie A, visto che cmq l'11 sarebbe di livello superiore, però non vanno cosi le cose.
Per tante ragioni, una è proprio il gioco e la tattica.
Ma se segna solo Dzeko :ssss:

Se Schick, El Shaarawy e gli altri presunti fenomeni si cagano gol fatti vedi dove vai.

Forse non vi rendete conto che questa squadra non ha un regista o uno che detti la giocata, con De Rossi, Gerson o Strootman a centrocampo ti ridono un sacco di squadre asd
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Segna solo Dzeko con questa squadra e questo gioco.

Forse con la stessa squadra ma con un altro gioco segnerebbero pure altri, chissà.

Io visto il centrocampo che ho, la scarsa dinamicità e la tecnica ecc, tenterei di rinforzarlo con un altro uomo facendo più densità.

Per me l'equazione: "non riesco a segnare = levo un centrocampista e metto un altro attaccante", nel nostro caso non è la soluzione. e non parlo solo dei momenti dove si cerca di recuperare il gol.
Ultima modifica di FinrodFelagund il lun 2 apr 2018, 16:09, modificato 1 volta in totale.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

gabbbro ha scritto:
Ma chissene frega, rischiamo di perdere il posto Champions se non stiamo attenti! Guarda sabato come hanno giocato senza grinta per colpa di questa sfida? Non possiamo permetterci di perdere altri punti!
Se passo il turno e posso giocare la semifinale del quarto posto non mene frega un cazzo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Tremal Naik
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Tremal Naik »

siamocosì ha scritto: Se passo il turno e posso giocare la semifinale del quarto posto non mene frega un cazzo
Ma come, tu non sei per la Mitropa cup? asd
"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Chi mi consiglia un ristorante buono a Barcellona che domani fa vedere il Real Madrid?
ASR
ColossoDiTotti
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da ColossoDiTotti »

Forse alla fine era comunque meglio mettere Defrel che Under visto il tipo di partita che devi fare, perlomeno se hai uno che sputa un polmone a correre le chance di goleada si riducono. Perfino Iturbe al Camp Nou quasi quasi era uno dei pochi che si salvava.

O perlomeno se lo metti quelli del Barcellona vedono la sua tecnica e si mettono paura
Utente del Mese preferito di Postromantico edizione Gennaio 2018.
Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Mario Rossi »

Sicuramente abbiamo pochissime chances, ma è importante comunque giocarle queste partite, non si potrebbe mai crescere senza queste partite, determinazione e serenità speriamo si combinino bene.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Freedom ha scritto:Chi mi consiglia un ristorante buono a Barcellona che domani fa vedere il Real Madrid?
un ristorante favoloso è botafumeiro ci vai dopo aver visto il real in un pub
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

FinrodFelagund ha scritto:Senza Under a sto punto forse è meglio mettere gerson piuttosto el sharaawy, almeno quell'unica cosa che sa fare forse in questa partita ci fa comodo. Casomai li alterni.

Io metterei defrel
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Rispondi