21008 ha scritto: ↑ven 19 mag 2023, 7:36
In passato ne ho comprate alcune, dalle super economiche a quelle un po’ più costose ma non sono mai arrivato neanche vicino ai livelli di sofisticatezza che ho letto nelle pagine precedenti.
Oggi sono ancora un fumatore.
Chiedo a @oliver e @dibbath che mi sembrano gli scienziati del forum nel campo delle sigarette elettroniche un consiglio su cosa acquistare per provare a smettere, possibilmente in termini comprensibili e senza troppi acronimi
Oggi fumo un pacchetto di Diana blu, non mi piacciono gusti fruttati o cioccolatosi.
Grazie per la consulenza (gratuita eh!)
prima di tutto..bisogna capire cosa vuoi. vuoi poco sbattimento? o sei deciso ad entrare a piedi uniti in questo mondo?
Io credo che, da neofita, tu debba trovare dapprima un dispositivo facile da usare..di facile gestione, che non ti provochi frustrazione e anche per capire se ti piace. Poi, se ti appassioni, ad incastrati come facciamo io e
@oliver fai sempre in tempo.
Dicevo, dunque, dipende dal budget che vuoi "investire". Per le sigarette elettroniche, ce ne sono per tutte le tasche.
Sui gusti, non posso aiutarti. Ogni palato fa storia a sè.
MA..tu vieni dal tabacco, io ti consiglio di iniziare con i tabaccosi e ad un buon livello di nicotina (12-14). Quindi, per iniziare, ti consiglio il tabacco 7 foglie e il virginia (sono quelli con cui iniziai io 12 anni fa). Sono due tabacchi dolci, il 7 foglie è dolcissimo il virginia lievemente più "forte".
Detto questo, l'assaggio io lo farei in un negozio (se ancora lo fanno fare..in un negozio non entro da più di 10 anni)